TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SULLE ARMI E SULLE ARMATURE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GREYEAGLE

Lurker
Come già il titolo spiega questo thread da tutte le informazioni possibili su come valutare e utilizzare un'arma.
Prendendo a riferimento l'immagine andremo a spiegare in dettaglio tutto quello che c'è da sapere su di un'arma.

armigr2.jpg


1) le armi si dividono in 4 tipologie:

Normali scritta di colore VERDE
Rare scritta di colore ARANCIONE
Uniche scritta di colore VIOLA
Elite scritta di colore ORO

Le armi Normali sono pressochè da non considerare mai a meno che uno non sia proprio alla frutta questo perchè fanno poco danno e perchè hanno pochi slot per le varie pietre.
Le armi Rare possono diventare interessanti in quanto sono ricche slot per le pietre e però non sempre hanno un alto danno fisico (sono da valutare al momento)
Le armi Uniche (difficili da reperire dai mostri) sono fra le prime tre tipologie le migliori hanno parecchi slot e un alto danno base (Physical Att. Power) e rispetto alle altre hanno un alta durabilità.
Le armi Elite (difficilissime da reperire dai mostri) sono le migliori di tutti.

2) In un arma è importante il Grado
il grado è dato da lettere dell'alfabeto (esempio F, D, B ecc. vedi foto sopra). Questo va influenzare il valore di Reinforcig (cioè il livello max di + per il danno base es. +12 come si vede nell'immagine) e il livello massimo delle pietre che si possono utilizzare per gli slot (come si vede nell'immagine Livello 5)
Qui di seguito alleghiamo una tabella in cui viene spiegato in base al gardo dell'arma qual'è il livello max di Reinforcing, i danni aggiuntivi che si riceve ad ogni + 1 (la stessa tabella spiega i bonus sulle armature, ma queste le vedremo nella loro ssezione specifica) e il livello delle Elemetal Stone che si possono aggiungere

tabellaqualitarmimb3.jpg


3) Chi può usare quell'arma?
Ogni arma richiede un livello di esperienza minimo del personaggio per essere utilizzata; non solo, alcune armi possono essere utilizzate da una sola Razza o da tutte le Razze e da specifiche Classi. Questo è un dato fondamentale per l'utilizzo dell'arma stessa.

4) Proprietà aggiuntive.
Ogni arma può avere delle proprietà aggiuntive che gli permettono di fare + danni o di avere una % più alta di colpire. Sono proprietà interessanti nella scelta di un arma ma non di vitale importanza.

5) Il numero di slot.
Per gli slot si apre un capitolo molto importante, in quanto si parla di incantare l'arma con determinate pietre che daranno dei bonus aggiuntivi oppure aumenteranno il danno provocato.
Le pietre che si possono utilizzare sono di due tipi le ELEMENTAL STONES e le PRAYER STONES.
Qui si capisce come armi con molti slot sono sicuramente + interessanti di quelle con meno slot.
Ma l'argomento di incantamento dell'arma lo vedremo più avanti.

6) Riparare un arma danneggiata

Le armi via via che si usano, si rovinano. Questo lo si vede nel dato della durabilità. Infatti il valore piano piano scende fino ad un certo punto in cui vi verrà segnalato dal gioco che l'arma si sta rompendo. A questo punto bisogna andare urgentemente a farla riparare dal Blacksmith in città. I costi variano dal tipo di arma e dal danno che ha subito l'arma.


- RINFORZO DELLE ARMI E INCATAMENTO -

RINFORZO DELLE ARMI

Per rinforzare le armi bisogna utilizzare le pozioni Reinforcing
reinforcementpotionej5.jpg
Queste pozioni vengono rilasciate dai mostri oppure è possibile acquistarle dall'Item Trade, ma il loro costo è proibitivo (es. 50000 gold l'una se non di più). Per fare l'upgrade ad un arma bisogna andare dal Blacksmith in città e posizionare l'arma nello spazio vuoto.

Quando si fa l'upgrade possono accadere 2 cose:
1° l'upgrade ha successo e l'arma si potenzia con un +1
2° l'upgrade fallisce e qui si aprono tre scenari diversi:
a - l'arma non viene potenziata e si consuma una pozione (sempre fino al +6)
b - l'arma non viene potenziata, si consuma una pozione e l'arma torna a + 0 annullando tutti i potenziamenti (dal +6 in avanti)
c- l'arma si rompe (molto raro ma possibile dal +6 in avanti)
Attenzione quando potenziate le armi di un certo livello

INCANTAMENTO DELLE ARMI

Le armi si possono incantare con le prayer stones e le elemental stones
a differenza delle Reinforcing potion che hanno bisogno del Blacksmith queste basta selezionarle e portarle sopra l'icona dell'arma che ci interessa qui si aprirà la decrizione dell'arma a questo punto posizionare la stone sopra uno slot libero e vedere il risultato.

Le Prayer stones

Qui un esempio di prayer stone
prayersstonehn1.jpg

Le prayer stones di solito danno bonus del tipo: HP/MP oppure % di danno maggiori ecc. Bisogna ricordarsi che alcune prayer stone accettano come incantamento una sola prayer di quel tipo sull'arma, non solo un comportamento interessante è che se hai incantato l'arma con una prayer stone di primo livello non puoi usare poi una prayer stones dello stesso tipo di livello superiore, quindi pensateci bene prima di incantare un arma.

ATTENZIONE! Non tutte le Prayer stone possono essere abbinate alle armi, bisogna vedere nella descrizione in basso alla Prayer stone se è per Weapon

Come con le Rinforcing potion anche qui quando si usano delle prayer stones possono succedere una serie di cose
1° l'incantamento ha successo e la prayer stone viene incastonata nell'arma
2° l'incantamento fallisce e qui si aprono tre scenari diversi:
a - si perde la prayer stone
b - si perde la prayer stone e tutti le altre pietre vengono cancellate dall'arma
c - si perde la prayer stone e anche l'arma (molto raro ma possibile)

Le Attack prayer stones
aggiungono un attacco di base. Quale è la differenza con il danno? Il danno è calcolato basandosi sul nostro attacco di base. Per esempio, una Skill di attacco che dà 100% bonus base darà un danno di BA+BA*100% (BA = attacco di base). Le attack prayer stones sono consigliate a livelli più alti quando le Skill di attacco hanno una potenza di circa 200%. A livelli bassi, sono meglio le elemental stones.

Cold prayer stone
Questo è un buon compromesso tra costo ed effetto. Si possono combinare cold prayer stone, elemental stones e attack prayer stones. Il danno va da +6 a +8. Un +6 per una stone di livello 1 è un bel danno supplementare. Per fare lo stesso danno con una elemental stone ne servirebbe una di lvl 3. Ai livelli più alti, +8 per una stone di lvl 3 è ancora un bel danno, uguale ad una attack prayer stone con una Skill da 170% di danno. Le Cold prayer stone sono più convenienti da mettere in confronto ad una Attack prayer stones, e non è una cattiva idea.

Electric prayer stone

Sono come le Cold prayer stone, con l'opportunità di stunnare gli avversari

Deadly Poison prayer stone

Non servono a nulla, si consiglia di non usare

Attack accuracy prayer stones

Non servono a nulla, si consiglia di non usare

Le elemental stones

Le elemental stones vengono rilasciate dai mostri oppure si possono acquistare dall'item trade.
Qui sotto un esempio di elemetal stones dal livello 1 al livello 5

elementalstoneft7.jpg


IMPORTANTE: MAI DICO MAI!!!! mischiare elemental stones di tipo diverso, per due motivi:
se metto elemental stone diverse su di un arma, questa quando colpisco, fa il danno di una sola delle elemental stones presenti e ogni volta che colpisco la scelta dell'elemental stones sarà casuale. (es. terra, fuoco, magia)
alcune elemental stones si annullano a vicenda (es. acqua e fuoco) per cui non sortiscono effetto.

Invece è importante che se decido di usare le elemental stones devo utilizzarle tutte di uno stesso tipo così sommo i danni provocati, non solo, se aggiungo elemetals stone dello stesso tipo ho dei bonus danno.

Le elemental Stones oltre ad aumentare il danno fisico dell'arma aumentano anche la % di successo e il danno nel colpire con incatesimi dello stesso tipo della stone (es. ho sull'arma stones del fuoco e uso incantesimi di fuoco)

Livello 1 bonus +3
Livello 2 bonus +4
Livello 3 bonus +5
Livello 4 bonus +6
Livello 5 bonus +7

Qui sotto vi faccio un esempio.

Ho un'arma che ha 5 slot liberi. Inserisco 5 elemetal stones di 2 livello:

4+4+1+4+1+4+1+4+1= 24 danno

Lato negativo delle stones sull'arma è che se colpisco mostri che hanno delle resistenze a quel tipo di elemento la mia possibbilità di far danno diminuirà in funzione alla % della resistenza, vero è che in PVP avrò più possibilità di far danno.


Conclusione:
La migliore è: solo attack prayer stones
Un po' più conveniente: 1 cold stone, 1 electric stone,, il resto attack prayer stones
Scelta più conveniente ma ancora buona: 1 cold stone, 1 electric stone e il resto tutte elemental stones dello stesso tipo e dello stesso livello.



P.S. - Spero che questa spiegazione sia stata chiara. Comunque sarà un post in continuo aggiornamento. Se avete qualche notizia da dare in riguardo per aggiornare i dati sono tutte ben accette.


 
Ultima modifica:

GREYEAGLE

Lurker
LE ARMATURE

Allora come promesso parliamo delle armature e di tutti i vari pezzi

Le armature si compongono di copricapo, guanti, armature, pantaloni, gambali e shield (solo per Knight e Berseker) ognuna di queste può avere dei bonus di caratteristiche e slot per stone. Adesso vedremo in dettaglio ogni singolo pezzo.

COPRICAPO

cappellofx3.jpg


I copricapo hanno solo uno slot, non possono essere potenziati con le Potion reinforcing, l’unica cosa sono i bonus che hanno che possono essere:

All stats + x (dove x può essere 2, 4, 6, 8 sinceramente di 10 non ne ho mai visti)

Le uniche stone che si possono mettere sono le elemental (nell’episodio 1 si potevano anche mettere le altre stone con il 2 hanno tolto questa possibilità)


GUANTI

guantigq8.jpg




Come il copricapo non possono essere potenziati con le Potion reinforcing, hanno 2 slot per stone e i bonus che possono avere sono:

Attack Speed Increase + x % ( x è un numero da 1 in su )
Attack Accuracy + x % ( x è un numero da 1 in su )

Le uniche stone che si possono mettere sono le elemental (nell’episodio 1 si potevano anche mettere le altre stone con il 2 hanno tolto questa possibilità)

CALZARI

stivaligd8.jpg


Come il copricapo e i guanti non possono essere potenziati con le Potion reinforcing, hanno 1 - 2 slot per stone e i bonus che possono avere sono:

Block + x % ( x è un numero da 1 in su ) serve per pve
Movement Speed Increase + x % ( x è un numero da 1 in su ) serve per pvp

Le uniche stone che si possono mettere sono le elemental (nell’episodio 1 si potevano anche mettere le altre stone con il 2 hanno tolto questa possibilità)

PANTALONI

pantalonicd0.jpg


I panatloni possono essere potenziati con le Potion reinforcing e il livello massimo è dato dalla lettera che c’è nello spazio con su scritto:
Possible Buff Grade: B

La caratteristica scritta con:

Physical Defense Power: 37 racchiude già dentro tutti bonus che i pantaloni hanno in difesa (esempio dell’immagine il pantalone ha difesa 37 che è dato dal + 10 (che equivale a 20 punti) dal +7 e dal suo valore quindi 10+20+7=37 se volete sapere qual’è il valore base di un armor basta fare le sottrazioni 37 – 20 – 7 = 10)
Gli slot possono andare da 1 a 3 e in questi slot si possono mettere solo le Physical resistance, le Elemental stone, skill block stone


i bonus che possono avere sono:

Resistance Physical Attack + x % ( x è un numero da 1 in su ) serve per pvp
Phycal defense x ( x è un numero da 1 in su ) serve per pve
+ x MP ( x è un numero da 1 in su ) serve per pve e pvp
+ x HP ( x è un numero da 1 in su ) serve per pve e pvp


Incomincio con questo poi appena ho tempo lo aggiorno
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto