Tutto sul F2P

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il 12 Giugno 2013 Rift è passato al modello con sottoscrizione free to play.
Per giocare a questa versione potete accedere da qui alla creazione di un vostro account e scaricare il client.
Non avrete nessuna limitazione che possa influire nel gioco rispetto a chi invece continua a pagare un canone.
Per i nuovi giocatori le uniche limitazioni saranno l'accesso alle classi dell'espansione Storm Legion, un massimo di due personaggi per account e 3 borse d'inventario ciascuno, per il resto potranno accedere ad ogni singolo contenuto del gioco. i vecchi giocatori, compresi quelli con la sottoscrizione scaduta da tempo, avranno come limite solo le classi dell'espansione (a meno che non l'abbiano acquistata in precedenza) mentre i personaggi che potranno creare saranno 6 con 5 sacche d'inventario ciascuno. Dentro lo shop saranno comprabili boost di esperienza o di moneta, aumenti della velocitù delle mount e cose del genere. Mantenendo attiva la sottoscrizione si otterranno, invece, bonus giornalieri e magazzino ed addestratori di alberi di skill summonabili in qualsiasi luogo.
Questa pagina spiega bene il concetto del F2P di Rift.
Con il passaggio al F2P sono stati introdotti i RIFT Exchange (abbreviato in REX), ciò che in pratica sarà la moneta del gioco che potrà essere acquistata tramite Real Money Tranfer.
Potrà essere utilizzata sia per comprare oggetti nell'item store, convertendola negli appositi crediti, sia scambiata con i crediti di gioco attraverso l'auction house. Sarà quindi possibile acquistare l'abbonamento Platinum semplicemente giocando. Importante precisare che chi acquista REX attraverso denaro reale può venderlo in cambio di crediti in-game, ma questi non sono acquistabili tramite moneta del gioco.
rexlifecycle.jpg

Chi in passato ha sottoscritto un abbonamento si ritroverà dal 12 Giugno acccreditati i REX guadagnati con il passagio al F2P.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto