Upgrade PC fisso

aggiungo nota da non sottovalutare che con il setup AMD puoi aggiornare il processore anche in futuro con i nuovi che usciranno, semplicemente aggiornando solo il bios della scheda madre

dmbob

Super Postatore
Ah buono a sapersi.
Qualcuno mi consiglia un case per la configurazione che mi ha consigliato "Disgraziato"? E soprattutto con l'alimentatore che ho?
Il case attuale, oltre che vecchio, è un pò piccolino,. Mi piacerebbe qualcosa di leggermente più grande anche con un paio di ventole per il raffreddamento.
Qualcosa con un prezzo non molto alto.

Grazie a tutti!

Ultima modifica:

Shinobi SEO WEB

SEO WEB COPYWRITER
Membro dello Staff
A D M I N
Ah buono a sapersi.
Qualcuno mi consiglia un case per la configurazione che mi ha consigliato "Disgraziato"? E soprattutto con l'alimentatore che ho?
Il case attuale, oltre che vecchio, è un pò piccolino,. Mi piacerebbe qualcosa di leggermente più grande anche con un paio di ventole per il raffreddamento
purtroppo quello che acquistai io tempo fa non è più disponibile, ma ci sono valide alternative

Ultima modifica:

Disgraziato

Super Postatore
Ah buono a sapersi.
Il case attuale, oltre che vecchio, è un pò piccolino,. Mi piacerebbe qualcosa di leggermente più grande anche con un paio di ventole per il raffreddamento.
Qualcosa con un prezzo non molto alto.

Grazie a tutti!
tra I migliori micro-atx come qualità/prezzo metterei sicuramente:
-NZXT h400/h400b/h400i (ci sono diversi colori)
-Fractal Design Define C mini
-Corsair Air 240 / 280x

Di norma hanno tutti una ventola intake, quindi se ne vuoi due l'altra la devi comprare a parte.

Ultima modifica:

dmbob

Super Postatore
tra I migliori micro-atx come qualità/prezzo metterei sicuramente:
-NZXT h400/h400b/h400i (ci sono diversi colori)
-Fractal Design Define C mini
-Corsair Air 240 / 280x

Di norma hanno tutti una ventola intake, quindi se ne vuoi due l'altra la devi comprare a parte.
Sono belli ma sono tutti superiori al centinaio di euro, se era possibile volevo qualcosa che costasse meno. Il mio problema è che vorrei un case dove ci entrano bene due HD. Nel mio attuale è tutto troppo stretto ed i cavi dentro non so più dove metterli

dmbob

Super Postatore
Appena torno a casa vedo che altro propongono. Scusate l'ignoranza, ma quando compro un case vuoto, devo stare attento a qualche dicitura particolare nel modello per sapere che ci vanno bene dentro i pezzi hardware che ho?

Ultima modifica di un moderatore:

Shinobi SEO WEB

SEO WEB COPYWRITER
Membro dello Staff
A D M I N
Appena torno a casa vedo che altro propongono. Scusate l'ignoranza, ma quando compro un case vuoto, devo stare attento a qualche dicitura particolare nel modello per sapere che ci vanno bene dentro i pezzi hardware che ho?
io sono stato costretto a cambiare case con l'acquisto di una nuova scheda, era troppo grande per il case XD con i case che ti ho consigliato non hai problemi. anche l'ultimo di Crossair è molto spazioso

Disgraziato

Super Postatore
dipende dal form factor della scheda madre (ATX / Micro-ATX / Mini-ITX) e dalla dimensione della scheda video.
per esempio io ti ho suggerito una scheda madre Micro-ATX perché inizialmente credevo volessi tenere lo stesso case.
Sono belli ma sono tutti superiori al centinaio di euro, se era possibile volevo qualcosa che costasse meno. Il mio problema è che vorrei un case dove ci entrano bene due HD. Nel mio attuale è tutto troppo stretto ed i cavi dentro non so più dove metterli
il Fractal Design Define C mini costa 76€, ha una zona dedicata agli HD ed è dotato di un bel setup per il cable management. l'unica pecca di questa serie è che rispetto agli altri ha una temperatura media di 5 gradi in più.

Onestamente sotto i 70 euro si compra porcheria di plasitca, un buon case ti dura anche 3 pc.

dmbob

Super Postatore
dipende dal form factor della scheda madre (ATX / Micro-ATX / Mini-ITX) e dalla dimensione della scheda video.
per esempio io ti ho suggerito una scheda madre Micro-ATX perché inizialmente credevo volessi tenere lo stesso case.

il Fractal Design Define C mini costa 76€, ha una zona dedicata agli HD ed è dotato di un bel setup per il cable management. l'unica pecca di questa serie è che rispetto agli altri ha una temperatura media di 5 gradi in più.

Onestamente sotto i 70 euro si compra porcheria di plasitca, un buon case ti dura anche 3 pc.
Mi sto facendo un giro per vedere cosa trovo. Mi piacerebbe rimanere sui 70 più o meno e magari avere un case con la protezione per l'alimentatore. Quello che consigli tu esteticamente non mi fa impazzire.
Quello che ha consigliato Shinobi esteticamente è più carino, ma non ha la protezione per l'alimentatore

Disgraziato

Super Postatore
Mi sto facendo un giro per vedere cosa trovo. Mi piacerebbe rimanere sui 70 più o meno e magari avere un case con la protezione per l'alimentatore. Quello che consigli tu esteticamente non mi fa impazzire.
Quello che ha consigliato Shinobi esteticamente è più carino, ma non ha la protezione per l'alimentatore
Ognuno ha i suoi gusti, ci sta.
Per protezione intendi il separè che cela l'alimentatore?
Guarda questo:

Siamo già in fascia "barlafus" ma è il meglio possibile che rientra nelle tue necessità

Oppure si cambia scheda madre e si passa ai case ATX, che per me è uno spreco di spazio se non vuoi usare altro che 1 scheda video

dmbob

Super Postatore
I pezzi hardware che mi hai consigliato all'inizio del post li ho già comprati, ora devo solo montarli.
Avevo visto questo, che ne pensate? Anche perchè ho un masterizzatore/dvd che devo montarci su

Disgraziato

Super Postatore
è un case per schede ATX quindi più grosso, funziona anche per Micro-ATX quindi da quel punto di vista va bene. per il resto mi sembra le robe rgb che ti rifilano al mediaworld nei pc già assemblati. da dove prende l'aria davanti?

ps: la scheda madre è bianca. il case secondo me sta bene solo nero o bianco.

pps: io lo metterei nel case vecchio e quando posso permettermelo mi prenderei l' NZXT h400 bianconero, è la morte sua, non potrei guardarmi allo specchio sapendo di aver preso qualcos'altro. (lo so, ho problemi, tanti)

Ultima modifica:
Alto