Un'idea per migliorarsi

Jokerkira

Lurker
Migliorarsi è alla base degli MMORPG e non solo; la volontà di farlo spesso, porta grandi risultati anche se, senza i giusti mezzi, tutti gli sforzi fatti non potrebbero bastare.

ACT (detto anche Advanced Combat Tracker), è un tool davvero utile che aiuta a comprendere quel che si sta facendo in una determinata situazione (spesso e volentieri di raid). Esso aiuta ad analizzare ciò che la nostra mente fa durante un encounter e ciò che noi, appunto presi dal fight in corso, non siamo in grado di vedere in "terza persona". Durante un encounter vengono fatte centinaia di azioni considerando movimenti, cast, dispell e quant'altro, e la cosa migliore, una volta che la tensione, la concentrazione, ecc ecc sono passate, sarebbe quella di analizzare ciò che si è compiuto per poter capire dove migliorare.

ACT fornisce diverse funzionalità, alcune delle quali davvero incredibili: oltre ai soliti DPS/HPS meter, ACT da la possibilità di vedere i vari danni/cure totali, i DISPELL (fondamentali sempre e comunque), le spell usate (con annessi i vari miss, i vari crit, la media e la percentuale di uso), senza contare l'up time (ovvero se un DoT è stato sempre tenuto refreshato) e anche i vari absorb.

Tralasciando comunque la parte Parser (che secondo me solo i vari CL/Officer dovrebbero avere, anche se è una considerazione personale), ACT Fornisce anche un "video schema" di come si è svolo l'encounter selezionato, posizionando i players in cerchio con il boss al centro e facendo scorrere una serie di immagini a catena con i vari danni e cure ricevute/date. Risultato?? Il fight riportato anche in forma "quasi visiva" che ancora una volta, aiuta a capire dove si è sbagliato, questa volta però denotando maggiormente il TIMING, ovvero il tempismo da voi usato.

Per la serie "chi più ne ha più ne metta", ACT fornisce per OGNI character/Encounter tutti i grafici inerenti a quello che è successo in quel raid.

Se volete più informazioni, o semplicemente volete farvi dare una mano per il download + configurazione, contattatemi in game o su TS.

A breve posterò anche un link con una "dimostrazione HTML", anche se posso garantirvi che "smanettare col programma", fa capire moooooolto di più l'importanza del programma per migliorarsi. Alla fine, è l'obbiettivo che bisogna prefissarsi :)

Jokerkira
 
Alto