Trion ne Combina un'Altra con l'Aggiornamento di Febbraio

By AlphAtomix on 25 Febbraio 2016 alle 10:41
  1. AlphAtomix

AlphAtomix Mito

Ratings:
    +858
    Trion porta una nuova patch che, come precedentemente annunciato, alza le polemiche e conferma la natura pay to win del titolo.
    L'aggiornamento introduce una modalità hard mode per il Mistsong Summit Dungeon, che darà ai giocatori un nuovo livello di sfida.
    Ma la parte più dolente è l'aggiunta del sistema di sintesi dei costumi, che potranno essere potenziati diventando parte integrante del gear abbandonando la natura puramente estetica che possedevano fino a questa patch.
    Trion purtroppo ha deciso di spennare i giocatori e di continuare la politica di distruzione del gioco, anche se ad ogni intervista prova a ribadire il contrario.
    Siete rimasti delusi anche voi dal gioco?

Motociclista appassionato di tutto ciò che ha un motore.
Gioco gli MMO da moltissimi anni. Tutto è iniziato per caso su un server privato di Lineage 2 mentre cercavo dei giochi da scaricare sul vecchio downloadzone, da quel momento è nata questa seconda passione.

Commenti

Discussione in 'ArcheAge' iniziata da AlphAtomix, 25 Febbraio 2016.

1. gmork
      gmork
      ah io l'ho mollato quasi subito. l'avidità di trion era evidente fin dal via
    2. Modor
      Modor
      In realtà il sistema di costumi non è p2w, alla fine è un oggetto che si prende con gilda star e si potenzia farmando nel gioco.

Il punto è che il gioco è affetto da diversi problemi, che dovrebbe esser risolti prima di inserire cose nuove..
    3. Skur Main
      Skur Main
      Trion sta raschiando il barile, anche su Rift ormai si può ottenere qualsiasi boost ed equip pagando, un peccato che abbia deciso di rovinarsi la faccia. Non che debbano lavorare gratis, ma ci sono metodi meno "invasivi" di battere cassa.
    4. Antherion
      Antherion
      si hai ragione, ho riloggato rift e ho trovato uno shop scandaloso assolutamente pay to win
    5. atomico
      atomico
      Pure rift? sapevo che era uno dei pochi veri f2p... wow
    6. Alion
      Alion
      Come si suol dire avete ( inteso gli utenti in generale) shoppato , avete comprato dai gold seller , avete voluto dargli potere alla trion , ora mangiate la merda che avete seminato.

Ora continuate a dirmi che il metodo F2P è superiore al P2P , tanto la mettete come volete, ma un P2P con apex , plex ( eve online) funziona da dio e ha utenza costante , e almeno siete tutti alla pari , e la cosa migliore di tutto questo sono gli utenti che dicono "NO che sia mai che io pago un canone , io compro solo il premium , perchè mi aiuta... a rincoglionito paghi per avere un gioco p2w che ti costa 10/13 euro al mese , al posto di pagare un canone avere un gioco stabile senza vantaggi e ne paghi cmq 13 ... o ancora meglio e io gioco mi devo collegare tutti i giorni consumare tutti i patron e dopo 2 settimane mi compro il mio bell'apex .. a se ti piace lavorare in un gioco sei sulla strada giusta... mentre che te perdi 2 settimane a fare il koreano io mi sono passato 2 settimane a divertirmi con i miei amici)
    7. atomico
      atomico
      Alion ti sfugge una cosa... il p2w è dato da 2 situazioni:
      1) il gioco ti permette di avere un vantaggio abnorme se hai tanti gold da spendere (upgrade e regrade vari)
      2) è possibile in qualche modo scambiare euro in gold in game

Se si verificano queste 2 situazioni allora il gioco diventerà p2w.

Quindi anche se hai un gioco a canone..se metti gli "apex", ovvero un oggetto che compri con euro e che puoi rivendere in game..avrai un gioco a canone p2w.
    8. Alion
      Alion
      Non è assolutamenete così, perchè i giochi a canone non hanno una meccanica che è quella dell'upgrade dell'oggetto a livelli koreani.

Oltre questo se prendi i giochi a canone gli item rari non sono quasi mai tradabili , e i craft spesso sono paragonati a quelli dei boss ma questo comporta che te al massimo lo compri oggi ma tra 1 mese io ti ho ri preso e siamo stabili , in Archeage questa disparità è di 6/7 mesi , per fare quello che puoi comprare con i soldi.
      Oltre questo vai su eve online e digli i plex sono P2W .. e vediamo che ti dicono , vai su Wow e digli la moneta è P2W , e vediamo cosa ti rispondono
    9. atomico
      atomico
      ma infatti io ho dato 2 punti .. non 1 :)
    10. Alion
      Alion
      Punto 1) I giochi a canone non ti avvataggiano ad avere tanti soldi, te ne fai poco alla lunga..
      2) i giochi a canone hanno gold seller ma alla fine come sopra ti fanno fare una cosa che puoì fare in poco tempo pure te.
      Oltre il fatto che i giochi a canone hanno uno staff che controlla e ti beccano ( non sempre) ma ti beccano
    11. sephiroth986
      sephiroth986
      sto gioco e' nato male con il fatto che per fare tutto servivano labor point e se non pagavi non potevi fare nulla....da f2p potevi solo questare e quei pochi labor che facevi non bastavano manco per identificare gli item...a me agli albori e' bastato questo per abbandonare il pg a livello 28....mi ero abbondantemente rotto di poter solo questare e non intendevo pagare il canone per mettermi a lavorare dentro ad un gioco con la premura al culo sapendo che il premium scade e che bisogna farmare come cinesi in quel lasso di tempo...comunque peccato per la gestione di trion...questi fino a quando ci sara' gente che paghera' per giocare, non lo capiranno mai come gestire un gioco online e continueranno con la politica p2w
    12. petit
      petit
      Purtroppo il genere F2P non è altro che un sistema di mercato che colpisce il cliente a livello psicologico.
      Ad oggi, non esiste un gioco con modello F2P pienamente godibile, ed è giusto.... mi spiego meglio.
      Una volta, tanto tempo fa, era possibile giocare ad un mmorpg online pagando un semplice canone mensile. Tutti i giocatori godevano delle stesse possibilità, ognuno di noi era al pari del proprio compagno/avversario. Questo faceva si di poter godere a pieno del titolo scelto, senza restrizione o bonus.
      Con il passare del tempo, i vari **Titoletti** primo fra tutti Metin 2 per fare un esempio, hanno introdotto questo genere di marketing. Le feature, le meccaniche ed il lavoro svolto dagli sviluppatori di questi **Titoletti**, non potevano permettersi di chiedere un canone mensile, il gioco non valeva la candela, e dunque si inventarono questo metodo. Il metodo F2P nasce come specchietto per le allodole, ti attirano sul gioco credendo di giocare gratis ma non è così. Le grandi case di mmorpg online, si sono rese conto di questa grande potenzialità, ed hanno cominciato a sfruttarla.
      Esistono due tipi di giocatori F2P, entrambi essenziali per la vita del gioco. Il primo è il giocatore pagante, il soggetto che sborserà molti soldi per diventare fortissimo, senza impegno ne skill. Questa prima tipologìa di giocatori portano l'introito effettivo agli sviluppatori. Il secondo tipo di giocatori sono quelli effettivamente F2P. Il giocatore F2P è numericamente essenziale per la vita del gioco. E' il giocatore F2P che fa numero, che rende attivo il gameplay per i giocatori paganti. Se parliamo di %, i giocatori completamente F2P sono di gran lunga superiori a quelli paganti. Essi rendono il gioco e le mappe più attive, sono carne da macello per chi paga e si diverte a brutalizzare questi giocatori dal gear decisamente inferiore.
      Un gioco che nasce P2P, diventa matematicamente F2P oggi giorno. Questo succede per il forte calo di utenza dato dalla fine della novità, dalla saturazione di mercato dato dall'ampia scelta che oggi giorno ha invaso quest'ultimo. Facendo diventare un gioco F2P ma con Premium, si permette ad ogni giocatore pagante e che dunque continuerà a pagare gli sviluppatori anche dopo il passaggio a F2P edi godere a pieno del titolo grazie alla presenza dei giocatori completamente F2P. Grazie a questi nuovi giocatori, acquisiti con il modello F2P, le code istance saranno meno lunghe, le code per scenari pvp saranno più veloci, in caso di presenza di RvR nel gioco, beh......come dicevo prima, più carne da macello per tutti.

La Tirion infine, non è altro che la quinta essenza delle case che hanno adottato questo modello di pagamento.
      Si è resa conto che guadagna molto di più in questo modo, perche non dovrebbe farlo?
      Ricordate che ogni sviluppatore, investitore.....ogni membro nello staff di ogni casa video ludica è li per guadagnare soldi e non per farci felici. L'importante e guadagnare, che poi i giocatori ti smerdano poco male, ci sarà sempre qualcuno che paga per essere più forte, e ci sarà sempre qualcuno che gioca gratis perchè non vuole pagare e permetterà ad i giocatori paganti di divertirsi.
    13. gatsu berserkk
      gatsu berserkk
      Asd io ho giocato parecchio ad archeage e per pagarti il mensile con i gold in game dovevi lavorare non giocare... oltretutto e un gioco super pay2win li se shoppi 1000 euro di apex e te li rivendi in game hai abbastanza soldi da farti un bell equip e one shottare parecchia gente ^^ se io dovessi arrivare al livello di quel tizio dovrei lavorare e non giocare all'interno del gioco almeno per 6 mesi...
      Questo è pay to win quindi non approvo assolutamente un gioco p2p con apex/plex per me sono soldi e tempo perso....
      Preferisco un gioco come modello alla gw2 dove lo shop è solo estetico e se io voglio fare pvp contro di te vince il piu forte non chi ha il portafoglio piu grande!!!
    14. Soier
      Soier

E basta con sto cazzo di GW2 , se shoppi su gw2 ti prendi pure quel cazzo di intem che vuoi , wow lo vedo come unico gioco che ti dice tu paghi questo , non mi frega un cazzo , io non prendo per cullo te tu non prendi per cullo me , fingendo che il '' shop in game non invada bla bla bla '' . E' cmq se gw2 e' stile moba nel spvp , a tanti fotte sega . Finendo Archeage puzza , la merda della merda della merda di xlgame + trion .
    15. OldMaster
      OldMaster
      Falso: planetside 2 è godibile in tutti i suoi contenuti senza limitazioni anche senza spendere un euro.
    16. Belacor
      Belacor
      Ma che cazzo hai scritto?
    17. xander
      xander
      roba a livello di "petaloso" o.o
    18. Skur Main
      Skur Main
      Per un'anno circa è stato così, poi hanno iniziato a solcare un baratro tra chi paga e chi vuol giocare free.
      Ora i vantaggi per chi spende sono enormi e incidono troppo.
      Resta un'ottimo gioco, dvertente e ben fatto, ma la Trion lo sta affossando.
    19. Modor
      Modor
      Archeage, tolte le problematiche iniziali, avrebbe avuto tutte carte in regola per diventare il miglior MMORPG in circolazione.
      Il problema principale non è tanto lo shop che ti fa arrivare a livelli alti in un baleno, perchè quello potrebbe essere anche accettabile.
      Se io non voglio spendere, con i miei tempi, posso arrivare anche ad altissimi livelli.
      Il nodo è che in Archeage, questo endgame non ha mai fine.
      Si può arrivare a livelli di gear assurdi, livelli che ti fanno diventare una sorta di carroarmato che non può essere fermato e ne danneggiato.

Chi gioca su Dahuta può provare questa esperienza affrontando Tammuz.
      Tammuz è un pirata che attualmente ha il gear score più alto di tutti i server di AA, come si può rilevare dai ranking dentro il gioco. Circa 8k o giù di li.
      Ecco, potete sparare di tutto addosso a lui, non gli fare mai danno.

Il rapporto gearscore=rendimento non ha un andamento tale che da 6k ad 8k c'è poca differenza.
      No, tra 6k ad 8k c'è un mondo di differenza, ed è cosi che un 6k si pappa un 4k.

Se siete un arciere poi, scordatevi in ogni caso di fare danno ad un melee in plate.
      E preparatevi a subire milioni di danni dai mage, se non avete una adeguata magic defense.

Prendete questo di sopra, e unitelo al fatto che continuano ad implementare tier superiori di armi e armature e oggetti per il gear sempre più costosi, e capirete che Archeage non è altro che una rincorsa al gear migliore.
      Peccato, perchè il gioco sarebbe davvero valido.

Condividi questa Pagina