ToV Meccanica di Gioco - Volume 1, Tomo I, Capitolo 1

Ansom

Super Postatore
Con ToV cambia tutto, ma in realtà non cambia niente.

Iniziamo con gli adattamenti del gear di CoE (e precedenti), o meglio il nerf:

Maghi/healer: diversi spell weapon sono stati rimossi. Per lo più venivano usati come materiale base per il reforge.

Scout/Tank: Dato che il flurry e Aoe ora sono molto importanti per il dps... hanno pensato bene di nerfare tutto il gear di Coe. Un mio charm aveva 5flurry, ora ne ha 1. L'altro charm è passato da 3, a 0,5. Discorso simile per l'aoe (non ho controllato di preciso.. ma il ranger è passato da 100aoe, a circa 70).

Tutti i pezzi soggetti a cambiamenti sono resettabili. Vengono smontati di tutto ed avranno un free-reforge.

Il principale cambiamento per il melee, riguarda lo swich tra MA e DPS.
Fin ora il MA permetteva di colpire il mob n volte, con un soft cap a 600. Invece il DPS aumentava la potenza del danno, con un soft cap a 200.

In Coe, il flurry e Aoe erano si importanti, ma non realmente fondamentali per il dps.. Il calcolo del Flurry e Aoe si basava sulla potenza dell'attacco PRIMA del moltiplicatore del MA.

Praticamente, se la mia arma faceva 10k di danno base, il flurry aggiungeva 40k (10k x4), e l'aoe eseguiva 10k ad area verso i mob frontali. Dopo entrava il MA, con un bel 10k x7 verso il target.

Ovviamente, se su 7 attacchi il mob ne blocca i primi due, gli altri 5 andranno comunque a segno, invece con il flurry no.. Anche se su un attacco procca il flurry, ma il primo colpo viene bloccato, gli altri 3 non partono.

Con ToV, hanno invertito il funzionamento del DPS e Ma, quindi avremmo bisogno di 600dps (soft cap) e 200ma (sempre softcap). Ovviamente... Solamente nel gear di ToV le stat sono state invertite, oltre che i vari rami aa, prestige e spell/ca.

Come funziona? Ora il dps moltiplica la forza dell'attacco, con un soft cap a 600 (come lo era il MA prima), il MA permette di aggiungere un ulteriore attacco. Il soft cap del MA è di 200, con 1.35, cioè con una possibilità del 35% di fare un secondo attacco. dopo il 200, ogni 100 aumenta di 0,05.

Questo comporta che ora, il flurry sia molto più potente di prima. Dato che userà la forza di attacco post-dps. Stesso discorso per l'aoe.

Qualche esempio numerico:

Abbiamo un arma con 10k di danno, per il momento ignoriamo tutti i moltiplicatori, eccetto dps, ma, flurry e aoe.

Con COE avevamo:

Danno base: 10k
Danno MA: 10k x 7 = 70k
Danno Flurry: 10k x 4 = 40k
Danno Aoe: 10k x n = 50k (con 5 mob)

Totale dps: 160k

In ToV

Danno base: 10k
Danno DPS: 10k x 7 = 70k con.. se procca il ma, 140k
Danno Flurry: 70k x 4 = 280k
Danno Aoe: 70k x n = 350k (con 5 mob)

Totale dps: 700k

Di contro.. Prima con 7 attacchi distinti, se il mob bloccava qualcosa, in ogni caso qualcosina gli arrivava, ora se blocca un attacco, blocca di fatto tutti e gli 7 attacchi.

Teutonico

Super Postatore
io non capisco perché il mago adesso fa melee damage, nel mio caso crush...impatta notevolmente sul dps...devo approfondire...mah..ovviamente prima non lo faceva :)

Alto