Tutto su Pantheon, l'MMORPG di Visionary Realms: gli sviluppatori: "siamo soddisfatti"

Screenshot_39.png


"Siamo soddisfatti dei risultati che stiamo realizzando"; questo è quanto dichiarato da Corey LeFever, game designer di Visionary Realms che ricordiamola è impegnata nello sviluppo dell'MMORPG Pantheon: Rise of the Fallen. In una recente intervista questa ed altri retroscena sono stati oggetto di una profonda analisi da molti siti di MMO, anche perchè Pantheon è da poco uscito da un recente fallimento: quello della campagna Kickstarter che non ha raggiunto l'obiettivo di finanziamento.

"Abbiamo messo dentro questo progetto lacrime, sangue e sudore [...] Siamo totalmente focalizzati in questo momento a continuare lo sviluppo del titolo a 360°." L'intervista è molto lunga ma per voi ecco una sinossi delle cose principali dette:
  • Restrizioni alle classi in base alla razza giocata - una feature molto simile a ciò visto in RPG simili a AD&D, Star Frontiers e molti rpg da tavolo anni 80'; su Pantheon si và avanti guardando indietro;
  • Le varie situazioni climatiche influenzeranno il gameplay e le vostre abilità - è in corso di bilanciamento è una delle caratteristiche di un certo spessore che certamente faranno la loro comparsa nella versione finale del titolo;
  • NPC dotati di una intelligenza 'emotiva' - gli NPC come non li avete visti mai: fuggiranno per chiedere aiuto ad altri alleati in caso di pericolo; si potranno arrendere per offrirvi un patto tale da garantirgli la sopravvivenza; eviteranno il contatto diretto per attaccare dalla distanza ed un altra miriade di possibilità;
  • Un MMO 'sociale' - è la caratteristica di tutti gli MMORPG non fraintediamoci, eppure su Pantheon l'interdipendenza tra classi avrà una rilevanza fondamentale. "In alcune situazioni potrete essere costretti ad assoldare mercenari o pet particolari per affrontare determinati dungeon";

Cos'è il Perception System di Pantheon?
Un modello di organizzare l'esplorazione dei dungeon che si basa sul presupposto che non tutte le classi abbiano le stesse abilità ricognitive: un mago sarà capace di 'intuire la presenza di mostri magici impalpabili per un guerriero, come un rogue riuscirà ad entrare in cavità e zone impossibili da visitare per un chierico. "Pantheon ridefinirà il concetto di come il mondo debba essere conosciuto dai giocatori".
  • L'esplorazione sarà fondamentale - potrete ad esempio trovare un particolare NPC che solo lui potrà insegnarvi una specifica perk, ma non è solo per questo ma anche per la ricerca dei materiali da crafting più rari. Farlo assieme ad altri sarà assolutamente necessario per via inoltre del perception system;
  • Competizione per le risorse, Housing e istanze in un Open World - "se le cose sono troppo facili, il senso della sfida si perde". La competizione per alcuni raid bosses ci sarà ma assieme a quello verranno create anche delle zone istanziate. Sono confermati gli ormai classici 'nodi' L'housing è un'aspetto invece che non sarà presente il giorno del lancio: "prima vogliamo creare un mondo di gioco credibile";
  • La formula di acquisto? Ancora incerta - B2P o con sottoscrizione ma senza il cash shop. le uniche eccezioni di bonus conferiti in game è stato chiarito siano previste per i backer che finanzieranno il prodotto oggi;
L'intervista integrale potete trovarla sul sito mmo-play.com


Sito Ufficiale Pantheon
 
perché diamine non ne fanno mai uno con la prima persona che non sia uno sparatutto ?
sembra promettente, ma come TESO la terza persona sta iniziando veramente a starmi sulle scatole...ci fosse con la prima ci sarebbe più "immersione" con il pg...almeno secondo me..
 
mah, la prima è più immersiva ma è un po' estrema nel senso che limita molto (a volte troppo) la visuale, specie se lo schermo inizia a essere un po' affollato. e poi a un sacco di gente piace guardare il proprio pg con l'armatura scintillante. ^^
 
si ne sono consapevole, ma inizia veramente a stufarmi xD la gente vuole passare al vr e continua a voler usare la terza persona, mah xD trovo sia più bello arrivare effettivamente dietro le spalle di un avversario e killarlo senza che mi veda, piuttosto che avere in panoramica la gente che mi gira intorno <.<
 
si ne sono consapevole, ma inizia veramente a stufarmi xD la gente vuole passare al vr e continua a voler usare la terza persona, mah xD trovo sia più bello arrivare effettivamente dietro le spalle di un avversario e killarlo senza che mi veda, piuttosto che avere in panoramica la gente che mi gira intorno <.<

Io sarei anche per l'elmo che limita la visuale e per i suoni immersivi (tipo il fiato corto dopo uno scatto).
 
perché diamine non ne fanno mai uno con la prima persona che non sia uno sparatutto ?
sembra promettente, ma come TESO la terza persona sta iniziando veramente a starmi sulle scatole...ci fosse con la prima ci sarebbe più "immersione" con il pg...almeno secondo me..
mortal online è in prima
 
Purtroppo per gli sviluppatori, se non prometti il mondo e vantaggi illimitati ai backers, il tuo progetto su KS fallisce miseramente.
Spiace molto, perchè sebbene il titolo non mi convinca granchè, l'assenza di cash shop in ogni sua forma meriterebbe ogni successo a prescindere.
 
Alto