Urgente non mi parte il gioco

Salve a tutti come da titolo non riesco a far partire il gioco.
L'ho comprato un paio di giorni fa, dopo averlo istallato ed essermi registrato correttamente ho eseguito le patch.
Una volta finite le patch ovviamente schiaccio su play ma poco dopo lo schermo diventa nero per uno, due secondi massimo, e dopo ritorna tutto alla normalità solo che io gioco non parte e si chiude la finestra del gioco.
Grazie in anticipo.

*Neuro*

Super Postatore
ma il numero di carta di credito lo hai inserito nell'account su swtor.com?

Oppure hai comprato almeno una time card da 60 giorni?

Comunque sia dall'acquisto dovrei avere un mese gratuito, ma comunque io avevo messo tutti i dati sul sito compresi quelli della carta di credito

Ciao Sbò, ho avuto anch'io questo tipo di inconveniente. Quando premi start sul gioco (dopo aver inserito email, password e una delle 5 domande) esce lo schermo nero.. Basta che premi dopo che il gioco è partito Alt + Enter per cambiare la risoluzione del gioco...fammi sapere :)

edit: per vedere che tutto sia aggiornato premi questa combinazione sulla tua tastiera:
tasto windows + R poi digita DxDiag

Ultima modifica:
Grazie molto gentile dark ma credo di essermi spiegato male, non mi fa rispondere alle domande che ho messo.
Semplicemente dopo aver inserito i miei dati premo play, diventa tutto nero per un paio di secondi e si chiude.
Comunque tramite qualche amico siamo arrivati a capire che il mio problema risale alla ram, alla scheda video e quant'altro.
Già da tempo pensavo di cambiare pc, essendo questo ormai datato, quindi questa mi sembra una buona occasione.
Come ultima domanda dunque volevo chiedervi se questo pc (ASUSEssentio CG8250-ITRE08) mi permette di giocare al massimo delle prestazioni senza problemi.
Purtroppo non mi fa inserire il link, ma scrivendolo su google dovrebbe essere il primo che apre a sua volta una pagina di mediaword.
Per chi non riuscisse a trovarlo questa è la scheda tecnica.

PROCESSORE:
Produttore: Intel
Tipo: Core i7 2600
Velocità del clock: 3.40 GHz
Velocità BUS: 5 GT/s
Cache di terzo livello: 8MB
Chipset: Intel H67

MEMORIA RAM:
Tipo: DDR3
Memoria istallata: 8GB
Massima supportata: 16GB

HARD DISK:
Tipo: SATA
Capacità: 1TB
Velocità: 7200 rpm

ADATTATORE GRAFICO:
Produttore: NVIDIA
Modello: GeForce GTR 545
Memoria totale: 3GB dedicata
Dettagli: DirectX 11

UNITà OTTICA:
Tipo: Lettore Blu-ray masterizzatore DVD SuperMulti Dual Layer
Caratteristiche: 16 X DVD

SISTEMA AUDIO:
Scheda: Intel Hight Definition Audio 7.1
Autoparlanti: Realtek ALC892

Queste sono le parti che credo siano importanti ( non ne capisco nulla ).
Se servono altre informazioni per sapermi dire se ci posso giocare senza problemi basta chiedere.
Grazie.

Ultima modifica:

*Neuro*

Super Postatore
Un i5 è sufficiente.

8gb vanno benissimo.

La scheda video non so ma prendila comunque buona, che il gioco carica molto su ram e scheda video.

Lçe specifiche che hai scritto mi sembrano di un superpc.

Ciao Sbò, quelle caratteristiche vanno più che bene. Anch'io verso fine novembre ho preso un portatile al Mediaworld con caratteristiche simili a 499€, ma è un portatile da aggiungere agli altri pc che uso di sovente (da lavoro, gioco e via dicendo)..Ottimo il fatto che sia 7200 rpm l'hard disk, fossi in te prenderei anche uno SSD ma costicchia un pò...solo perchè capita che in alcuni frangenti devi attendere che il gioco venga caricato un pò di più del dovuto..ritornando a quell'asus non so quanto devi spendere ma se lo trvi in offerta prendilo senza troppi pensieri. Comunque per qualsiasi cosa io vado su questo sito:
http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html
p.s. Nota che la scheda video che monta quel PC è DDR3 O DDR5 perchè ci sono vga da 1 GB DDR5 che vanno benissimo, che velocità hanno le memorie e l'alimentatore che monta. Ciao e buona serata.

edit: azz ho visto adesso ma costa 999€8O al Mediaworld?

Ultima modifica:

Steve Jans

Super Postatore
di quell'asus la scheda video non è granchè, se posso darti un consiglio non prendere un pc preassemblato ma scegliti da solo le varie componenti e vai in qualche negozio che te lo assemblano con quello che vuoi tu.
Spendi meno o uguale ed hai prestazioni migliori.

di quell'asus la scheda video non è granchè, se posso darti un consiglio non prendere un pc preassemblato ma scegliti da solo le varie componenti e vai in qualche negozio che te lo assemblano con quello che vuoi tu.
Spendi meno o uguale ed hai prestazioni migliori.
quoto alla stragrande, all'inizio pensavo fosse un portatile devo essere onesto ma con quei soldi prendi uno con caratteristiche migliori e magari anche con un SSD piccolino :p

Capisco, immagino che farselo assemblare sia meglio e più conveniente ma bisogna aspettare, la spesa non è un problema l'unica cosa che vorrei sapere è se prendendo quel pc vado sul sicuro col gioco??

Steve Jans

Super Postatore
Considera che se c'è qualcosa che swtor chiede è proprio la scheda video buona per giocarlo al massimo, e in occasioni particolari nemmeno quella basta ghgh.
La scheda video su quel fisso non è il massimo per swtor, io ti riconsiglio di fartene uno assemblato :p , si devi aspettare ma se il negozio è un minimo decente non aspetti più di 5 giorni dall'ordine ed hai un pc che potrati sfruttare per 3-4 anni al posto di quell'asus che tra 1 anno ti ritrovi a dover ricambiare scheda video perche non ti basta più.
Dipende molto anche dalla risoluzione a cui intendi giocare.

panino76

Lurker
Grazie molto gentile dark ma credo di essermi spiegato male, non mi fa rispondere alle domande che ho messo.
Semplicemente dopo aver inserito i miei dati premo play, diventa tutto nero per un paio di secondi e si chiude.
Comunque tramite qualche amico siamo arrivati a capire che il mio problema risale alla ram, alla scheda video e quant'altro.
Già da tempo pensavo di cambiare pc, essendo questo ormai datato, quindi questa mi sembra una buona occasione.
Come ultima domanda dunque volevo chiedervi se questo pc (ASUSEssentio CG8250-ITRE08) mi permette di giocare al massimo delle prestazioni senza problemi.
Purtroppo non mi fa inserire il link, ma scrivendolo su google dovrebbe essere il primo che apre a sua volta una pagina di mediaword.
Per chi non riuscisse a trovarlo questa è la scheda tecnica.

PROCESSORE:
Produttore: Intel
Tipo: Core i7 2600
Velocità del clock: 3.40 GHz
Velocità BUS: 5 GT/s
Cache di terzo livello: 8MB
Chipset: Intel H67

MEMORIA RAM:
Tipo: DDR3
Memoria istallata: 8GB
Massima supportata: 16GB

HARD DISK:
Tipo: SATA
Capacità: 1TB
Velocità: 7200 rpm

ADATTATORE GRAFICO:
Produttore: NVIDIA
Modello: GeForce GTR 545
Memoria totale: 3GB dedicata
Dettagli: DirectX 11

UNITà OTTICA:
Tipo: Lettore Blu-ray masterizzatore DVD SuperMulti Dual Layer
Caratteristiche: 16 X DVD

SISTEMA AUDIO:
Scheda: Intel Hight Definition Audio 7.1
Autoparlanti: Realtek ALC892

Queste sono le parti che credo siano importanti ( non ne capisco nulla ).
Se servono altre informazioni per sapermi dire se ci posso giocare senza problemi basta chiedere.
Grazie.
Con il prezzo che lo pagheresti, assemblandolo online su un famoso sito di informatica ti ci viene un configurazione decisamente migliore, con un raid di dischi + storage o SSD + storage e una scheda video molto più performante....

panino76

Lurker
Quindi la scheda video da 3GB è poco? o_O
Non è questione di memoria...la ram sulla scheda video è proprio una delle ultime cose che dovresti guardare...quello che conta è il chip installato

ti faccio un esempio:

Questa è la tua:
http://www.nvidia.it/object/product-geforce-gt-545-oem-ddr3-it.html

Questa è quella che monterei io su un pc nuovo (almeno):
http://www.geforce.com/hardware/desktop-gpus/geforce-gtx-570/specifications

anche se ci capisci poco, confronta i numeri a parità di voci (numero di core, ampiezza di banda, velocità di clock, tipo di interfaccia della memoria..) capirai dove stanno le differenze...

Ultima modifica:
Alto