TRUCCHI E AIUTI VARI

GREYEAGLE

Lurker
Allora vi do una dritta sulle quest io l'ho provato un paio di volte e funziona, allora quando vi danno una quest se dovete ammazzare un mostro ben specifico siete fregati nel senso o quel mostro o la quest non la terminate. Mentre se vi chiedono qualcosa di un mostro particolare che si ottiene tramite il crafting allora le cose cambiano e cioè faccio un esempio
Una quest mi chiedeva di portare gli occhi dei guard troll tramite il ransacking siccome i guard troll sono di livello alto il tempo tra ucciderli e cercare fa perdere un sacco di tempo allora sono andato a cercare un altro tipo di troll ma di livello + basso ho fatto il ransacking e per magia ho avuto lo stesso oggetto.
Questo cosa vuol dire che con il crafting pur essendo mostri di livello di verso ma di uguale natura di solito ti da li stessi oggetti per cui invece di incaponirvi con mostri di livello alto fatelo con mostri simili ma di livello basso
Io l'ho fatto più volte e ha funzionato, sicuramente con il ransacking gli altri due non ricordo ma mi sembra che sia uguale comunque fate la prova io lo farò e al massimo aggiorno il post con le informazioni
Non parlo di quest in cui devi killare mostri
ciao
 
Ultima modifica:

ciusty

Lurker
concordo , molto spesso quando mi kiedono alcune skin addirittura vado nelle vicinanze di deflaras dove mob di lv molto + basso oltre a essere + veloci da killare aumentano le probabilità di riuscita del crafting , una vera manna :) cmq per agevolarsi e capire quali sono , tra le numeosi razze , quelli che donano i medesimi item basta andare sul sempre ottimo sito aldb.info alla voce Production Material
 
Ultima modifica:

GREYEAGLE

Lurker
Un modo efficace per fare un po' di soldi nei primi 15 livelli è quello vendere il ring of trascendence manual se lo trovate lo potete mettere nell'item Trade si vende in fretta (guardate i prezzi medi e vendetelo leggermente meno)

Si ricorda che tutti gli oggetti che hanno a che fare con la creazione di questo anello sono valutati molto bene e per ora hanno un prezzo di compravendita abbastanza stabile: in particolare le destruction stone valgono parecchio (a memoria si riescono a vendere a 300.000 gold se non di più vedete voi). L'anello in questione è ricercato perché può dare all stats +6 e + 8 e non è droppabile dai mobs
A bassi livelli è sicuramente meglio vendere i componenti, fare riferimento all'Item Trade per i prezzi e al manuale per sapere quali manufatti servono per la sua forgiatura.

Il farming:

quello che segue credo valga più che altro per le classi che hanno a disposizione skills AoE (area of effect):

Per quanto riguarda i mostri outdoor, è più redditizio farmare un gran numero di mobs superiori di un solo livello rispetto al nostro, piuttosto che quattro o cinque di livello, per es. +4. Questo per tutta una serie di motivi:

1) Exp

E' vero, mobs più alti danno più exp, ma quanta in più? Circa 150-200 exp per ogni livello di differenza.
Conseguentemente, se per esempio sono al liv.36 e farmo 10 mobs liv.37 che danno 1350xp per volta, ottengo

10 x 1350xp = 13500xp

se scelgo di uccidere mostri di liv.38 dovrei avere circa 1500xp per uno, però difficilmente riuscirò a assorbire l'attacco di 10 mobs di liv.38 senza morire al primo lag o quando qualche buff va in cooldown, pertanto per sicurezza dovrò ucciderne meno.

5 mobs x 1500 = 7500xp

8 mobs x 1500 = 12000xp

Mostri lv.39 - 1650xp

8 x 1650 = 13200xp

Mostri lv.40 - 1850xp

8 x 1850 = 14800xp*

*sembrerebbe valerne la pena, ma bisogna considerare il tempo in più per buttarli giù (aggiungiere un paio di

skills, forse tre)


2) Drops

Dalla mia esperienza, mostri più alti droppano meno oggetti, mentre soldi e pozioni non variano quel granché. Ho anche l'impressione che più mobs si riescono ad uccidere contemporaneamente, più è alta la possibilità che qualcuno di questi droppi un oggetto: riguardo all'esempio di prima, nel caso di quelli di liv.36 l'inventario si riempe in circa 30 minuti, mentre con quelli di liv.38 ci avrei messo delle ore (1-2 drop in 10 minuti).


Mostri indoor (dungeon)

Danno molta più xp ma sono ostici da farmare in gran numero se non siete in un party: se riuscite a buttarli giù velocemente, valgono la pena. Avrete bisogno di un gran numero di pozioni perché nei dungeon ne consumerete parecchie. La qualità dei drop è di molto superiore rispetto ai mostri outdoor, a discapito della quantità.

In generale (sia che farmiate fuori dai dungeon che all'interno di essi) consiglierei di controllare quanta % della barra del livello si guadagna in diciamo 20 minuti di farming con mostri di un determinato livello, per poi poterla confrontare nello stesso periodo di tempo provando con mobs più o meno alti.


Ultime delucidazioni

Farmare mostri anche in dungeon + bassi di livello rispetto al vostro 2 - 3 livelli in meno è vero che ottieni meno exp, ma la differenza non è così eclatante e poi comunque riesci a portarti dietro 1 - 2 mob in + che compensano. Quello che realmente si nota è la quantità di oggetti che si droppano. Droppi di + per non parlare poi delle pozze che usi nettamente inferiore.
Sicuramente mob outdoor bevono meno pozze e quindi si spende meno in questi oggetti e poi danno item verdi che venduti al mercante fruttano + gold rispetto a quelli Rari e Unique di pari livello.

Quindi a voi la scelta
 

GREYEAGLE

Lurker
dice FRENC:

aggiungo che (nonostante abbia cominciato a giocare da relativamente poco...):
- le destruction stone le ho vendute a 400k senza un battito di ciglia da parte degli acquirenti.
- nell'item trade, consiglio di "riallocare" gli oggetti giornalmente in modo che siano sempre nelle primissime pagine. penso che molti non le sfoglino fino all'ultima in cerca dell'affare ;).
- personalmente scelgo di farmare con mob di un livello sotto il mio o pari. quando ho la possibilita' (perche' nella stessa area) entrambi. in questo modo miglioro ulteriormente il drop di items e ne affronto 15-20 (come knight) senza quasi usare pozioni con buona salita di esperienza.
- se si farma in compagnia ho notato un ulteriore bonus di gold per ogni mob eliminato dal compagno. ieri sera con elfista prendavamo circa altri 50 gold per il lavoro dell'altro. non sono moltissimi, ma aiutano ;).

se mi viene in mente altro vi avviso ;-)

ciao :).
 

GREYEAGLE

Lurker
Come dici tu frenc quando si è in gruppo si prendono + gold ma se si è vicini anche + exp e non si parla del +1 ma se provate a notare aumenta proprio l'exp dei mob percui + si è in gruppo e più vicini e meglio è. Vi ricordo sempre il livello dei pg in gruppo e quello dei mob. cercate di essere tutti + o meno dello stesso livello soprattutto il leader. Abbiamo fatto una prova con mad. io e lui eravamo dello stesso livello quello che cambiava era il leader io avevo uno di 2 livelli superiore al mio lui invece ce l'aveva di livello inferiore lui prendeva +exp a mob uccidendo gli stessi mob
quindi occhio alla penna!
 

GREYEAGLE

Lurker
Dice Hermess:

se invece volete diventare ricchissimi, andate dai mob gialli, vi fate tutta l'armor del'elemento del mob e li uccidete a volontà.
 

Hermess

Super Postatore
grazie per aver riaperto cmq il mio primo post non voleva offendere nessuno.
expando normalmente SECONDO ME si fanno pochi gold rispetto a farmare da quelli gialli.
in media ogni 30minuti faccio 1mil di gold normalmente, mentre farmando se si e' fortunato si droppano stone da 10mil o meglio unique neck che valgono tantissimo.
Ciao.
 

_G4tsu_

Super Postatore
esatto,noi abbiamo un lv 40 che passando un oretta dai gialli al 30 ora ha 14M cifra che prima era solo sognalbile a quei lvl
 

ErreHzero-

Lurker
Non ho capito. Ha fatto 14 mil in un'ora o ha in tutto 14 m?
Quando ero a lvl 40 avevo 150mil ed espavo col sistema di lupa; ovviamente usavo altri accorgimenti per fare gold.
Del tipo passare un'oretta al giorno a spulciare l'item: c'è sempre qualche incauto che mette in vendita collane con +8+4 a pochi spiccioli. A me è capitato spesso di prendere un item a 100mila e rivenderlo a 4/5mil. Se non di più.
Cmq sono sempre andato ad espare dove ci sono i bot; lì stai sicuro che droppi bene (almeno fino a lvl 50). L'unico problema è che questi tornano quando li killi; a quel punto basta fare una segnalazione alla code e vedrai che per una settimana almeno il posto è pulito.
Poi quando si hanno un po' di soldini, basta comprare cc da qualche disperato e rivendere gli items a prezzo maggiorato che il gioco è fatto; arrivi al 70 di lvl che potresti avere centinaia (10) di mil ;)
In questo gioco non c'è un sistema in assoluto, ma vari sistemi. Tutti validi per chi li adotta. Solo i risultati potrebbero essere diversi.
RHN
 

_G4tsu_

Super Postatore
no in totale ha fatto quei soldi rivendendo pietre e quelle cose li,in piu ha droppato un neck unicodal grande valore,io sinceramente col vostro metodo non ho mai fatto un soldo,sara la mia sfiga
 

ciusty

Lurker
mettere prezzi maggiorati cmq nn è sempre una mossa saggia prendete me che al mio lv ormai nn droppo manco una stone (elemetale o nn che sia ) ormai io vivo di rendita con le sole pozze che farmo (le large Healing ) si certo a volte a culo anche io droppo qualche pezzo equip decente però mi capiterà ogni 10.000 mob che killo ^^ cmq sia il mio metodo consiste nel mettere un prezzo nettamente + basso e competitivo della concorrenza e con il lucky charm farmo mob bassi che sono ottimi per un buon drop accumulato 99 pozze se tizio ha messo 700k io metto anche 650k potrà sembrare folle ma cosi mi garantisco una fast vendita perchè il mio prezzo attira l'okki di chi vuol fare l'affare o semplicemente risparmiare e dato che di ste pozze ne farmo una marea e che sono la mia unica ancora di salvezza cerco di garantirmi sempre di risucire a piazzarle facendo cosi alla fine della fiera in 2 settimane di exp (tempo che impiego in gener per livellare anche se cmq ci metto qualche giorno di meno ^^ ) arrivo a accumulare almeno 50 o 60 mil con solo le pozze , quindi nn è certo una cattiva idea esser un po + caritatevoli coi prezzi e meno sanguisughe ^^
certo che ormai per quanti ne guadagni tanti ne spendi , a lv alti anche un set discreto sta fior fior di gold e il nn riuscire a farmare stone nn agevola questa situazione -.- si potrebbe expare un secondo pg adibito al solo ruolo di farmer ma francamente io nn ho voglia di perder tempo con un altro pg quando potrei salire ancora + in alto col lv , fuk eps.3 potevano mettercele le stone lv 4 e 5 e invece tocca aspettare un altra espansione ...stardi
 
Ultima modifica:

GREYEAGLE

Lurker
Ciusky io droppo le stone liv 4 dai mod liv 59 - 60 nel silancium (spero di averlo scritto bene) Ho droppato Tremor e Inferno e non sto scherzando sono a 15 Inferno e 10 Tremor per cui si droppano sinceramente non so quelle livello 5 a quali livelli di mob si droppano.
 

ciusty

Lurker
Ciusky io droppo le stone liv 4 dai mod liv 59 - 60 nel silancium (spero di averlo scritto bene) Ho droppato Tremor e Inferno e non sto scherzando sono a 15 Inferno e 10 Tremor per cui si droppano sinceramente non so quelle livello 5 a quali livelli di mob si droppano.

un momento forse nn mi sono spiegato bene quando parlo di stone lv 4 e 5 io intendo le stone defence e attack (ossia quelle che danno bonus hp in % opsychal ressitence ecc.. ) che nella nostra versione nn sono state ancora incluse , ma in korea si possono già farmare perchè sono molto + avanti di noi come versione del gioco , è questo il motivo x cui io se expo mob da lv 78 in avanti nn le droppo (e questo vale anche per le stone elementali ) ho visto che fino a 76 ancora si riesce ma dopo di loro bisogna passare ai mobs 78 e questi come tutti quelli successivi a parte equip reinf pozze chest altro nn droppano
dry4hz.gif
per quanto riguarda il discorso elemetal stone lv 5 non è possibile dropparli si devono fondere 10 lv 4 o ci si attacca al tram
 
Ultima modifica:

GREYEAGLE

Lurker
Qui alcune zone ricche di mob che potrebbero servire a chi ha livelli non alti e vuole fare farm senza spendere un casino in pozze

Per pg di livello 12 – 16 è la zona degli umani qui abbiamo una concentrazione di mob impressionante e non ci sono boss

miracleba2.jpg



Per pg di livello fra il 36 – 42 è una zona (vicino a Tullan) con una concentrazione di mob altissima senza presenza di Boss

reddba9.jpg


Per pg di livello 34- 39 è una zona con un po’ di mob (vicino a Zylok)

infinitetk6.jpg



Altro posto dove ci sono Mob di liv 40 - 41 in grande quantità. Attenzione perchè c'è un boss, ma basta evitarlo e il gioco è fatto

ellohamot9.jpg



Al più presto troverò altre zone da segnalarvi in altri post
 
Ultima modifica:

GREYEAGLE

Lurker
Dice frenc:

nella zona degli umani si trovano mob in gran numero di livello 34-40 nell'area ad est di tullan. compresi quelli "gialli" con attacco poison se non erro.
(io aggiungo le 2 zone che cita)

beaconju2.jpg
 

frenc

MMORPGITALIA Supporter
ehm... veramente quelle sono le zone a sud di tullan :p.

nella foto (a nordest del beacon village) si vede il ponticello che porta alla zona est che intendevo io ;). oppure prendendo l'uscita est quando si e' tra le mura della citta'.

in quella zona, all'estremo, c'e' pure un dungeon :).

:).
 

GREYEAGLE

Lurker
Quello che dici è corretto sul dungeon, ma in quelle zone ci sono gli arkanoid i ragni quelli gialli e gli imp gialli quei mostri in cui c'è uno gnomo a cavallo di un facocero ehehe :)
 

frenc

MMORPGITALIA Supporter
ok... ma io indicav i lvl superiori ;).

comunque intorno a tullan c'e' una buona scelta :). ora che sono meno niubbo e mi sono avventurato a sudovest posso trovare i lvl 40+.
 
Alto