Tt eSPORTS Shock - Recensione

By Ares on 4 Luglio 2016 alle 21:34
  1. Ares

    Ares Divo

    Registrato:
    8 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.568
    Ratings:
    +326
    [​IMG]

    Oggi andiamo ad analizzare le Tt eSPORTS Shock, cuffie da gaming con Dolby Surround 5.1 prodotte da Tt eSPORTS; un brand attento alle richieste dei giocatori e pronto a soddisfarne ogni loro necessità.

    [​IMG]

    Il packaging appare robusto e di qualità, sulla parte frontale è posta l’immagine del prodotto e le sue 6 principali caratteristiche: potenza dei bassi, design pieghevole, controllo delle cuffie direttamente dal cavo, cancellazione del rumore, jack da 3.5mm placcato in oro, cavo spesso 4mm. Sulla destra la scatola è rivestita da una plastica trasparente che consente di ammirare in parte le cuffie. Una volta aperta la scatola, troveremo le cuffie avvolte da un involucro in plastica trasparente e ben fissate ad esso.

    [​IMG]

    [​IMG]

    La cuffia è realizzata con un struttura in plastica ABS e lucida e poca, i materiali risultano molto solidi al tatto e trasmettono un senso di robustezza. E' caratterizzata da padiglioni in memory foam rivestiti in fibra per assicurare il massimo comfort possibile, capaci di adattarsi in modo ottimale alla conformazione della testa.

    I padiglioni sono realizzati in plastica ABS con inserti lucidi, caratterizzati dal colore nero e logo rosso. A differenza dei modelli precedenti le Shock non sono dotate di illuminazione RGB; non ne sentiremo assolutamente la mancanza. Sul padiglione sinistro troveremo il microfono retraibile, il cavo di collegamento termina con un jack 3.5mm placcato in oro. Lungo il filo vi è un comodo controller che ci permette di modificare il volume e silenziare il microfono.

    [​IMG]

    L’archetto a cui sono attaccati padiglioni è realizzato con un ottima plastica opaca all’esterno, mentre all’interno è lucida. A contatto con la testa vi è un cuscinetto morbido che dovrebbe evitare di sentire alcun fastidio alla testa. Le cuffie sono regolabili in corrispondenza dello snodo che collega i padiglioni all’archetto per adattarle meglio alle proprie esigenze attraverso una scanalatura seghettata con misure di riferimento.

    [​IMG]

    Dopo intensive sessioni di gioco non abbiamo riscontrato alcun fastidio né alle orecchie né al capo, merito va quindi alla leggerezza (appena 400g compreso di filo) e i materiali usati nella costruzione. Il driver audio si fa sentire, soprattutto nelle esplosioni. Sono caratterizzati in particolare da una sensibilità di 107 dB e da una risposta in frequenza da 20 Hz a 20 kHz

    Da Overwatch a World of Warcraft passando per Black Desert Online e Total War: Warhammer le Shock non deludono. Positive anche le prove d'ascolto con diversi film; anche se i canali 5.1 non vengono separati in modo impeccabile, del resto le Shock One adottano un surround simulato, per cui non possiamo pretendere troppo.

    La gestione di queste cuffie Shock è affidata alsoftware targato Tt eSPORTS. E’ possibile scaricare l’ultima versione del software a questo indirizzo http://ttesports.com/files/Product_download/tt esports shock one 20130704.rar, disponibile per Windows 7 / 8 / 10. Chi non ha mai utilizzato questo software, o altri software più genericamente in passato, non si spaventi. Non è infatti assolutamente necessario l’utilizzo del software per far funzionare le cuffie, saranno pronte all’uso anche se collegate ad un PC senza il software installato.

    [​IMG]

    Dalla schermata principale sarà possibile gestire completamente l'headset, a partire da uno dei 12 ambienti preimpostati o dalle impostazioni relative al gioco in utilizzo MMORPG / FPS / RTS. Con ogni preset selezionato si potrà andare ad agire attraverso un equalizzatore per adattarlo alle esigenze di ogni giocatore.


    Conclusioni:

    Le Shock sono ottime cuffie con tante luci e poche ombre. Ombre che si riscontrano nell’assenza dell’illuminazione RGB, per chi la ritiene necessaria, e per l’incompatibilità con le console. Per tutto il resto troviamo un’ottima qualità costruttiva che trasmette un senso di solidità unica. Sono delle ottime cuffie in rapporto al loro prezzo, infatti il prezzo al pubblico è di 45 € IVA inclusa ( dove acquistare: http://it.thermaltake.com/wheretobuy.aspx ). Sono sicuramente un prodotto versatile e facile da configurare, da usare per molte ore di fila e che non delude sotto il profilo della qualità audio ma soprattutto dal prezzo competitivo!
     
    #1 Ares, 4 Luglio 2016
    Ultima modifica: 13 Luglio 2016

Commenti

Discussione in 'RECENSIONI' iniziata da Ares, 4 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina