Upgrade delle spell

Simotrone

Lurker
Ciao a tutti.
Ho visto che le spell possono aumentare serenamente (diciamo possono essere imparate) da Apprentice a master senza problemi, ma il loro effetto è grandemnete superiore.
A questo punto mi chiedo: non conviene spendere sempre i soldi per aumentare le proprie spell?
Non conviene fornire ai pg nuovi SEMPRE questa possibilità?
Non conviene avere personaggi scholar che possano craftare oggetti necessari a questo?

Non so, temo un po' che questa cosa sia pesa e condizioni le scelte.
Che mi dite?

Scrat

Lurker
Fare il crafter serve sempre per avere introiti. Premesso questo puoi craftare quel che ti pare, poi con i guadagni puoi anche comprarti gli upgrade degli spell. Ovviamente di solito si tende a craftare la cosa che si usa in prima persona, in modo da saltare un passaggio, ma niente ti vieta di fare altrimenti :)

Nemesi

Lurker
Simotrone ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho visto che le spell possono aumentare serenamente (diciamo possono essere imparate) da Apprentice a master senza problemi, ma il loro effetto è grandemnete superiore.
A questo punto mi chiedo: non conviene spendere sempre i soldi per aumentare le proprie spell?
Non conviene fornire ai pg nuovi SEMPRE questa possibilità?
Non conviene avere personaggi scholar che possano craftare oggetti necessari a questo?

Non so, temo un po' che questa cosa sia pesa e condizioni le scelte.
Che mi dite?

non sempre conviene spendere soldi per aumentare le proprie spell. Se per esempio fai exp facilmente e velocemente forse non ti conviene comprarti delle adept se poi dopo 2 giorni cambi la spell perchè ti viene upgradata. Se invece expi più lentamente allora sì, conviene prendere gli upgrade, che sono sempre però da valutare. Le spell di buff per esempio per me, che sono un assassin, da adept ad app non mi cambiano tanto, se non un +4 in str che me ne faccio di poco.
Ti conviene valutare spell per spell quale ti serva di più e fra quanto hai l'upgrade.

Simotrone

Lurker
Doko of Libra ha scritto:
Fare il crafter serve sempre per avere introiti. Premesso questo puoi craftare quel che ti pare, poi con i guadagni puoi anche comprarti gli upgrade degli spell. Ovviamente di solito si tende a craftare la cosa che si usa in prima persona, in modo da saltare un passaggio, ma niente ti vieta di fare altrimenti :)
Intanto grazie per la risposta ed il tuo tempo. :)

Tornando al punto, è ovvio che si possa fare quelloc he si vuole, ma secondo me è un impoverimento totale se ci sono classi (tipo il provisoner) che prendono brutalmente il sopravvento dal punto di vista del pragmatismo.
(io cmq, sto facendo il carpentiere con un fury kerra... ;-) ).

Un'altra nota, che magari è solo del mio server (runneye), è che di pergamene di spell non se ne vedono tante dal broker.
Dopo aver chattato un po' con gente veterano, mi sono fatto l'idea che intanto ci sono un quintilione in più di Queyniti invece che di Freeportiani (il che vuol dire più chance di trovare quel che cerchi).
Inoltre il crafting mi sembra molto poco svilupppato , per ora.
Infine, forse i crafter scholar di alto livello fanno solo pergamene esagerate e si dimenticano di quando erano 20-30, ma io non vedo altra soluzione che farsele le spell... :-(
i soldi li avrei anche, ma non ci sono proprio.

PS. Già che ci sono faccio un'altra domanda: io le spell di base le prendo all'avanzamento di livello. Ci sono altre spell in giro? Quest? Venditori? Dove?

Simotrone

Lurker
Nemesi ha scritto:
non sempre conviene spendere soldi per aumentare le proprie spell. Se per esempio fai exp facilmente e velocemente forse non ti conviene comprarti delle adept se poi dopo 2 giorni cambi la spell perchè ti viene upgradata. Se invece expi più lentamente allora sì, conviene prendere gli upgrade, che sono sempre però da valutare. Le spell di buff per esempio per me, che sono un assassin, da adept ad app non mi cambiano tanto, se non un +4 in str che me ne faccio di poco.
Ti conviene valutare spell per spell quale ti serva di più e fra quanto hai l'upgrade.
(grazie anche a te per le dritte)

Mmm... ho capito.
Dunque vado su un bel sito e vedo la progressione delle spell della mia classe... ookki.
Poi sostituisco brutalmente le più forti con le più deboli (io, specialmente col chierico, tengo tutto... anche le più scarse) e vedo se mi conviene upgradare la spell (in funzione dell'uso che ne faccio e della distanza in termini di livello dalla spell nuova).
Giusto?

Alto