Un bel mouse serio ?

MrCasa

alias DarthPio
Vorrei cambiare Mouse e prenderne uno molto serio, per mancini con molti tasti da poter mappare, da usare su FPS e magari anche su MMO.

In casa ho 2 mouse:

Logitech G203 (attualmente in uso) e Roccat Kova+ (non va la rotellina)

ProtoZak

Super Postatore
Ciao!
Da sempre il Razer DeathAdder è considerato da molti uno dei migliori mouse per mancini però non dispone di molti tasti.
Un altro mouse molto valido per ambidestri è il Logitech G300s, che tra l'altro trovi anche in sconto su amazon in questo periodo. Se vuoi spendere di più e preferisci un mouse wireless ma comunque buono ti consiglio il Logitech 903.

Ultima modifica:
Vorrei cambiare Mouse e prenderne uno molto serio, per mancini con molti tasti da poter mappare, da usare su FPS e magari anche su MMO.

In casa ho 2 mouse:

Sappi che siamo fratelli di rotellina, anche a me i Roccat si sono sfasciati nello stesso modo.

Tornando alla domanda:
Non c'è nulla del genere per mancini.

L'ultimo mouse da mancini per MMO è il razer naga 2014. Ha (aveva) un tastierino da 12 per il pollice, tilt sx/dx e altro sotto la rotella (tasti poco pratici, ma utili per cambiare i DPI).

Attualmente uso anche io il g900 (che è nettamente superiore nella costruzione al G903). Il punto è che ha pochi tasti: 2 per lato + tilt sx/dx con troppo gioco (quindi non ci puoi mettere macro "vitali" nel gioco perché potrebbe non prendere l'input in tempo) e due tastini microscopici dietro la rotella (a me finiscono sul palmo della mano). Il tasto che vedi vicino alla rotella serve a sganciare un perno e avere lo scroll infinito.
Possono essere abbastanza per un FPS ma assolutamente pochi per un MMORPG.
Altro difetto è la resistenza: il fondo è sagomato in un modo bizzarro e hanno fissato la calotta e il fondo con pochi perni, quindi rischi di spaccarlo.
I PRO sono che non ha latenza nell'input anche in wireless, ha una buona batteria (quei tre giorni me li fa, diciamo un 30-35 ore di uso) e si adatta bene a molti tipi di tappetino.

Detto questo, se riesci ad usare il mouse con la destra le opzioni si ampliano (e di molto).

forse arrivo tardi, voglio comunque consigliare un ragazzo australiano di nome Rocket Jump Ninja che fa delle ottime mouse review e ha pure un sito dedicato, lo trovate a quel nome.

Se hai bisogno di molti tasti programmabili per mmo esiste il roccat nyth modular in edizione mmo ( lo trovi su amazon ). Oppure un alternativa piu contenuta e discreta è la g502 con un prezzo contenuto ma molto versatile con diverse possibilità di programmazione.
P.s: Non ti metto i link ref. di amazon io :p

Kaiman

Super Postatore
Un saluto.
Io sono mancino, ma ho imparato ad usare un mouse per destrorsi. Ci si abitua molto presto.
Da sempre uso un indistruttibile (grattata di pjotas) G600.
Tastiera meccanica o tastiera ad una mano (orbweaver per i facoltosi) e via.
Il nyth è un buon prodotto.
Prova ad usare la mano dx per il mouse avrai molti meno problemi

In casa ho 2 mouse:

Razer Naga 2014 tutta la vita ne ho uno che usa dal 2014 un po' diciamo sistemato dopo che mio figlio lo ha fatto volare :)
Cmq ne ho uno di scorta ancora imballato lo aperto solo per testare il funzionamento :)

Alto