Tree of Savior - il Team: "Stiamo lavorando a Ribilanciare il Titolo"



Questa notizia è stata scritta per il portale dall'editorialista (per adesso ancora in prova!) @Estylon:

Quando si pensa alle qualità vitali di RPGs action, avere un framerate fluido anche sotto estremi stress visuali è il top dei sogni della maggior parte dei giocatori. Il team di Tree of Savior's ammette che i l gioco non sempre ha girato come dovrebbe, che è il motivo per il quale è stata data priorità ad ulteriori ottimizzazioni.

"Abbiamo bisogno di riconsiderare il processo di ottimizzazione dove c'erano problemi di stabilità", ha concluso il team. "Questi problemi sono stati presi in carico da quando si sono presentati e, con successo, differenti aspetti del processo di ottimizzazione sono risultati migliorati. In questo processo di ottimizzazione ci siamo dati un obiettivo: far girare il gioco senza problemi con 100 giocatori sullo schermo!"

Un altro progetto del team è quello di rettificare la disparità delle classi portando i ruoli (più o meno) in uno stato di bilanciamento. Sono state già rilasciate cinque patch di bilanciamento dall'uscita del gioco, e altre due sono in sviluppo mentre leggete queste righe. Barbari, Monks, Rune Casters e Cannoneers sono in via di revisione, e dopo ciò sono pianificate delle patch di bilanciamento per il PVP per determinate skills che al momento possono essere deboli o eccessivamente forti.


 

Commenti

Aumentare la difficoltà ad un livello che non sia da bambino dell'asilo?
Cmq quando l'ho provato io la disparità tra classi era imbarazzante. Tipo che il warrior uccideva i nemici in 4 colpi e il cleric in 20.
 
Aumentare la difficoltà ad un livello che non sia da bambino dell'asilo?
Cmq quando l'ho provato io la disparità tra classi era imbarazzante. Tipo che il warrior uccideva i nemici in 4 colpi e il cleric in 20.
beh...se fai, per dire, un Priest, classe pura da support, non puoi certo sperare di shottare i mobbi...
Cmq secondo me il gioco ha ben altri problemi...tipo la possibilità di comprare scroll che ti shottano tutto l'istance...o le limitazioni a dir poco Imbarazzanti, soprattutto sull'ah, se non paghi.
Altra cosa che, almeno io personalmente, non digerisco molto, è il fatto dei mille-mila livelli, con punti stats e skill da mettere, 800 classi, e un 99,999% di possibilità di sminchiare qualcosa nella progressione e sputtanare del tutto il pg....
 
Dovrebbero lavorare su molti altri aspetti per poter salvare questo gioco, le persone che hanno leftato a causa della disparità delle classi sono sicuramente la minoranza.
 
La paura del giocare un pg come lo si vuole appena lo si fà è abnorme, il rischio di sputtanare il pg completamente è dietro l'angolo ad ogni lvl up e sinceramente sta cosa infastidisce.
 
mamma mia ancora ci sfracassano le balle con sta schifezza... ha ancora gilde da massimo 35 persone nel 2017? bisogna ancora ciucciare una tromba, tutte le volte che si vuole scrivere in chat?
 
mamma mia ancora ci sfracassano le balle con sta schifezza... ha ancora gilde da massimo 35 persone nel 2017? bisogna ancora ciucciare una tromba, tutte le volte che si vuole scrivere in chat?
assolutamente...e le trombette son pure le uniche cose "premium" che ti puoi comprare con le monete che ti arrovano ogni tot. da free user
 
beh...se fai, per dire, un Priest, classe pura da support, non puoi certo sperare di shottare i mobbi...
Cmq secondo me il gioco ha ben altri problemi...tipo la possibilità di comprare scroll che ti shottano tutto l'istance...o le limitazioni a dir poco Imbarazzanti, soprattutto sull'ah, se non paghi.
Altra cosa che, almeno io personalmente, non digerisco molto, è il fatto dei mille-mila livelli, con punti stats e skill da mettere, 800 classi, e un 99,999% di possibilità di sminchiare qualcosa nella progressione e sputtanare del tutto il pg....
Si ok ma se consideri quanto c'è da farmare sicuramente il fatto di essere 4 volte più lento degli altri a uccidere i mob non ti invoglia a giocare.
Cmq concordo che la vera bestialità è che hai un casino di livelli ma se sbagli ad allocare i punti non puoi resettare. Solo questo è sufficiente a rendere il gioco sconsigliabile.
 
Salve sono ChenCrew dei Lunatici, gilda totalmente italiana su Tree Of Savior. Ho letto alcune cose e mi permetto di aggiungere un paio di info.

Aumentare la difficoltà ad un livello che non sia da bambino dell'asilo?
Cmq quando l'ho provato io la disparità tra classi era imbarazzante. Tipo che il warrior uccideva i nemici in 4 colpi e il cleric in 20.
1) Causa nmila livelli all'inizio il gioco ti fa expare velocemente così se sbagli a fare un pg o ne vuoi fare uno nuovo sei facilitato. Ci tengo a precisare all'inizio. In endgame (che sia pvp che sia pve) la difficoltà è decisamente maggiore.
2) Il cleric è tra le classi più forti del gioco. Una volta che hai pratica della classe te ne renderai conto.

beh...se fai, per dire, un Priest, classe pura da support, non puoi certo sperare di shottare i mobbi...
Cmq secondo me il gioco ha ben altri problemi...tipo la possibilità di comprare scroll che ti shottano tutto l'istance...o le limitazioni a dir poco Imbarazzanti, soprattutto sull'ah, se non paghi.
Altra cosa che, almeno io personalmente, non digerisco molto, è il fatto dei mille-mila livelli, con punti stats e skill da mettere, 800 classi, e un 99,999% di possibilità di sminchiare qualcosa nella progressione e sputtanare del tutto il pg....
1) Come prima, a richiesta dei player (quindi ci sono venuti incontro) hanno messo delle cose per velocizzare i dungeon (e quindi velocizzare l'exp) sono cmq dungeon di livelli mediobassi che nulla tolgono alle sfide del game.
2) Ci sono molte classi e stat. Per questo, qualunque guida trovi, ti consiglia di sceglierti il tuo path ovvero la tua build con i rank e le varie stat. Noi, in gilda, aiutiamo i nuovi sotto questo punto di vista consigliando build per quello che vuole dal suo pg. Per esempio:
Se un tizio entra e mi dice "Vorrei un pg che killi i boss velocemente" allora noi gli diamo le migliori alternative che il gioco permette.

La paura del giocare un pg come lo si vuole appena lo si fà è abnorme, il rischio di sputtanare il pg completamente è dietro l'angolo ad ogni lvl up e sinceramente sta cosa infastidisce.
Ni. Attualmente ci sono rank e stat reset (il primo abbordabile, il secondo costoso). Come detto prima per sbagliare un pg devi veramente metere cose a caso. Le info in giro adesso stanno circolando e c'è meno pericolo di sbagliare.

Un saluto da ChenCrew dei Lunatici
 
Salve sono ChenCrew dei Lunatici, gilda totalmente italiana su Tree Of Savior. Ho letto alcune cose e mi permetto di aggiungere un paio di info.



1) Causa nmila livelli all'inizio il gioco ti fa expare velocemente così se sbagli a fare un pg o ne vuoi fare uno nuovo sei facilitato. Ci tengo a precisare all'inizio. In endgame (che sia pvp che sia pve) la difficoltà è decisamente maggiore.
2) Il cleric è tra le classi più forti del gioco. Una volta che hai pratica della classe te ne renderai conto.



1) Come prima, a richiesta dei player (quindi ci sono venuti incontro) hanno messo delle cose per velocizzare i dungeon (e quindi velocizzare l'exp) sono cmq dungeon di livelli mediobassi che nulla tolgono alle sfide del game.
2) Ci sono molte classi e stat. Per questo, qualunque guida trovi, ti consiglia di sceglierti il tuo path ovvero la tua build con i rank e le varie stat. Noi, in gilda, aiutiamo i nuovi sotto questo punto di vista consigliando build per quello che vuole dal suo pg. Per esempio:
Se un tizio entra e mi dice "Vorrei un pg che killi i boss velocemente" allora noi gli diamo le migliori alternative che il gioco permette.



Ni. Attualmente ci sono rank e stat reset (il primo abbordabile, il secondo costoso). Come detto prima per sbagliare un pg devi veramente metere cose a caso. Le info in giro adesso stanno circolando e c'è meno pericolo di sbagliare.

Un saluto da ChenCrew dei Lunatici
Le gilde sono ancora con il cap di 35 giocatori ?

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mi pare sia ad una cinquantina se la gilda livella ovviamente. Sta di fatto che al momento non ci sono gilde con 50 pg
 
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