TWEET UFFICiALE: prosegue lo sviluppo.

Mi pareva strano che una casa importante come Amazon facesse uscire un Sandbox.. ci eravamo tutti illusi, noi orfani di Darkfall, bel combat, lavori in stato molto avanzato.. e invece niente, il pvp consensuale non lo capiro' mai.. nella mia mente ci sono o i giochi open pvp oppure i giochi senza pvp, non esistono le vie di mezzo. Confidiamo in Mortal Online 2..

Amazon è grandissima come azienda, ma in AGS stavano con le pezze al culo, ricordiamoci i licenziamenti massivi a giugno. Il lancio a maggio 2020 sa tanto di mossa disperata per fermare i costi e provare a rientrare un minimo in bilancio (e falliranno clamorosamente secondo me).

Avremo la possibilità di provarlo in alpha, ovviamente per chi aveva già accesso prima.
Gennaio? Febbraio? Marzo?
In ogni caso una piccola buona notizia per poter valutare al meglio le condizioni del gioco

Io ripeto, il sandbox non esiste più ma se fanno server con ruleset differenti non è escluso che ne possa uscire un buon sistema pvp
io ho bisogno prima di capire bene le meccaniche, perché se c'è veramente il pvp istanziato per i siege allora non ha proprio senso, per i miei gusti, giocarlo.

pvp server ok, ma se è poi istanziato sticazzi

io ho bisogno prima di capire bene le meccaniche, perché se c'è veramente il pvp istanziato per i siege allora non ha proprio senso, per i miei gusti, giocarlo.

pvp server ok, ma se è poi istanziato sticazzi
''the most exciting features are a kind of guild warfare system based around settlements and forts, where players can fight 50 versus 50 battles; an active combat system where you have to aim to land attacks;''

''Wars are the player-versus-player side of the game you do not have to participate in, but which sound exciting to me. "Our wars are 50 versus 50," Lane said, "or 50 players versus hundreds of AI attacking you. Basically what happens is there's a territory-control game going on in the background for those who want to take it to that level."

''But again, wars and open-world PvP are optional. You can flag yourself up for it and opt in, or, "If you don't care about this stuff as a player, you can have a huge, massive experience without any of it."

Scot lane (Game Director), Eurogamer 13 dic 2019.

ultimi dubbi, almeno per me, sulle parole di Lane (fino a prossime dichiarazioni): se ancora parlare ha un senso non ha detto fino a 50 vs 50 nei siege (istanziati, se no non usava il termine "going on in the background") ma solo 50vs50, quindi se una gilda non arriva al numero necessario di effettivi, per esempio 28 vs 50 che succede? Il cap si riduce a 28vs 28? Mi pare improbabile, anche perché da come l'ha messa tutti possono joinare l'evento fino al cap di 50, solo che non si capisce se è possibile farlo anche durante lo scontro o solo prima che inizi; i giocatori mancanti vengono sostituiti da npc? O più semplicemente la gilda che non arriva a 50 può solo sperare in tizi random che prendono parte al siege?

''the most exciting features are a kind of guild warfare system based around settlements and forts, where players can fight 50 versus 50 battles; an active combat system where you have to aim to land attacks;''

''Wars are the player-versus-player side of the game you do not have to participate in, but which sound exciting to me. "Our wars are 50 versus 50," Lane said, "or 50 players versus hundreds of AI attacking you. Basically what happens is there's a territory-control game going on in the background for those who want to take it to that level."

''But again, wars and open-world PvP are optional. You can flag yourself up for it and opt in, or, "If you don't care about this stuff as a player, you can have a huge, massive experience without any of it."

Scot lane (Game Director), Eurogamer 13 dic 2019.
in merito a questo, leggevo che le gilde avevano un cap di 50 nell'alpha, possibile quindi che intendesse 50v50 alludendo al massimo possibile di persone in una gilda appunto? e non ad una mera istanza dove entrano tot e basta? mmmh...

vabè, comunque su twitter hanno confermato che ci saranno altri test PRIMA della closed beta, quindi altri alpha testing, speriamo in buone notizie... che se il gioco resta uguale a com'era nell'alpha che abbiamo provato per quanto riguarda i possibili server pvp, allora tutto ok.

Si, ormai si trovano voci e notizie che dicono tutto e il contrario di tutto. Questo anche per colpa di alcuni siti che a quanto pare hanno tradotto male alcune dichiarazioni (ora rimosse su richiesta di amazon)
In ogni caso a gennaio (???) proveremo l'alpha, ora sono più fiducioso di 3 giorni fa.

in merito a questo, leggevo che le gilde avevano un cap di 50 nell'alpha, possibile quindi che intendesse 50v50 alludendo al massimo possibile di persone in una gilda appunto? e non ad una mera istanza dove entrano tot e basta? mmmh...

vabè, comunque su twitter hanno confermato che ci saranno altri test PRIMA della closed beta, quindi altri alpha testing, speriamo in buone notizie... che se il gioco resta uguale a com'era nell'alpha che abbiamo provato per quanto riguarda i possibili server pvp, allora tutto ok.
mi pare un'interpretazione abbastanza tirata per i capelli sinceramente...per me quelle parole vogliono dire assedi istanziati 50vs50 e 50 vs 100+npc. Ovviamente aspettiamo fino all'apertura dell'alpha ma la vedo molto grigia.

Secondo me l'assedio sarà com un BG, nel momento pianificato le 2 gilde verranno trasportate in un instanza e combatteranno. Poi nell'Open World vdremmo la fortezza della Gilda indistruttibile.
Speriamo di sbagliare...

ma io più che altro vorrei capire sta moda di usare il termine survival, ma perché? ce ne stava bisogno? potrei capire dayz e rust ai primi tempi ma poi basta lol
È dovuto al fatto che gli unici sandbox che conosco sono quelli survival coop che sono usciti negli ultimi anni, oppure theme park che si sono dati quell'attributo a sproposito (BDO, Archeage) veri mmo sandbox non li hanno mai visti.

Alto