Trasferimento Mobile Security Key (Android)...si puo fare!

Discussione in 'Problemi Tecnici' iniziata da Skarafaz, 11 Luglio 2012.

  1. Skarafaz

    Skarafaz Super Postatore

    Registrato:
    26 Settembre 2006
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    Ieri sono riuscito a ripristinare correttamente l'applicazione android della Security Key (SK d'ora in avanti) dopo l'istallazione di una rom custom! Il trucco è semplice; per funzionare l'app necessita dell'android_id del dispositivo su cui è stata installata e configurata, ripristinando l'id sul nuovo cellulare android o sulla nuova rom tutto funziona a meraviglia!

    Requisiti: app SK funzionante, root e Titanium Backup PRO (la versione free non permette il ripristino dell'id... 5 euro ben spesi, l'app è ottima).

    Procedimento: utilizzando Titanium Backup PRO, fate un backup (app+dati) dell'applicazione SK e della voce che troverete filtrando l'elenco delle applicazioni con la chiave "Archiviazione impostazioni" (oltre ad eventuali altri backup di applicazioni che vi interessano); una volta nel nuovo telefono o nella nuova rom, installate Titanium Backup PRO (se avete installato una nuova rom la cartella di Titanium Backup con i vostri backup dovrebbe essere nella SD dove l'avete lasciata, altrimenti provvedete a caricarla); al primo avvio vi segnalerà del cambiamento dell'android_id rispetto ai backup e vi chiederà di ripristinarlo...fatelo! A questo punto basta ripristinare anche l'app SK (con i relativi dati).

    Ringrazio l'utente Cbjohns che sul forum xda-developers ha avuto l'idea dell'android_id.

    Spero che questo post possa tornare utile ai possessori di telefoni android e possa evitare telefonate intercontinentali all'assistenza clienti :asd:
     

Condividi questa Pagina