Un MMO dove fare RP

erym03

Utente
Ciao a tutti^^
è da qualche tempo che sono alla ricerca di un buon MMO o videogioco in generale dove fare RP, in particolare testuale.
La cosa più simile a quello che cerco sono le shard di Ultima Online, ma faccio davvero fatica a giocare con quell'interfaccia e grafica così vecchia.
Una cosa molto simile la si può trovare su Habbo, in particolare su Bewitched (una versione a tema harry potter italiana), ma vorrei valutare altre alternative.
Ho giocato per un pò di tempo anche ad extremelot.
Voi mi consigliate qualcosa?

Dust

Super Postatore
Gli unici mmorpg che mi vengono in mente sono wow sia classic e retail oppure Final Fantasy XIV

Lichbane

Divo
In italiano difficilmente troverai qualcosa al di fuori di UO, hai preso in considerazione servers di GTAV o RDR2 come Impero? Se mastichi bene l'inglese o vuoi rimanere sul fantasy ti consiglio di provare Argent Dawn (WoW) e Laurelin (LotRO), lascia stare FFXIV.

Tozzifan

Utente
Mi accodo a quanto detto dagli altri prima di me, dicendo che in italiano MMO dove fare RP non ce ne sono molti, e quando ce ne sono c'è un alto rischio di essere disturbati.
Gli shard non ufficiali di UO per più di un decennio l'hanno fatta da padroni sul lato RP, l'unico shard full RP di cui ogni tanto sento ancora parlare da qualche vecchia conoscenza è The Miracle, non so quanti altri siano sopravvissuti.

Visto che hai citato extremelot credo ti vada bene anche un'esperienza full testuale, quindi ti consiglierei di buttarti sui Play By Chat, almeno su quel lato in italia siamo davanti ad un bel po' di gente;
mentre all'estero vanno avanti di chat discord e facebook, in italia abbiamo la fortuna di avere gente che ha rilasciato web-app personalizzabili per creare qualcosa di più immersivo di una semplice chat.

Vero che la maggior parte delle land sono degli obbrobri copia e incolla gestite sempre dalle stesse persone che falliscono e rifanno land a cicli trimestrali; ma è possibile trovare anche qualche angolo di paradiso con utenza per lo più seria, gestione capace sia dal lato RP che da quello di programmazione e grafica dove quasi quasi ci si riesce ad avere un esperienza un minimo paragonabile ad una seduta di D&D tra amici.

Scusa se sono andato un po' OT ma per il roleplay serio è un periodo di magra e ci si butta dove si può.
Se sei interessato googla "gdr online" (non metto link per eventuali policy) *wink* *wink* e dovresti trovare una bella lista in uno dei primi risultati se non proprio il primo (profilazione dei tuoi cookies permettendo).

Good Luck and have fun!

P.S.
Io speravo di fare un po di RP su Project Zomboid (praticamente UO tema zombie apocalipse moderna) ma a quanto pare se non hai già il gruppetto pronto ed uno che si smazza gli oneri di moddare il server non se po fa nulla. *spallucce*.

erym03

Utente
Gentilissimi tutti^^
A sto punto penso di ritornare su extremelot, sperando di trovare il tempo per ruolare come si deve, visto la scarsità di alternative italiane.
Magari poi faccio proprio un post riguardo la land. Anzi, se qualcuno è interessato ad extremelot non esiti a scrivermi^^

Alto