tutto sommato una bella esperienza

bene ragazzi vedo che le cose volgono al termine.

Volevo scrivere questo post un pò per ringraziare e salutare tutti coloro che della gilda hanno fatto parte .

Io personalmente ho dato avvio a questo progetto anni or sono.

in tempi non sospetti quando la Climax aveva il progetto di warhammer per le mani, avevamo deciso di occuparci della cosa.

Weland è stato uno dei primi a seguirmi...poi gli altri.

molti si sono persi per strada, altri si sono uniti al progetto senza nemmeno sapere di cosa si trattasse.

devo dire che sono molto soddisfatto della cosa, non avevo mai pensato che dopo tutti questi anni sarei stato ancora qua a postare.

Al tempo scriveveo la mia tesi di laurea sono passati 6 anni circa.

Ho sempre considerato warhammer un buon prodotto. ma a dire il vero sono stato sempre più legato al background che al mmorpg.

Continuerò a essere dei vostri sul forum nella speranza che un giorno si possa di nuovo giocare assieme.

Jzot

Lurker
Baka, l'Ordo non è morto.
Noi tutti siamo ancora Ordo e lo saremo anche con un altro mantello, abbiamo ancora la stessa voglia di giocare insieme. E la gilda non verrà certo chiusa o abbandonata così come il forum. Se stai ancora giocando perchè non ci segui anche tu?

Grande Baka!

Faccio un discorso simile...anche io, come il nostro maestro e come Weland, seguo il progetto dalle sue fasi iniziali (accidenti già son passati 6 anni ^^' !!) e devo dire che continuo ad amare il bg e l'ambientazione di Warhammer Fantasy come nessun altro mondo fantasy esistente.

Abbiamo atteso a lungo e finalmente abbiamo potuto toccare con mano il mmorpg in questi ultimi 4 mesi. Il problema è che il progetto Mythic si è dimostrato diametralmente opposto a quello vecchio della Climax (che era di gran lunga più interessante e coinvolgente a mio parere), ci ha delusi molto (sempre secondo me) sul lato Gdr, eplorazione, interazione e coinvolgimento e, in più, non è ancora riuscito a raggiungere quel gameplay e quel sistema RvR che avrebbe dovuto renderlo almeno divertente sotto questo punto di vista.

Personalmente sono rimasto deluso dal gioco della Mythic (nonostante i miglioramente fatti e previsti per il prossimo futuro, le nuove classi ecc) poichè non è riuscita a creare quel mondo pieno di pericolose avventure che è Warhammer fantasy.
Se ho giocato fino a un mese fa è solo per tutti coloro che hanno fatto parte del mitico progetto Ordo Iustitiae e per cercare diperatamente stimoli da questo mmorpg.

Ora (da circa un mese) sto rigiocando ad Age of Conan che è migliorato tantissimo e continua concretamente a farlo dove l'atmosfera e l'ambientazione ti catapultano nel mondo creato da Howard (cosa che WAR non riesce a fare) e dove ci sono delle meccaniche di gioco (dal combat al GvG) davvero stimolanti (per non parlare della grafica!!).
Sono inoltre nella beta pubblica di Down of War2 dove mi sto divertendo parecchio (dovrebbe uscire tra una settimanella più o meno) poichè è e sarà un ottimo RTS.
Nel frattempo attendo (non con tanto entusiasmo in realtà) questo leggendario Darkfall....
Infine sono nella fervente attesa di Starcraft2 e Diablo3.

Tornerò su WAR per provare lo Sventratore (è d'obbligo) e spero che le meccaniche di gioco e soprattutto dell'RvR saranno migliorate DI MOLTO altrimenti...be' non credo che WAR avrà ancora lunga vita sul mio hard-disk.

Un asluto a tutti voi! E ci vediamo presto!!

P.S. ---> Se qualcuno è interessato ad uno o più dei giochi che ho scritto in questo post fatemelo sapere che magari si organizza qualcosa insieme!!

Thorombar

LotRO Mod
E' da prima della release che non faccio più parte dell'Ordo Iustitiae e War è ancora imballato da qualche parte nel mio studio. Qualcuno forse si ricorderà ancora di me, altri sicuramente non sapranno chi sono.

Ho giocato alla beta di War e ho poi deciso di non proseguire l'esperienza per vari motivi soprattutto legati al tempo che non mi permetteva di cimentarmi in 2 differenti mmoprg (e avevo deciso di non lasciare Lotro). Ho quindi deciso di lasciare L'Ordo Iustitiae e non giocare a WAR (ammetto che non amavo anche l'idea di giocare in un server italiano, ma questa è in realtà una scusa).

E' da un pò che volevo aprire qui un 3d per sapere come stavano andando le cose. Mi sembra non benissimo, e mi dispiace.

Colgo l'occasione per Ringraziare il Maestro Bakalite in primis e quindi i vari weland (preferivo Gotrek), hendioke, lordharlan, sidek, ecc... (ne dimentico sicuramente molti).

Grazie all'Ordo Iustitiae e a Baka mi sono avvicinato ai mmoprg nel 2006, iscrivendomi a questo forum per presentare la mia domanda di reclutamento. Molte cose stikate qua e là le ho partorite con orgoglio (tipo bando di reclutamento, diari vari di guerra, ecc...)Ho imparato cosa vuol dire il vero GDR e sono nati bellissimi racconti ai quali mi sono davvero appassionato, ho imparato a stare in una Gilda, a seguirne lo spirito, a ripettarne le regole e ad impersonare il proprio personaggio. Ho imparato che si possono creare legami di amicizia che superano le barriere pixellose dello schermo e alcuni qui presenti li considero amici.

Grazie a queste esperienze mi occupo di eventi GDR per la gilda in-game che ho in firma e sono un ufficiale della stessa. Siamo addirittura stati i primi in Europa ad ottenere un supporto in-game dalla Codemasters per la creazione di un evento GDr live con GM che hanno partecipato e creato situazioni sulla base di un racconto che avevo creato e che coinvolgeva la nostra Gilda. Immaginate un Gm che si dedica a voi e che crea quanto gli avete chiesto (NPC, mob,, battaglie epiche). 2 ore di puro divertimento con 40 giocatori della tua gilda che si cimentano in una quest creata appositamente per loro (e della quale erano ignari) e che rappresenta il finale live e imprevisto di 20 pagine di GDR. Fenomenale... certo il PvE aiuta

Spero che in qualche modo vi risolleviate e continuiate uno dei migliori progetti di Gilda che siano mai stati fatti. Putroppo a volte (come mi è successo con AoC) le meccaniche stesse del gioco impediscono a Gilde mature e impegnate nel GDr di esprimersi come dovrebbero.

Concludendo:
Grazie ancora Baka, considerami sempre un tuo debitore.

Ultima modifica:

Hendioke

Divo
Adesso non me la sento di fare il discorso che vorrei.

Solo poche parole quindi. Grazie a tutti, insieme abbiamo coltivato un progetto ambizioso (una gilda GDR non è mai semplice) e un piccolo sogno e anche se adesso siamo in difficoltà tutti questi anni non sono passati senza lasciare qualcosa a ciascuno di noi.

Noi siamo le esperienze che facciamo e le relazioni che stringiamo e sono orgoglioso di poter dire di avervi conosciuto e di quel che abbiam fatto insieme; e che continueremo a fare ;)

Nether

Super Postatore
diciamo che mi sembra di far un pò la parte del "topo in mezzo ai leoni"...

Pur non essendo un gildano modello (mi connetto una volta si e sette no :ghigno:), volevo dire la mia...non un discorso epocale come i vostri, visto che ciò che penso è già stato egregiamente riassunto da tutti voi, e mi ero già espresso in passato riguardo quel che penso di questo gioco...
Mi dispiace di aver visto crollare questa gilda votata al gdr, che era un pò una mia piccola isola di speranza in un mondo di power player (il fatto ch'io stia rosikando da 14 giorni per creare una build da templare decente non significa nulla...:rotfl:)

Però non riesco nemmeno ad abbattermi del tutto. Il forum c'è, e il fatto che la gilda salti non vuol dire ch'io non vuol dire che non potremo tenerci in contatto (la lista "amici" esiste per un motivo)

Insomma, potrò anche aver perso le speranze nel gdr online di warhammer, non nel tenere insieme quel legame di amicizia e cameratismo che ho stretto con molti membri di questa gilda :)

@Harlan: spetta che prendo il gioco originale e vedi come ci meniamo :ghigno:

Sidek

Lurker
Io ci sono sempre ragazzi... il problema e' il lavoro e la mano che mi ruppi qualche mese fa e' guarita del tutto (mi operai anche).
Purtroppo tra queste cose ci sono pure i raduni (concerti) a qui almeno una volta ogni due mesi devo andare, progetti a qui mi sto dedicando seriamente per far brevettare un gioco strategico fantasy scala 1/72, soft-air. Insomma ho l'agenda piena, cosi' come il mio amico Fabrizio (Patrizio Calzolai)
Abbiamo deciso di rientrare insieme quanto prima. Io appena sara' possibile inoltre cambiero' la classe in Sventratore! (e voi che mi davate del pazzo quando farneticavo della sua venuta :asd:) quindi vedrete il VERO Thrak Spaccaossa in azione!!!!!!

Tifereth

Lurker
Ragazzi, come Bakalite si ricorda bene, anche io entrai nell'Ordo Iustitiae quando nacque inizialmente per il progetto climax molti anni fa (anche se al tempo il mio PG sul forum non era Fiordiscoppio) ed ero felice di tornarvi questo settembre quando il gioco versione Mythic e' iniziato...

Sono molto soddisfatto di aver fatto questa esperienza e credo che nessuno di noi sia responsabile per come stiano le cose oggi. Avendo giocato a Warhammer GDR, concordo con LordHarlanDraka quando dice che e' mancata la capacita' di trasmettere l'ambientazione Warhammer attraverso il game play, se capite cosa intendo...

Peccato che la gilda in-game non sia piu' attiva, ma come Nether e altri han gia' detto, cerchiamo di mantenere aperto il forum piu' a lungo possibile, visto che il gruppo e' molto valido e vedo che siamo in molti a volerci tenere in contatto. Io probabilmente giochero' ancora dalla fine di questo mese e valutero' se passare agli YCC in-game, ma nell'anima Fiordiscoppio sara' sempre Ordo ;)

Ultima modifica:
Da controparte distruzione, se alcuni di voi possono essere interessati, noi ci stiamo dirigendo verso World of Darkness, essendo dietro la CCP che ha anche comprato la White Wolf (si proprio la casa di Vampiri!), se si vuole fare gdr le speranze per questo titolo sono piuttosto alte, soprattutto per il ripsetto dell'ambientazione....

Spiace anche a me per Warhammer, ma questo gioco con l'ambientazione ha poco da spartire... Zero atmosfera.....

Diego da Remas

Super Postatore
Ciao Bakalite, sono un vecchio amico di Forum. Ho letto le vostre vicende (e quelle dei Tenebrae del buon Tsar) e mi permetto di darvi un consiglio. Indirizzo questo messaggio SOLO a chi non ha intenzione di rinnovare l'abbonamento a War (io scappai addirittura dalla Beta, se ti ricordi).
Se state abbandonando il game e volete continuare a mazzolarvi (in attesa di un gioco migliore a pagamento) e tenere unite le due gilde, potete intanto divertirvi su Shaiya
http://shaiya.aeriagames.com/
il miglior mmorpg gratuito a cui abbia mai giocato in parecchi anni di attività. Io lo sto giocando, sul server Teos, e devo dire che, per essere un gioco free, è veramente al top delle possibilità. Ha un ottimo gameplay, grafica affascinante e le due fazioni in eterna lotta (con zone PvP per massacrarvi) tipo Warhammer. Non è un RvR (con assedi, ecc) ma essendo gratuito è un'ottima alternativa momentanea per non disgregare le gilde e continuare a sfidarvi rivestendo i panni dei campioni del Bene (Light) o del Male (Fury).

Ultima modifica:

Darksyn

Lurker
ti posso vendere il mio account se vuoi, io ho mollato DF per mancanza di tempo,per chi lavora e' improponibile :)

Errabundus

GOLD MEMBER
Bhe che dire, mi dispiace molto che la gilda stia andando male soprattutto a causa del gioco, ringrazio Bakalite per aver creato questo progetto anche se ci sono stato troppo poco nell'ordo (Ero Bernard il nano farloccone, ma dopo 3 settimane di gioco mi sono trasferito in germania senza internet e pc e ho abbandonato tutto).
Comunque era un bel progetto serio e ben fatto, con della bella gente, ancora complimenti bakalite e grazie per avermi fatto provare la mia prima esperienza rp in un mmorpg anche se per troppo poco, chi lo sà magari ci si incontra su Mortal online ed ora che mi ci fai pensare ora ti mando un pm, avrei giusto bisogno di una mano per il lore di gilda :asd:.
Ciao a tutti e grazie per aver creato l'ordo!

Alto