ToV - ETYMA: come guadagnarli e spenderli meglio

sheena

Divo
Terro' il post in evidenza per tutto il tempo che servira' (diciamo che alla prossima espansione che esce sara' inutile e lo buttiamo nella mischa :asd: )

allora, prima di tutto: alle ricette ci sto pensando io. vi posto la lista delle cose che posso gia' craftare cosi' da risparmiare qualche etyma per ogni item che dovete adornare/gemmare. cerchero' di tenere questa lista aggiornata (prima di comprare gemme/rune viola passate a controllare qui! :p)

Yellow Gemstone
Blue Gemostone
Green Gemstone

Purple Adornment:

Rune: Accuracy
Rune: AE Auto Attack
Rune: Armor
Rune: Block Chance
Rune: Crit Bonus
Rune: Damage Per Second
Rune: Hate Gain
Rune: Potency
Rune: Power

(ditemi cos'altro vi puo' servire)

EDIT: qui potete vedere in tempo reale le ricette adorn che ho su sheena (nn guardate le bianche che da solo il tier piu' basso, cmq le ho tutte quelle ricette li' e se proprio volete vedere cosa ho, spostatevi sul lvl 90-99 :p)

http://u.eq2wire.com/soe2/character_recipes/876173866702

detto questo: CRAFTERS, SVEGLIA!!! e' la vostra occasiona per raccogliere piu' etyma di quanto possa fare un casual player che si dedica esclusivamente alle istanze. sino al 25 febbraio ricordatevi che i gold member prendono il doppio di tutta la valuta che nn sono platini e station cash. ciascuna settimanale di crafting vi da 10x2= 20 etyma ed i crafter slacki hanno, per tradizione, ben piu' di un craft maxato...... i miei 9 mi portano a casa 180 etyma a settimana. con 3 crafter ne portate a casa 60 a settimana... considerata che fare una settimanale di adventure paga 15x2=30 etyma e, se vi va bene, riuscirete a farla con un solo personaggio (e vi assicuro che, nonostante tutto il lavoro fatto con e su sheena, ancora nn mi e' riuscito di chiuderne una!!! lol)

per nn dire che la timeline di crafting e' veloce e facile facile (piu' che altro dovrete munirvi di pazienza per i vari trasferimenti da una zona all'altra: io ci crasho almeno una volta per timeline :p). ricordatevi pure di avere i prestige su goblin e tavoli da lavoro o di avere con voi risorse dell'ultimo tier e tavoli da lavoro del tinkerer (normale amministrazione, insomma). per quel che ne so io nn e' necessario aver fatto la timeline di coe per cominciare questa, serve solo il personaggio maxato. attenzione all'agro in alcune zone, se serve una mano per eliminare gli ostacoli, chiamate che' qualcuno in giro con le armi spianate in gilda c'e' sempre ;)

vi lascio il link alla timeline di crafting e vi ricordo anche che, se avete gia' il pack pony, a obol potrete prendere la quest per farne l'upgrade (portera' anche rari come il goblin e, soprattutto, potrete fargli cercare risorse legate alle festivita', quando ci sono eventi live in corso).

Tears of Veeshan Tradeskill Quests

se doveste scegliere di comprarvi le ricette, allora vi servira' un po' di lavoro e di tempo in piu'.
le ricette per i purple adornmente costano 35 etyma ciascuna; quelle per le gemme hanno un costo esponenziale: - - - dalla ricetta per la gialla (che si applica su item cryptic, loot adv solo e mission adv solo) che costa 35,
- quella per la blu (item arcane, loot da istanza eroica e mission eroiche da istanza) ne costa 125,
- per la ricetta green (item potent droppati da ultimo tier istanza eroiche) servono 650 etyma.

vi ricordo inoltre che ogni item ha 4 slot gemma (a seconda del tier dell'item, gialle, blu o verdi)

le gemme (di tutti e tre i colori) e gli adorn viola si possono acquistare dal mercante in vespyr e costano piu' di quelli craftati, come sempre del resto.
se nn siete particolarmente impazienti e nn vi interessa avere le ricette, potete chiedere i craft a me e risparmiare etyma. sapete gia' come funziona: nn posso star loggata tutti i giorni e tutto il giorno, ma quando ci sono ditemi cosa vi serve e si fa craft superveloce. il cambio etyma/incensi si puo' fare sia a vespyr che in gilda (mercante del fuel) quindi potrete farlo preciso preciso per quel che vi serve, senza sprechi (e' possibile cmq tornare dagli incensi agli etyma, al costo di qualche gold nel caso di errore). se avete domande, sapete dove e come trovarmi. in voice e' sempre meglio per me, cosi' posso continuare a fare i miei giri mentre rispondo :p

ok. lascio il topic aperto ai commenti, nel caso mi sia dimenticata qualcosa di importante. tutti i commenti inutili su questo topic (che servono solo a far numero e nulla aggiungono, ma anzi confondono chi legge :p) verranno cancellati :metal:

buon gioco e buona caccia! :D

Ultima modifica:

Ansom

Super Postatore
Dato che avevo un pò di etyma da parte ad ammuffire, mi sono preso le 3 ricette (per cryptic, arcane e potent) delle gemme, e probabilmente mi prenderò anche le altre.

Rune Viola:

Accuracy
Ae auto attack
Armor (mit)
Block chance
CB
DPS
Doublecast
Flurry
Potency
Power
Strikethrough

Le altre rune sono un pò inutili, quindi non penso di prenderle.

Ultima modifica:
Alto