[Ultima Online] UO MARS - Nuovo shard ITALIANO - APERTURA OGGI 7 MARZO 14:00

Kuroi

Divo
sappiamo tutti che UO è l'unico gioco dove i player di sandbox tornano sempre a rifugiarsi non appena si piglia l'ennesima batosta con quei giochi che cercano di accontentarli ma poi si rivelano fail (ciao new world), ed è da vecchi player e staff di UO VenuS (uno dei migliori shard italiani dell'epoca d'oro) che nasce il lavoro di UO Mars, un server full custom che spera di dare una boccata di ossigeno e soprattutto di novità per quelli che di sandbox nuovi e decenti non ne trovano ma anche per chi non riesce proprio a staccarsi di UO e vorrebbe provare una nuova esperienza unita al fatto di giocare con italiani

l'apertura ufficiale è il 7 marzo alle ore 14:00

copincollo qui le loro parole in merito l'apertura:

Nonostante all’inizio potrà presentare problemi di varia natura, non verrà fatto alcun reset e tutto ciò che farete vi rimarrà.Ci riserviamo il diritto di cancellare tutti gli oggetti che presenteranno problemi di qualsiasi natura o intervenire lì dove ci sarà un abuso. L’oro i soldi e qualsiasi altra risorsa importante verrà monitorata con dei log così che lo shard non avrà mai il rischio di essere rovinato da qualche bug grosso.

Qualsiasi problema riscontrate comunicatecelo sul forum e verrà prontamente risolto.

Ci teniamo a sottolineare che siamo uno shard ricettivo, qualsiasi richiesta, idea o altro vi venga in mente proponetecela sul forum, saremmo ben lieti di discuterne insieme e applicarla laddove possibile.

Ci vediamo presto in game, grazie per l’attesa da parte di tutto lo Staff di UoMars.

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a breve dovrebbero anche rilasciare un piccolo video trailer con alcune meccaniche principali rivelate, per ora è possibile consultare le sezioni del sito per conoscere le meccaniche base del gioco

https://uomars.it/bible/

https://uomars.it/introduzione/
 
Ultima modifica:

Kuroi

Divo
daje fea! sta venendo su bene, i player aumentano e i ragazzi lavorano ottimamente :D

per chiunque avesse bisogno di aiuto in game per capire le meccaniche o altro, loggate su discord!
 

Sangria

Super Postatore
Bravi ragazzi, ci sto giocando e devo dire che avete fatto davvero un ottimo lavoro. Continuate così!
 

Kuroi

Divo
io non ho mai giocato ad ultima ho provato 2 giorni fa a scaricare e ho seguito la guida ma non appena lancio launcher non succede nulla =)
intendi quandoi premi il play o proprio quando doppioclicchi il launcher?

nel secondo caso, fai tasto destro>proprietà sul launcher e controlla se c'è qualche tasto tipo "annulla blocco"

che windows hai?
 

gatsu berserkk

Super Postatore
intendi quandoi premi il play o proprio quando doppioclicchi il launcher?

nel secondo caso, fai tasto destro>proprietà sul launcher e controlla se c'è qualche tasto tipo "annulla blocco"

che windows hai?
Secondo caso Windows 10 ltsb
Non ce nessun opzione annulla blocco...
 
Ultima modifica:

Muscovado

Utente
Ciao, quanto ci si mette a skillare il pg? Cerco un gioco sostanzialmente pve facile da giocare, senza pretese. Ci sono bellissimi shard che chiedono un impegno "lavorativo" e sinceramente non ho nè tempo nè voglia per macrare e via discorrendo.
 

Kuroi

Divo
Secondo caso Windows 10 ltsb
Non ce nessun opzione annulla blocco...
we ma tu poi hai risolto? vieni su discord sul canale di uomars (vedi sito sezione Contatti) e contattami se non l'hai fatto: Sir Manson

Ciao, quanto ci si mette a skillare il pg? Cerco un gioco sostanzialmente pve facile da giocare, senza pretese. Ci sono bellissimi shard che chiedono un impegno "lavorativo" e sinceramente non ho nè tempo nè voglia per macrare e via discorrendo.
scusa per la domanda tardiva ma fra lavoro (a casa fortunatamente) e login appena finito il turno non ricordo mai di controllare il thread ahah

dipende cosa vuoi giocare, ma fondamentalmente il sistema è fatto in modo che non serva troppo tempo ad essere già operativi ed utili, niente settimane di macro away per arrivare full skill e finalmente giocare

hanno creato questo sistema di EXP dove appunto accumuli esperienza giocando, uccidendo mostri, player o raccogliendo risorse e craftando

ogni kill/craft ti dà tot exp in base a quello che hai ucciso/fatto, questa exp la usi per mettere punti alle skill

esempio: ci vogliono 1.000 punti exp per mettere 1 punto skill, dei mostri danno 200 exp, altri 300, altri 1.000 e così via

c'è un dung nella città di cove (la città per i nabbi per eccellenza di venus) dove si trovano mostrilli fattibili per ogni tipo di cap (corridoio per chi ha usato massimo 100 punti skill, per chi ne ha fra 100 e 300 ecc) che droppano ovviamente poco e niente (parlo dopo della questione moneta) ed un sistema di party che incita ad interagire con la gente per guadagnare exp insieme (il party splitta exp, la situazione migliore è quindi expare in party da 2, inoltre se siete tipo due o più gruppi da party da 2 e uccidete lo stesso mostro, prendete entrambi i gruppi la stessa exp splittata)

quindi niente bisogno di usare 10k bende per spammarvi addosso healing per far salire tale skill, niente 20k reagenti a tipo per arrivare da 0 a 100 magery ecc...

inoltre il sistema non consente fallimento, con 1 di skill potete già usare la skill senza fallire, l'unica cosa che cambia è il modo in cui la skill si comporta, esempio: metto 1 di hiding, qui hiding ha una durata, ad 1 di hiding resto hiddato per 1,5 secondi, a 10 di hiding resto hiddato per 15 secondi ecc fino a 150 sec con 100 hiding, migliorando anche la distanza in cui posso hiddarmi da chi mi sta attaccando

la stessa cosa vale per il craft (ps: qui i worker devono settarsi appunto worker tramite stone, fanno 50% danno in meno in pvp ma servono alla difesa delle fortezze per riparare i cancelli che gli assalitori possono distruggere, inoltre fanno doppio danno ai cancelli nemici durante il loro assalto, e possono avere massimo 2 skill lavorative, cioè 1 di raccolta e 1 di crafting), avere 1 di skill ti fa già craftare tutto, semplicemente la skill dà dei bonus, se con 1 di blacksmith mi servono 1000 lingotti per craftare una plate, con 100 black me ne serviranno 100 (numeri a caso, non li so) e con il 100 black avrò anche una firma sull'arma craftata ed in più avrà doppia durability
per ora il VERO grind è appunto fare il worker, ci vorranno mesi e mesi di gioco costante da parte di un worker per fare il 100 in una skill, ma non è un problema... esiste il talismano dei worker, un oggetto blessed che sia acquisisce quando ci si setta worker, praticamente gatherando e craftando livelleremo tale talismano per avere dei bonus pari al 100 delle skill che usiamo per lavorare (senza la questione di firma e doppia durability per le craft), il talismano cresce abbastanza velocemente ma ha una scadenza. quando si arriva a quella scadenza comincià a calare di livello finché non viene di nuovo usato (gatherando, craftando) per prorogare la scadenza
avere skill + talismano è come doppiare i bonus, ad esempio se con 1 mining gathero 2 minerali alla volta, con 1 mining e 100 talismano ne gathero 10, con 100 mining e 100 talismano ne gathero 20. stessa cosa per il craft e il numero di materiali necessari per craftare
inoltre il bonus aumenta se nel server ci sono pericoli (grigi e pk loggati), perché qui il gathering si fa TUTTO in giro per la mappa, solo il craft si può riuscire a fare in città al "sicuro" (i pk potrebbero venire a sfondare tutto) ma facendo tutto fuori avrete bonus nel craft (ancora meno materiale da usare)

c'è sicuramente altro da dire ma mi sono dilungato un po' troppo, fate prima a venire su discord e loggare in game!
 

Gaara86

Super Postatore
scusa per la domanda tardiva ma fra lavoro (a casa fortunatamente) e login appena finito il turno non ricordo mai di controllare il thread ahah

dipende cosa vuoi giocare, ma fondamentalmente il sistema è fatto in modo che non serva troppo tempo ad essere già operativi ed utili, niente settimane di macro away per arrivare full skill e finalmente giocare

hanno creato questo sistema di EXP dove appunto accumuli esperienza giocando, uccidendo mostri, player o raccogliendo risorse e craftando

ogni kill/craft ti dà tot exp in base a quello che hai ucciso/fatto, questa exp la usi per mettere punti alle skill

esempio: ci vogliono 1.000 punti exp per mettere 1 punto skill, dei mostri danno 200 exp, altri 300, altri 1.000 e così via

c'è un dung nella città di cove (la città per i nabbi per eccellenza di venus) dove si trovano mostrilli fattibili per ogni tipo di cap (corridoio per chi ha usato massimo 100 punti skill, per chi ne ha fra 100 e 300 ecc) che droppano ovviamente poco e niente (parlo dopo della questione moneta) ed un sistema di party che incita ad interagire con la gente per guadagnare exp insieme (il party splitta exp, la situazione migliore è quindi expare in party da 2, inoltre se siete tipo due o più gruppi da party da 2 e uccidete lo stesso mostro, prendete entrambi i gruppi la stessa exp splittata)

quindi niente bisogno di usare 10k bende per spammarvi addosso healing per far salire tale skill, niente 20k reagenti a tipo per arrivare da 0 a 100 magery ecc...

inoltre il sistema non consente fallimento, con 1 di skill potete già usare la skill senza fallire, l'unica cosa che cambia è il modo in cui la skill si comporta, esempio: metto 1 di hiding, qui hiding ha una durata, ad 1 di hiding resto hiddato per 1,5 secondi, a 10 di hiding resto hiddato per 15 secondi ecc fino a 150 sec con 100 hiding, migliorando anche la distanza in cui posso hiddarmi da chi mi sta attaccando

la stessa cosa vale per il craft (ps: qui i worker devono settarsi appunto worker tramite stone, fanno 50% danno in meno in pvp ma servono alla difesa delle fortezze per riparare i cancelli che gli assalitori possono distruggere, inoltre fanno doppio danno ai cancelli nemici durante il loro assalto, e possono avere massimo 2 skill lavorative, cioè 1 di raccolta e 1 di crafting), avere 1 di skill ti fa già craftare tutto, semplicemente la skill dà dei bonus, se con 1 di blacksmith mi servono 1000 lingotti per craftare una plate, con 100 black me ne serviranno 100 (numeri a caso, non li so) e con il 100 black avrò anche una firma sull'arma craftata ed in più avrà doppia durability
per ora il VERO grind è appunto fare il worker, ci vorranno mesi e mesi di gioco costante da parte di un worker per fare il 100 in una skill, ma non è un problema... esiste il talismano dei worker, un oggetto blessed che sia acquisisce quando ci si setta worker, praticamente gatherando e craftando livelleremo tale talismano per avere dei bonus pari al 100 delle skill che usiamo per lavorare (senza la questione di firma e doppia durability per le craft), il talismano cresce abbastanza velocemente ma ha una scadenza. quando si arriva a quella scadenza comincià a calare di livello finché non viene di nuovo usato (gatherando, craftando) per prorogare la scadenza
avere skill + talismano è come doppiare i bonus, ad esempio se con 1 mining gathero 2 minerali alla volta, con 1 mining e 100 talismano ne gathero 10, con 100 mining e 100 talismano ne gathero 20. stessa cosa per il craft e il numero di materiali necessari per craftare
inoltre il bonus aumenta se nel server ci sono pericoli (grigi e pk loggati), perché qui il gathering si fa TUTTO in giro per la mappa, solo il craft si può riuscire a fare in città al "sicuro" (i pk potrebbero venire a sfondare tutto) ma facendo tutto fuori avrete bonus nel craft (ancora meno materiale da usare)

c'è sicuramente altro da dire ma mi sono dilungato un po' troppo, fate prima a venire su discord e loggare in game!
Ho letto tutto cercando una risposta alla domanda ma ovviamente alla domanda non è stato risposto, è solo stato fatto un riassunto (non tanto breve) di quello che si può leggere sul sito/forum

Se vuoi te la faccio pure io la stessa domanda (copia e incolla)
Ciao, quanto ci si mette a skillare il pg? (io aggiungo) in media, considerando 3/4 ore la sera come un comune uomo "lavorante".

Grazie
 

Kuroi

Divo
Ho letto tutto cercando una risposta alla domanda ma ovviamente alla domanda non è stato risposto, è solo stato fatto un riassunto (non tanto breve) di quello che si può leggere sul sito/forum

Se vuoi te la faccio pure io la stessa domanda (copia e incolla)
Ciao, quanto ci si mette a skillare il pg? (io aggiungo) in media, considerando 3/4 ore la sera come un comune uomo "lavorante".

Grazie
è impossibile quantificare precisamente, ho detto: dipende cosa vuoi giocare, ma fondamentalmente il sistema è fatto in modo che non serva troppo tempo ad essere già operativi ed utili, niente settimane di macro away per arrivare full skill e finalmente giocare

se non è una risposta questa non lo so, ho detto che non si macra away e quindi non è calcolabile. tra l'altro dipende fondamentalmente da cosa si vuole fare, da se giochi da solo, da quanta gente trovi per fare party. ed ho spiegato come funziona tutto il sistema in breve così che uno non si trova spiazzato (pochi leggono il sito e lui pensava si dovesse macrare)

io ci ho messo una settimana a finire mezzo pg perché sto facendo il tamer e non è paragonabile ad uno che magari vuole fare il warrior classico che con la giusta serata di party si fa metà skill.
 

Kaemalux

Super Postatore
io ci ho messo una settimana a finire mezzo pg perché sto facendo il tamer e non è paragonabile ad uno che magari vuole fare il warrior classico che con la giusta serata di party si fa metà skill.
Questa è una buona indicazione, grazie.
Numero di pg online mediamente? Dopo anni di Uodreams e altri shard minori sarebbe carino reiniziare... UO è sempre stato un bellissimo passatempo.
 

Kuroi

Divo
Questa è una buona indicazione, grazie.
Numero di pg online mediamente? Dopo anni di Uodreams e altri shard minori sarebbe carino reiniziare... UO è sempre stato un bellissimo passatempo.
in media siamo sui 30-40, in serata il picco è arrivato a 70 in sti giorni

sono "pochi" ma in una mappa custom relativamente piccola e contando che sono tutti attivi e giocanti (perché appunto non si macra afk, se vai afk troppo tempo vieni kickato) è un numero decente, contando poi che il picco di una settimana fa è stato 60

si cerca di crescere e gli admin fixano ed implementano roba a gogo :)
 

Gaara86

Super Postatore
è impossibile quantificare precisamente, ho detto: dipende cosa vuoi giocare, ma fondamentalmente il sistema è fatto in modo che non serva troppo tempo ad essere già operativi ed utili, niente settimane di macro away per arrivare full skill e finalmente giocare

se non è una risposta questa non lo so, ho detto che non si macra away e quindi non è calcolabile. tra l'altro dipende fondamentalmente da cosa si vuole fare, da se giochi da solo, da quanta gente trovi per fare party. ed ho spiegato come funziona tutto il sistema in breve così che uno non si trova spiazzato (pochi leggono il sito e lui pensava si dovesse macrare)
Cominciamo con il dire che in un classico shard se si sa cosa fare in una settimana (anche meno) di macro si finisce un pg da pvm o pvp (la skill taming e il worker è un altra storia), motivo? focus e meditation ad esempio salgono passivamente, combat tactic e anatomy salgono assieme, healing e anatomy salgono assieme, magery evaint salgono assieme ecc ecc
p.s: non calcolo a priori quella merda di uodream con insured ecc, ma uno shard come lo era midgard per intenderci, su uodreams un pg skillato te lo fai in 2 giorni scarsi.

Quel tipo di "livellamento" a exp è stato fatto SOLAMENTE per far giocare i pg e non farli stare away questo è chiaro ma da quello che si capisce è ben più lento il tutto

ad uno che magari vuole fare il warrior classico che con la giusta serata di party si fa metà skill.
1/2 skill a sera se ti va di lusso quindi per finire il cap delle 7 skill a 100 ci vogliono 14 giorni, considerando varie ed eventuale facciamo 3 settimane.

Scrivo tutto questo per un motivo, mi irrita parecchio leggere fesserie o mezze verità solo per attirare gente, sopratutto quando si cerca di far passare una cosa quello che non è.
Non c'e' niente di male nel "vietare" il macro away, sono scelte di gestione degli admin ma mi irrita quando leggo roba tipo:

Naaaaa qua le skill si alzano più velocemente, macrare away è più lento, con questo sistema di exp è più rapido, quando poi indagando un pò è il contrario.
Pensi veramente di invogliare la gente a provare lo shard dicendo mezze verità?

Non voglio screditare lo shard sia chiaro ;) provai Uo in prima superiore e solo negli ultimo 2-3 anni ho smesso di giocare per carenza di shard validi, ora ho 35 anni fai te i tuoi calcoli, sono il primo che aspetta uno shard decente al quale giocare.
 

Kuroi

Divo
Cominciamo con il dire che in un classico shard se si sa cosa fare in una settimana (anche meno) di macro si finisce un pg da pvm o pvp (la skill taming e il worker è un altra storia), motivo? focus e meditation ad esempio salgono passivamente, combat tactic e anatomy salgono assieme, healing e anatomy salgono assieme, magery evaint salgono assieme ecc ecc
p.s: non calcolo a priori quella merda di uodream con insured ecc, ma uno shard come lo era midgard per intenderci, su uodreams un pg skillato te lo fai in 2 giorni scarsi.

Quel tipo di "livellamento" a exp è stato fatto SOLAMENTE per far giocare i pg e non farli stare away questo è chiaro ma da quello che si capisce è ben più lento il tutto


1/2 skill a sera se ti va di lusso quindi per finire il cap delle 7 skill a 100 ci vogliono 14 giorni, considerando varie ed eventuale facciamo 3 settimane.

Scrivo tutto questo per un motivo, mi irrita parecchio leggere fesserie o mezze verità solo per attirare gente, sopratutto quando si cerca di far passare una cosa quello che non è.
Non c'e' niente di male nel "vietare" il macro away, sono scelte di gestione degli admin ma mi irrita quando leggo roba tipo:

Naaaaa qua le skill si alzano più velocemente, macrare away è più lento, con questo sistema di exp è più rapido, quando poi indagando un pò è il contrario.
Pensi veramente di invogliare la gente a provare lo shard dicendo mezze verità?

Non voglio screditare lo shard sia chiaro ;) provai Uo in prima superiore e solo negli ultimo 2-3 anni ho smesso di giocare per carenza di shard validi, ora ho 35 anni fai te i tuoi calcoli, sono il primo che aspetta uno shard decente al quale giocare.
ma questo non è il classico shard dove si macra, perciò non si può quantificare.
tra l'altro non so quali shard hai giocato tu ma le skill che salivano correlate le ho viste solo su venus, tipo tactics se stavi menando ecc, ma comunque non sono paragoni da poter fare, qui l'unica cosa da "saper fare" è fare party di massimo 2 persone e unirsi ad altri ragazzi in party da 2 per il max exp fatto easy

nessuna fesseria e mezza verità, proprio perché chiaro e limpido dico esattamente quello che penso, e cioè che non è quantificabile.

io ho fatto 211 punti skill in una serata con un pg che volevo buildare ma poi ho lasciato stare per focussarmi sul tamer, ti faccio pure lo screen, personaggio creato, giocato una sera in party con un amico e uniti appunto ad altre persone nel dungeon noob, giocai tipo 1 oretta e mezza o forse 2 massimo

311/700 di cui 100 iniziali



inoltre avevo il primo pg tamer che era praticamente full e in un paio di serate l'ho stravolto e gli ho cambiato 4 skill (a 100) sempre allo stesso modo

qua nessuno vuole attirare gente nè fare falsa pubblicità :)
 
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