Travian Legends: Recensione, Trailer e Gameplay

By x0x Shinobi x0x on 21 Gennaio 2018 alle 08:46
  1. x0x Shinobi x0x

    x0x Shinobi x0x SEO WEB COPYWRITER
    Membro dello Staff A D M I N

    Registrato:
    30 Dicembre 2017
    Messaggi:
    1.477
    Ratings:
    +67
    [​IMG]


    Quest'oggi vi porteremo nel mondo di Travian Legends, con la nostra Recensione, ci stiamo naturalmente riferendo ad uno dei Migliori Browser Game GRATIS di stampo strategico.

    Le meccaniche di gioco sono le stesse di un qualsiasi altro free to play strategico, il giocatore è chiamato a guadagnare risorse di ogni tipo, allo scopo di costruire ed espandere il proprio regno, portare a termine le quest, schierare l'esercito per la battaglia e cosi via dicendo.

    All'inizio del gioco, ci ritroveremo a scegliere una delle fazioni da impersonare, tra romani, galli ed altre ancora, ognuna con le sue caratteristiche ed abilità, indirizzati a differenti tipologie di giocatori.

    Ad esempio, i galli sono consigliati a coloro che hanno meno esperienza con la gestione delle risorse, non sono abili in attacco ma esperti in difesa. Dopo aver scelto la fazione, è tempo di eleggere un re o governatore, funzionalità del tutto inedita rispetto a molti altri giochi strategici.

    Gioca GRATIS ADESSO!

    Nelle vesti del governatore, possiamo attaccare i nascondigli dei predoni, allo scopo di velocizzare il recupero delle risorse, mentre il Re ha il compito di assicurarsi che il proprio regno cresca e si espanda, avendo continuamente a che fare con le scartoffie.

    Grazie all'interfaccia snella e intuitiva oltre un tutorial ben realizzato, chiunque è in grado di apprendere le meccaniche di gioco fin dal principio, per cimentarsi in un'esperienza unica e divertente.

    Le prime quest ci richiedono di costruire i primi edifici, i quali fungeranno da vero e proprio punto di riferimento, come la caserma per addestrare le guardie, naturalmente gli edifici variano a seconda della classe scelta e possono essere costruiti con le risorse accumulate.

    [​IMG]

    Come accade in ogni altro Browser Game GRATIS di stampo strategico, ogni azione richiede un certo tempo per il suo compimento, per tanto entreranno spesso in gioco le risorse, indispensabili per velocizzare la procedura.

    I primi edifici vengono realizzati in soli 30 secondi, ma con l'incremento del livello, aumenta anche il tempo richiesto per il compimento delle operazioni. Alcune aree sono rivolte solo a giocatori di un certo livello, per tanto inizialmente ci ritroveremo a salire il più possibile per poter conquistare i territori o avere una speranza di sconfiggere l'avversario.

    Dopo aver migliorato i propri edifici, bisogna inviare le truppe non solo a conquistare i regni vicini, ma anche a perlustrare le zone adiacenti al proprio regno, allo scopo di trovare le risorse indispensabili per proseguire il miglioramento di edifici e l'esercito stesso.

    Gioca GRATIS ADESSO!

    Ogni quest, se portata a termine, ricompensa i giocatori con un certo ammontare di denaro o risorse di vario tipo, peccato che molte di esse siano mirate al miglioramento di un certo numero di edifici o conquista dei territori adiacenti.

    Ogni regno ha il suo eroe, il quale può essere mandato in missione, sia per recuperare le risorse che per spiare gli avversari. A differenza di altri giochi strategici, Travian Legends ci consente di avere protezione dai giocatori avversari, per un'intera settimana, il tempo necessario per migliorare il proprio regno.

    Oltre i galli, dotati di robuste fortificazioni (consigliati per gli amanti del difensivo), potete scegliere anche i teutoni (razziatori abili nell'attacco) o i romani (tecnologicamente più avanzati ed abili sia in difesa che attacco).

    Indipendentemente dalla tribù scelta, dopo aver effettuato il login, indispensabile se volete proseguire la partita mantenendo i vostri progressi, in un secondo momento o da una differente postazione, vi ritroverete di fronte una mappa simile ad una scacchiera, dove al centro vi è un quadratino che indica il vostro villaggio, il quale si suddivide in 2 zone.

    [​IMG]

    La prima zona è rappresentata da strutture come magazzini, caserma, accademia ecc, l'altra invece è legata alla raccolta delle risorse. I primi giorni fungeranno da tutorial, il quale illustra i nuovi giocatori, tutto quello che c'è da sapere, dalla costruzione ed evoluzione degli edifici, all'addestramento delle truppe o raccolta delle risorse.

    Le battaglie sono divise in 2 categorie, dai raid mirati al furto delle risorse ai combattimenti veri e propri. Purtroppo però i giocatori non possono in alcun modo influenzare le battaglie, è il server di gioco a deciderne l'esito, mostrandovi delle statistiche finali con tutto quello che c'è da sapere.

    Gioca GRATIS ADESSO!

    Travian è stato uno dei primi Browser Game a comparire sul Web, di recente si è evoluto proponendo un gameplay innovativo e divertente, ricco di feature, senza contare le migliorie grafiche e sonore.

    Non mancano i classici elementi tradizionali come :
    • La costruzione ed evoluzione del proprio regno
    • La possibilità di razziare i regni vicini o dichiaragli guerra
    • Un'Eroe da gestire e personalizzare
    • La scelta di una delle fazioni disponibili
    Inutile dire che il gioco ci porta in un mondo immaginario, dove Romani, Galli e Teutoni sono costantemente in guerra. Rispetto il titolo originale, il gioco offre la possibilità di guadagnare punti esperienza e livellare il proprio eroe, introducendo dunque il tanto amato genere roulistico.

    Ci teniamo a sottolineare che Travian è un Browser Game GRATIS completamente localizzato in italiano, il quale non ha nulla da invidiare alla concorrenza.

    [​IMG]

    Travian Legends Guida: I nostri consigli

    • Scegliete la classe che più vi aggrada, tenendo bene a mente ciò che vi abbiamo detto
    • Non spendete tutte le risorse fin da subito per velocizzare edifici che richiedono pochi secondi o minuti, mettetele da parte per tempi peggiori
    • Assicuratevi di stringere delle alleanze, potrebbero tornarvi utili
    • Nella prima settimana di gioco, impegnatevi a costruire ed espandere al meglio il vostro territorio, cercando allo stesso tempo, di raccogliere il maggior numero di risorse
    • Non dichiarate guerra ad un regno più forte di voi e lo stesso discorso vige per l'esplorazione di territori che richiedono un certo livello
    • Ogni qual volta potete farlo, assicuratevi di migliorare il vostro eroe, potrebbe tornarvi molto utile sia nelle esplorazioni che battaglie
    • Ogni popolo ha le sue abilità, assicuratevi di scegliere con attenzione quello più adatto al vostro stile, focalizzando l'attenzione in quello per cui sono maggiormente portati
    Gioca GRATIS ADESSO!


    Travian Legends Trucchi : Le migliori strategie

    • Per una settimana non potete essere attaccati dai nemici, perchè non approfittarne per espandere il più possibile il proprio regno?
    • Portare a termine gli eventi, vi premierà con un certo numero di risorse, mettetele da parte ed utilizzate quando gli edifici richiederanno sempre più tempo per il completamento degli stessi.
    • Effettuate il login, dunque registratevi, perchè in questo modo potete proseguire i vostri progressi anche su altri PC o dispositivi vari e in qualsiasi momento
    • Tenete bene a mente che anche in vostra assenza, il villaggio prospera, quindi se vi trovate nella condizioni in cui, è richiesto un tempo eccessivo per la costruzione degli edifici o allenamento delle truppe, fate altro e tornate in gioco dopo qualche tempo
    • Costruire fin da subito muri difensivi, vi permetterà dopo la settimana di prova, di proteggere al meglio il villaggio da eventuali attacchi, mentre siete impegnati nell'esplorazione dei territori vicini
     

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da x0x Shinobi x0x, 21 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi