Tutti i dettagli su Monster Hunter World X Final Fantasy XIV Online


SQUARE ENIX ha annunciato tutte le informazioni su ciò che i giocatori troveranno nell'attesissima collaborazione tra Monster Hunter: World di Capcom e FINAL FANTASY XIV: Stormblood, in arrivo il 7 agosto.

Il crossover di prossima uscita, presentato per la prima volta all'Electronic Entertainment Expo (E3) di quest'anno, invita i giocatori a mettersi alla prova affrontando Rathalos, il Re dei cieli.

Il crossover arriverà con la patch 4.36 insieme al prossimo capitolo di The Forbidden Land Eureka intitolato “The Pagos Expedition”. I giocatori di livello 70 che hanno completato lo scenario principale di “Stormblood” potranno affrontare la bestia gigantesca sia nella modalità Normal che in quella Extreme del Trial “The Great Hunt”. In modalità Normal, 8 Guerrieri della luce dovranno combattere insieme per cercare di vincere, mentre la modalità Extreme inviterà 4 giocatori a sconfiggere il mostro con alcune meccaniche aggiuntive che rendono omaggio a Monster Hunter: World.

La collaborazione porterà anche delle nuove ricompense:
  • Un nuovo set d'armatura con un design ispirato al Rathalos;
  • Nuovi minion: Poogie e Palico;
  • Una nuova cavalcatura: Rathalos;
  • Un nuovo arredamento: BBQ spit
Di seguito tutti i dettagli sulla path 4.4:
  • Nuove missioni dello scenario principale;
  • Nuove missioni secondarie: i Four Lords e delle nuove avventure di Hildibrand;
  • Nuovi dungeon: The Burn e Saint Mocianne's Arboretum (Difficile);
  • Un nuovo Trial: Suzaku;
  • Un nuovo Raid: Omega: Alphascape
  • Aggiornamenti ai mestieri, al PvP, al sistema di combattimento, a Eureka, alla raccolta e alla fabbricazione, alle Grand Companies, alle abitazioni, al Gold Saucer e altro ancora.

I fan potranno anche partecipare a un'emozionante stagione di Fan Festival di FINAL FANTASY XIV Online che si terrà in vari paesi del mondo. Il tour partirà in Nord America il 16 e il 17 novembre 2018 a Las Vegas, seguirà con il Fan Festival europeo il 2 e 3 febbraio 2019 a La Grande Halle de La Villette di Parigi e terminerà con il Tokyo Fan Festival a marzo 2019.

 
il pvp su ff xiv per le meccaniche di combattimento che ha sarebbe comunque una noia, andrebbe rivisto tutto il combat system e lo skill system per introdurre un pvp decente.
Ma questo è storia antica.
 
Non mi è mai entrato nel cuore questo gioco
L'ho ripreso due volte ma nulla,per carità dungeons ben fatti,raids e boss divertenti ma troppi luccicosi
Secondo me molto sopravvalutato
 
Non mi è mai entrato nel cuore questo gioco
L'ho ripreso due volte ma nulla,per carità dungeons ben fatti,raids e boss divertenti ma troppi luccicosi
Secondo me molto sopravvalutato
Diciamo che stringi stringi, al di là delle attività giornaliere (daily roulette e golden saucer), del fare dungeon e raid, del crafting e dell'housing, non c'è molto da fare una volta finita la storia e cappato il livello; anche perchè il combat system nella mappa open world (quella al di fuori dei dungeon per intenderci) non è così divertente da spingerti a farmare mob per il gathering come può accadere in giochi più hack and slash.
è uno di quei giochi in cui o ti innamori dell'ambientazione, o passi ad altro.
 
Diciamo che stringi stringi, al di là delle attività giornaliere (daily roulette e golden saucer), del fare dungeon e raid, del crafting e dell'housing, non c'è molto da fare una volta finita la storia e cappato il livello; anche perchè il combat system nella mappa open world (quella al di fuori dei dungeon per intenderci) non è così divertente da spingerti a farmare mob per il gathering come può accadere in giochi più hack and slash.
è uno di quei giochi in cui o ti innamori dell'ambientazione, o passi ad altro.
Ecco, jack hai capito il senso
I primi tre mesi,dal day one,sono stati quasi affascinanti,dopo il buio o quasi
Sempre secondo il mio parere
 
Diciamo che stringi stringi, al di là delle attività giornaliere (daily roulette e golden saucer), del fare dungeon e raid, del crafting e dell'housing, non c'è molto da fare una volta finita la storia e cappato il livello; anche perchè il combat system nella mappa open world (quella al di fuori dei dungeon per intenderci) non è così divertente da spingerti a farmare mob per il gathering come può accadere in giochi più hack and slash.
è uno di quei giochi in cui o ti innamori dell'ambientazione, o passi ad altro.
Quindi si, una volta giocate le 5-6 ore quotidiane non resta molto da fare.

dungeon, levelling, gathering (non si farmano i mob, si gatherano i nodi rari btw), crafting, raid da 24 potd (nuovo 61-70), raid, EX per le Mount, ultimate per e-penis, reputazioni per Mount/pet, farming di oggetti cosmetics, farming di mob in eureka. E c'è anche il pvp che funziona meglio che in tanti giochi "da pvp".

Poi sei hai un /played di 900 ore negli ultimi 6 mesi ok ti capisco, ma un giocatore normale non riesce a trovare il tempo di finire tutto, mentre quelli hardcore si fanno 2 mesi, staccano, ripartono con la patch e fanno un full, staccano...
 
Quindi si, una volta giocate le 5-6 ore quotidiane non resta molto da fare.

dungeon, levelling, gathering (non si farmano i mob, si gatherano i nodi rari btw), crafting, raid da 24 potd (nuovo 61-70), raid, EX per le Mount, ultimate per e-penis, reputazioni per Mount/pet, farming di oggetti cosmetics, farming di mob in eureka. E c'è anche il pvp che funziona meglio che in tanti giochi "da pvp".

Poi sei hai un /played di 900 ore negli ultimi 6 mesi ok ti capisco, ma un giocatore normale non riesce a trovare il tempo di finire tutto, mentre quelli hardcore si fanno 2 mesi, staccano, ripartono con la patch e fanno un full, staccano...
5-6 ore QUOTIDIANE?
Posso sorridere vero?
 
5-6 ore QUOTIDIANE?
Posso sorridere vero?
No non puoi.

Ho giocatori in linkshell che si fanno le 12 ore tra gathering e crafting, ma diciamo come gestisco IO il tempo di gioco.

Tra attesa (breve, diciamo 5 minuti) e svolgimento: 40 minuti per levelling, altri 40 per la expert, una quindicina per la trial, un'ora abbondante per la roulette del raid, una mezz'ora buona per le quest di una reputazione, un'altra mezz'ora abbondante per la roulette pvp --> siamo a circa 4 ore, e non abbiamo ancora fatto nulla di crafting o gathering (dove i nodi hanno respawn fissi quindi devi stare semi-afk), né potd né raid normal/savage, né trial EX, né treasure hunting, né housing (ogni volta che decido di craftare un oggetto per la casa mi parte la serata), né pvp classificato, né ultimate, né gold saucer, né cosmetics vari, ed ognuna di queste attività occupa ben oltre un'ora.
 
Cinque ore al giorno?
Me non durano 24 ore le giornate anche da voi??:awesome:


Sti hardcore gamers saranno o tutti molto ricchi e non devono lavorare o tutti single, perché sfido chiunque a non dare un calcio in culo alla compagna/compagno se si piazzasse dalle sette all'una di notte ogni sera davanti al PC:casino2:
 
No non puoi.

Ho giocatori in linkshell che si fanno le 12 ore tra gathering e crafting, ma diciamo come gestisco IO il tempo di gioco.

Tra attesa (breve, diciamo 5 minuti) e svolgimento: 40 minuti per levelling, altri 40 per la expert, una quindicina per la trial, un'ora abbondante per la roulette del raid, una mezz'ora buona per le quest di una reputazione, un'altra mezz'ora abbondante per la roulette pvp --> siamo a circa 4 ore, e non abbiamo ancora fatto nulla di crafting o gathering (dove i nodi hanno respawn fissi quindi devi stare semi-afk), né potd né raid normal/savage, né trial EX, né treasure hunting, né housing (ogni volta che decido di craftare un oggetto per la casa mi parte la serata), né pvp classificato, né ultimate, né gold saucer, né cosmetics vari, ed ognuna di queste attività occupa ben oltre un'ora.
Indubbiamente giochi quanto vuoi, ma non fai parte dell'utenza media a cui dovrebbe puntare un mmorpg o gioco online.
Se i giochi fossero adatti a chi ha 10 ore libere avrebbe un mercato ridottissimo e fallirebbero in pochi mesi... specie perché le suddette persone sono le prime che rushano un gioco e si stufano dopo 1 mese...
 
Che tristezza buttare ore a fare mount, achievement, e roba estetica. Tutta roba inutile a livello di progress (a volte gli achievement servono per sbloccare qualcosa per carità). Un mmorpg è anche rpg e a partire dal vecchio d&d il progress, inteso come miglioramento di potenza e/o diversificazione del gameplay, è fondamentale. Se in un mmorpg chiedendo: "ho sbloccato tutto, cappato tutto, ucciso/finito tutto e tutti... adesso cosa faccio?" mi rispondessero: "farmi reputazione, skin,mount, achievement (dove la rep e gli achievement danno solo altre skin e mount)" disinstallerei subito.
Il caro vecchio DAOC, quando finivi la parte pve (CAP level, equip coi dungeon o crafting che ti cappavano tutte le stats) andavi in frontiera a fare pvp h24 e lì cominciava un'altro gioco (che era meglio del primo) con tutto un'altro lunghissimo progress pvp con nuove skill da sbloccare e potenziarsi.
 
Indubbiamente giochi quanto vuoi, ma non fai parte dell'utenza media a cui dovrebbe puntare un mmorpg o gioco online.
Se i giochi fossero adatti a chi ha 10 ore libere avrebbe un mercato ridottissimo e fallirebbero in pochi mesi... specie perché le suddette persone sono le prime che rushano un gioco e si stufano dopo 1 mese...
Certamente, ma proprio per questo mi stupisco quando si scrive "eh, ma (wow-) ff14 non ha content / finisce subito"
 
No non puoi.

Ho giocatori in linkshell che si fanno le 12 ore tra gathering e crafting, ma diciamo come gestisco IO il tempo di gioco.

Tra attesa (breve, diciamo 5 minuti) e svolgimento: 40 minuti per levelling, altri 40 per la expert, una quindicina per la trial, un'ora abbondante per la roulette del raid, una mezz'ora buona per le quest di una reputazione, un'altra mezz'ora abbondante per la roulette pvp --> siamo a circa 4 ore, e non abbiamo ancora fatto nulla di crafting o gathering (dove i nodi hanno respawn fissi quindi devi stare semi-afk), né potd né raid normal/savage, né trial EX, né treasure hunting, né housing (ogni volta che decido di craftare un oggetto per la casa mi parte la serata), né pvp classificato, né ultimate, né gold saucer, né cosmetics vari, ed ognuna di queste attività occupa ben oltre un'ora.
E quando ci vanno a lavoro?
 
Cinque ore al giorno?
Me non durano 24 ore le giornate anche da voi??:awesome:


Sti hardcore gamers saranno o tutti molto ricchi e non devono lavorare o tutti single, perché sfido chiunque a non dare un calcio in culo alla compagna/compagno se si piazzasse dalle sette all'una di notte ogni sera davanti al PC:casino2:
semplicemente molti si trovano la tipa nerd come loro cosi che le lori serate "social" le passano al pc...
 
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