Un nuovo livello per le spell: GranMaster

Ansom

Super Postatore
http://eq2.eqtraders.com/articles/article_page.php?article=g540&menustr=040000000000

Allo stato attuale è un gran buttanaio. :bidone:

Comunque, 3 metodi:

Drop

Ricerca (60giorni per 90+)

Craft.

La parte del craft è un gran buttanaio. Partiamo con le ricerche dall'apprendista (e ci siamo, anche se ora in beta sono rotte), nuovi rari per tier (rotti pure questi in beta), e servono i master i partenza (il libro). Se il craft fallisce, perdi tutto (master, i rari rarissimi, uno stack di fuel, e tanto materiale base).

Molti gm in beta sono rotti, nel senso che non funzionano come dovrebbero, e la curva di miglioramento è veramente... molto sottile. Troppo.

Il lato positivo... farò un fottio di platini vendendo master XD:lol:

sheena

Divo
ma che tipo di craft e'? tipo sperimentazione o craft normale? perche' un craft normale ormai e' difficile da fallire (ti ci devi veramente impegnare! lol), mentre il sistema di sperimentazione devi averci tanta pazienza, prestare tanta attenzione e sperare nella buona sorte per arrivare fino in fondo. ed e' secondo me una differenza da non sottovalutare :p

detto questo, sarei piu' preoccupata dall'aspetto harvesting: gia' mi dava noia prima, figurarsi coi rari stra rari rarissimi che con tutte le pozze ed equip di questo mondo e di quell'altro ti richiedono dall'ora al paio d'ore per trovarne uno, figurarsi tutti quelli necessari per aggiornare le master spell... BRRRRRRRRRRR :|

i master swashy te li prenoto io! (e guai a te se li piazzi dal brocco senza la mia autorizzazione!!!!! AHAHAHAH (risata satanica-isterica!)
ovviamente scherzo. ma anche no. indovina. lol

mi sa che la ricerca sara' la mia opzione preferita. per come gioco io, 90 giorni a master fo' in tempo ad aggiornarle tutte prima di riprendere a giocare "seriamente" l'adventure :p

le ricette, invece, non ci hai detto che tempi di ricerca hanno? 30 giorni o piu'?

ans: i bug in beta ci stanno tutti. speriamo non li riportino live!!! eheh

zitto e testa tutto quel che puoi! :p

grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (come sempre) per le info e gli aggiornamenti dalla beta. io non ce la farei proprio piu' a sorbirmi il test del test del test della beta (come ben dici: una cosa rotta e l'altra pure ^^)

Ansom

Super Postatore
La definizione di bug è molto relativa:

Quando harvesti un nodo di tier5, esce un raro di un'altro tier. Le ricette non corrispondono ai nomi, alcune cose mancano, altre doppie, altre sono uguali ai master, o inferiori. Alcuni zonando hanno perso il grandmaster... I craft falliscono senza un perchè, alcuni richiedono dei rari, ma in realtà ne richiedono altri, rendendo il craft impossibile.

Molti si lamentano della facilità con cui perdi i master (da quel che ho capito, ne devi combinare due della stessa spell), quindi presumo sia craft stile sperimentazione, oppure come la weekly di craft, dove senza pozze stai 10-15min.

ah... secondo il programma, andranno live la settimana prossima 30set.

Ma la differenza tra master è grandmaster rischia di essere piccola. cioè... se una spell fà 10k-20k, che mi passa a 10.5k-20.5k....

Comunque, na cosa che me fà nu filino incazzare... Tutti possono fare tutto. Cioè... Prima i sage, alchemist e l'altro facevano le spell, ogni classe di craft aveva la sua funzione, e solo i crafter puri avevano le professioni e ricette per fare le cose più "difficili". ora basta un 95 craft, non importa di cosa, per fare tutto. Spell, adorn (anche senza adorner....), cibo, munizioni, jew.... che cazzo.

Poi... a casa mia un craft difficile, significa che richiede cose "difficili", tipo tutte le signature epiche, fazioni improponibili di craft, ecc ecc. Non farm di master, poi farm di materie prime... E le ricette accessibili a chiunque. Non è difficile, solo noioso.

Ansom

Super Postatore
Tanto per capirci, sono entrato in beta. Non posso vedere le ricette, non ho accesso alle case (zero case nella lista), e non posso prendere un nuovo apprendista perchè me dice che ne ho già uno.

Mountain Stance V 3683 >>3867 mit

Charging Tiger 12.5k >> 13.2k

Frozen Palm 37.7k >> 39.2k

e così via...

sheena

Divo
insomma e' un campo di battaglia, non un test o_O

condivido quel che hai detto sui gradmaster: se la differenza è cosi0 minima, non vale la pena sbattersi tanto (anche quando il sistema funzioner', se funzionera' mai... eheh). ma almeno han previsto dei "premi" per i tester come l'altra volta o si son scordati? per il lavoro che fate dovrebbero darvi un mese gratis sui live, altroche' :p

per nn dire del craft. no comment. ti quoto in pieno! :|

Ansom

Super Postatore
Ma io mica me son sbattuto in beta... Son giusto entrato ieri sera per controllare due cose (ho ricopiato la cartella della beta, in preparazione dell'expa).

Più che altro leggo i forum, e partecipo alle conversazioni in chat (ultimamente faccio solo quello, lol). A breve in beta è previsto una patch, che dovrebbe risolvere parecchie cose... Almeno secondo i dev.

Comunque, buona parte delle mie spell viene da aa (quindi ignorerà il passaggio). Per le altre.. I melee dps dovrebbero alzare i buff principali, e poi a tempo perso le spell di attacco. Tanto famo dps con le armi, quindi alzare di un punticino le spell, significa alzare il dps totale circa dell'uno percento (hanno fatto i calcoli). Per i tank in particolare, giusto qualche buff, la stance difensiva... Magari anche le spell basse di livello, tanto ci mettono poco a ricercare.

Discorso diverso per i maghi. Facendo dps con le spell... Gli toccherà aggiornare tutta la linea di attacco.

edit: me sò dimenticato degli healer... Giusto le cure di gruppo, magari la singola più usata, il resto a tempo perso. Il guadagno è talmente piccolo, che un'affinamento del gear ha effetti di gran lunga superiori.

Ansom

Super Postatore
Come detto nel primo post, per passare a gran master col craft, servono anche dei nuovi rari rarissimi, e pare che siano veramente rari rari.. Sul test un utente (con 520skill di raccolta), ha fatto dei piccoli test sui livelli inferiori. circa due di raccolta, centinaia di rari normali, ZERO ultrarari. Ora il beta server è chiuso, quindi.. ancora poche notizie. In teoria domani c'è l'update sul live...

Ansom

Super Postatore
I "nuovi" Agnostic, ad occhio e croce.. sono simili ai dm. da 20 a 89 scalano, dopo non si sà. Servono per fare xp.. Con loot a fine istanza credo, di livello in base al player. Permette di "gruppare" un liv30, con un liv 85 senza problemi.

Ansom

Super Postatore
Cambiamento di piani:

Il tutto è stato rinviato alla settimana prossima, 7oct.

Altro cambiamento, alzeranno il tier usabile da f2p di uno, quindi potranno usare le master. Con questo rimuoveranno completamente gli unlock. Se qualcuno gli ha già comprati e li teneva da parte, li può vendere per sp.

Ansom

Super Postatore
Un test fatto da Niami:

Last night I decided to restart the tier-by-tier test, not only to be sure the right spellshards/foundations were in the right tiers, but to get a feel for harvest ratios on it. I'm now throwing in the towel, as I'm going to guess I'd need wayyy too many hours still before I could get sufficient info from the various tiers. It looks like, after a few tiers, the rarity gets nastier and nastier ... either that, or Bristlebane is having a good laugh. The data isn't complete, but here's what I have, and I am still cringing over the T10 results.

I wanted "at least a couple" GM spell component harvests from each tier, because there isn't much that a single datapoint will show you. I gave that up in T6 after the second hour. (T10 was done the night before, until I decided to start with the easiest tier first when I resumed today)

615 modified harvesting skill (475 base skill plus pack unicorn, overclocked harvesting tools, solstice earring and harvesting cloak), 6% rare harvest chance from AAs

T1: 30 minutes spent
26 rares before the first foundation
650+ commons, 59 rares, 2 foundations, 1 spellshard

Tier 2: 30 minutes spent
14 rares before the first spellshard
1038 commons, 43 rares, 2 spellshards, 1 foundation

Tier 3: 30 minutes spent
First foundation after first rare
1046 commons, 24 rares, 4 foundations

Tier 4: 35 minutes spent
21 rares before first spellshard
1209 commons, 43 rares, 1 spellshard, 1 foundation

Tier 5: 35 minutes spent
8 rares before the first foundation
1301 commons, 38 rares, 1 spellshard, 1 foundation

Tier 6: 2 hours spent
(40 minutes and 26 rares for the first spellshard, gave up on hour 2 with no second shard/foundation)
2687 commons, 80 rares, 1 spellshard

Tier 10, 4 hours spent
4000+ common harvests
79 normal rares + 5 etherwood lumber, ZERO spellshards/foundations yet

Ansom

Super Postatore
Looooooooooooooooooooooooooooool

Mi sono craftato 3 gm 80-89, e una 90-95. fatto 4 disco ww. XD

edit: altri due gm, altre due disco ww.... che cosa triste.

Ultima modifica:

sheena

Divo
mi sa che ora come ora sei l'unico a craftarle su tutto il server o_O

l'altro giorno ho visto qualcuno che in chat generale provava a fare trade di master spell. ovviamente, nessuna risposta ^^

Alto