Un nuovo Countdown spunta all'orizzonte!

Kuroi

Divo

il primo countdown fu messo per indicare l'inizio della combat alpha... e questo?

pensavo all'open beta stress test ma oggi Sebastian (il lead programmer) s'è un po' sbottonato, si parlottava del più e del meno come solito con ovviamente tema principale la nuova AI e sul fatto che lui e Henrik hanno deciso di scindere gli "animali" dai "mob", per loro dev'essere più un'esperienza alla hunting simulator per quanto riguarda le bestie, quindi cerbiatti che scappano come pazzi, orsi super aggressivi e forti, lupi che attaccano soltanto tutti insieme ecc... mentre i mob da pve sarebbero gli scheletri, mummie, risar, sator, briganti, insomma tutta roba umanoide. l'hunter dovrebbe quindi diventare un ruolo a sè, nella loro visione.

parlando di umanoidi, un utente ha menzionato il minotauro, un altro ha chiesto se ci sarà AI capace di afferrare i player come in un vecchio concept video (riferendosi al famoso video del pre-prototipo di MO1 in cui si vedeva un troll sollevare un player e sbatterlo a terra per poi mangiarlo)... Seb ha quotato proprio quest'ultimo dicendo testuali parole: "wouldn't that be a awesome thing to show..." seguito da "I have .. spoken too much. do not bring any of what I have said up with Henrik".
Subito dopo un altro utente ha scritto di volere animali capaci di caricarti e buttarti a terra, anche qui Seb ha quotato e scritto "that would be great ;)" e poi è scappato via salutando tutti!

quindi il mistero si infittisce, che sia un video anteprima del tipo "stiamo lavorando su questo"? un inizio di mossa di marketing per pubblicizzare?

se prima ero sicuro dell'open beta stress test, ora non lo so proprio :asd: che dite? contando poi che il countdown sembra scadere alle 19 di venerdì dubito altamente sia qualcosa che riguarda il gioco inteso come patch o simile, di venerdì non si patcha manco se ti sparano

Ultima modifica:

Tozzifan

Utente
Ok qui la scimmia sta diventando irrequieta...
Se come dici
[...]di venerdì non si patcha manco se ti sparano
le cose che mi passano per la testa sono 3:
  • O si tratta di contenuto fantasma che già era impacchettato nell'ultima patch, però mi sembra strano che nessuno sia andato nelle cartelle a sbirciare un pochino, e che devono solo attivare lato server.
  • Evento del tipo PvP visto l'immagine di background al countdown: www.mortalonline2.com/wp-content/uploads/2020/11/Thursars_Competition-1.png.
  • Un bel trailer contenente tutte queste belle cose che si stanno facendo "sfuggire", visto che comunque a quanto ho capito stanno lavorando con tanti team in parallelo è plausibile pensare che alcuni contenuti siano già in internal testing. E magari il passaggio ufficiale dalla donazione per entrare in alpha alla prevendita vera e propria su Steam.
E beh niente già sto cominciando a fantasticare troppo, è la fine.

Kuroi

Divo
Seb ha sempre detto che patchare di weekend è impensabile, dall'inizio della combat alpha, ed è pure una cosa "risaputa" per chi lavora in certi ambiti... se patchano il venerdì e si rompe tutto significa che devono lavorare pure sabato e domenica :D

uniscici il fatto che ha alluso a "qualcosa da mostrare"... per me è come dici tu un trailer grosso con belle robe che sono work in progress ma che attualmente non è ancora possibile implementare ma che magari sono già a buon punto...

tra l'altro oggi Seb ha pure affermato che al 99% giocheremo tutti a piedi in early access, perché i cavalli e taming non sono pronti, quindi ci aspetta almeno un mesetto di early access tutti appiedati :asd: però ha confermato i dungeon coi mob per quel momento.
taming+cavalli subito dopo e immagino anche l'housing... non ho idea di come funzioneranno le gilde dato che in MO1 senza casa non puoi costruire la guildstone ma Henrik ha confermato che una versione base del guild system ci sarà in EA, quindi boh!

l'immagine di sfondo non so quanto possa essere un indizio, è uno degli screen che sono stati fatti dai player e messi a disposizione per i dev, potrebbe essere un caso...

tocca aspettare!

Da dove le tiri fuori tutte queste info? hahahah
Comunque io non ne ho la minima idea, lo stress test non credo, richiede un certo preavviso, spero sia un video

Comunque mi suona bene l'idea del hunting, vediamo che ne tirano fuori.

Ultima modifica:

Tozzifan

Utente
Comunque io non ne ho la minima idea, lo stress test non credo, richiede un certo preavviso, spero sia un video
Io non ho mai visto Henrik e @Kuroi loggati sul forum contemporaneamente, e casualmente quando fai una domanda ad Henrik ti risponde @Kuroi il giorno dopo; just saying.

Burle a parte, concordo con te, fare uno stress test non annunciato a valle di un misterioso countdown è abbastanza pointless, lo stress test per definizione serve a stressare il server e di solito è buona regola farlo a pieno carico, non a sorpresa alla chi c'è c'è.

Kuroi

Divo

Discord :D seb e henrik quando hanno 10 min parlano volentieri

a sto punto penso pure io sia un video, e magari in quel video alla fine annunciano il giorno dell'open stress beta

Io non ho mai visto Henrik e @Kuroi loggati sul forum contemporaneamente, e casualmente quando fai una domanda ad Henrik ti risponde @Kuroi il giorno dopo; just saying.

Burle a parte, concordo con te, fare uno stress test non annunciato a valle di un misterioso countdown è abbastanza pointless, lo stress test per definizione serve a stressare il server e di solito è buona regola farlo a pieno carico, non a sorpresa alla chi c'è c'è.

loro hanno detto dello stress test già tempo fa, non ricordo quando arrivò la newsletter, però sì in effetti sarebbe stupido farlo partire a fine countdown... come dicevo, resto dell'idea di video dimostrativo + data stress :sisi:

Kuroi

Divo
ok raga, dato che sono un po' pazzo (lol) sono andato un attimo nella sezione archiviata di MO1 qua di mmorpgitalia... il primo countdown mai esistito (a quanto pare gli piace proprio) di MO1 è stato quello che ha poi rivelato la closed beta signup + il trailer

quindi sì, resto ancora molto sicuro che mostrano robe, sia attualmente presenti che "work in progress" e danno una data di qualcosa, che sia stress test o early access :asd:

Tozzifan

Utente
ok raga, dato che sono un po' pazzo (lol) sono andato un attimo nella sezione archiviata di MO1 qua di mmorpgitalia... il primo countdown mai esistito (a quanto pare gli piace proprio) di MO1 è stato quello che ha poi rivelato la closed beta signup + il trailer

quindi sì, resto ancora molto sicuro che mostrano robe, sia attualmente presenti che "work in progress" e danno una data di qualcosa, che sia stress test o early access :asd:
Ottimo, good job!
Non preoccuparti c'è di peggio, "qualcuno":sisi: ha perso un paio di ore a mettere sotto sopra i 2 screen sotto il countdown invertendo i colori, cambiando contrasto e luminosità, perfino aprendo le immagini con editor esadecimali per trovare qualunque indizio nei metadati.

Kuroi

Divo
AHAHAHAH grandissimo, ma sicuro 200% non troverai indizi nel sito, quello sfondo così come altra roba è stato fatto dai tester lol

Tozzifan

Utente
Vabbè adesso non state li a lapidarmi ... :boink:, voi la scimmia la potete tenere a bada giocando l'alpha, col pc che mi ritrovo mi laggano pure gli screenshot n'altro po...

Kuroi

Divo
macchè, io da quando ho donato (cioè luglio, quando hanno messo le key a 36 euro) è tanto se ho loggato 3 volte, sto povero pc non vede l'ora di andare in pensione lol

Idem entro ben poco, faccio due duelli ed esco, sia per la questione pc e sia perchè per ora si può fare ben poco, però da già un gran piacere giocarci

Alto