Vale la pena iniziare ora?

è una domanda legittima,non vorrei andare in giro per un mondo senza esseri umani,o al contrario non vorrei venire segato da dei pro con armatura di scaglie di drago(esempio) e spada di ossa di drago...

ps.se cercate una persona presente tutte le sere,io ci sono!

Ultima modifica:

bahamut89

Lurker
bha.....io ho l'account attivo, loggo faccio qualcosino sloggo.....

personalmente sconsiglio di iniziare ora, vedi gli altri che ti dicono

boh,fino al 15 posso scegliere,poi vedrò se farlo o no,io credo di optare di si,visto che come gioco è molto bello ed è praticamente cio che cerco da un SandBox

boh,fino al 15 posso scegliere,poi vedrò se farlo o no,io credo di optare di si,visto che come gioco è molto bello ed è praticamente cio che cerco da un SandBox
Il gioco di per se è molto bello ma:
va giocato in gruppo senò ti spari
ci sarà sempre quello uber sgravo che ti picchia (vedi Mr.DDT)
è monotono dopo 2-3 settimane
il mondo è immenso ma è inutile starlo a girare, alla fine farai avanti e indietro per la tua discarica o dal lago o dagli spawn delle risolrse, l'unica eccezione ora è per le migrazioni degli animali, ma non so come funziona.

all'inizio è molto divertente, ma no riesce a tenerti incollato (imho)

Vessor

Super Postatore
La domanda è legittima e cerco di essere sia oggettivo che soggettivo; ovviamente poi dovrai decidere tu quel che fare in base alle tue esigenze.
Come già saprai ci sono altri sandbox (MO, DF, Ryzom per citare i più famosi) e ognuno ha i suoi pregi e difetti; parlando nello specifico di xsyon puoi prendere spunto dai post nel forum ufficiale e da quello che si discute qui di volta in volta e anche dal commento di Alpha dove evinci i punti principali e cioè che con un gruppo di persone ti diverti molto di più, specie da quando c'è il cap alle skill e quindi devi specializzarti; in più se si fanno sessioni di caccia (animali, revenants, pk, tribù abbandonate o deserte) da solo con gli orsi, i cervi, i coyote e altri animali con più tempo alle spalle (e quindi cresciuti e forti) non riesci e si fanno giusto se hai un equipaggiamento discreto (bone armor e armi di qualità molto alte) mentre con un bel gruppo si riesce a far girare l'animale e gestire il danno subito mentre il discorso cambia con un pk o un pg veterano che ci penserà due volte ad attaccare una comitiva (magari DDT no :p Lui è l'esempio del pg uber, gioca dall'inizio ed ha interrotto praticamente ad Agosto da quel che ho capito e quindi ha skillato molto il pg ma è anche morto più volte quando giocavo io quindi non è che sia invincibile ma io giù non lo butto di sicuro :D )
Sul fatto del monotono dipende dai gusti, ho visto gente smettere dopo aver gildato il pg e altri che han giocato più di me; poi si, qualche contenuto in più aiuterebbe alla grande e il piccolo staff non aiuta e in questo speriamo che la campagna su kickstarter che inizierà in questo mese sia di grande aiuto.

Ogni domenica alle 21 c'è un evento organizzato dai gm (guide) che può essere (almeno quelli che ho visto io) un torneo pvp, un assalto ad un avamposto con una piccola spiegazione per il lore, un labirinto e la caccia al tesoro dove io la faccio da padrone :D
Il sabato c'era il mercato ma è stato messo in standby come evento.

Io posso dirti quello che faccio da solo in questi giorni e quello che facciamo quando siamo tutti insieme; io approfittando del totem decay giro per il mondo in cerca di tribù abbandonate per prendere quel che rimane evitando di farmi uccidere dai revenants e annotando le posizioni dove poi serve aiuto o i carri per portare eventuali oggetti; insieme ieri sera siamo andati a caccia di animali per prendere ossa così da aiutare il nostro nuovo bonecrafter (Trevisan92 qui su mmorpgitalia) e abbiamo notato che gli orsi adulti non sono ancora alla nostra portata :p
Dobbiamo pianificare il nuovo spazio della tribù e continuare a migliorare i personaggi nel crafting e specialmente nel combat. Questo è a grandi linee quel che succede in questi giorni a Little Italy.

Il crafting è il punto forte di questo gioco, il non poter attaccare le altre tribù ma fare solo scaramucce con i membri è il punto debole (imho), nel mezzo ci sono tante varianti positive e negative. Di sicuro serve più gente online, sia per creare eventi tra i giocatori sia per il trade; ogni cosa che vedi è creata dalle persone, non esistono npg vendor o altro. Se vuoi vado nel dettaglio e se hai domande specifiche chiedi pure.

Ti passo un link di una guida che ti può servire nel conoscere le basi di questo sandbox e se riesco cercherò anche di tradurre: Guida

In conclusione, a te la scelta! Scusa se ho scritto troppo.

Ultima modifica:
allora,inanzitutto grazie per la guida,se vuoi me la puoi tradurre,ma non è un problema,con l'inglese me la cavo,Xsyon è un gioco molto carino ma da quel che leggo sul forum sembra abbastanza morto,di player se ne trovano 200 online(numero bassissimo)io avendo gia giocato a Mortal in solitaria sono piu o meno abituato(mi hanno fortemente aiutato dei giocatori che mi hanno regalato armi e armature all'inizio,un tizio mi ha tamato un cavallo e insegnato le basi,ma parliamo di maggio-aprile,quando la dayz non era ancora uscita e molte persone erano ancora su Mortal che poi in seguito è stato abbandonato e ora ahimè è semideserto,come DarkFall,su Ryzom non so molto)a me come gioco piace molto ma avrei bisogno di un'aiuto all'inizio,e non vorrei stare tutto il giorno a tagliare legna come su Mortal...

Vessor

Super Postatore
L'aiuto c'è di sicuro, il gioco poi è quello che è :D puoi anche "sminare" l'erba :hyu2:
Ovviamente hai una tribù con dei magazzini che traboccano di armature e armi (quest'ultime le faccio io) quindi l'aiuto in game e voice c'è per tutti quelli che si avvicinano al gioco...almeno finchè ci siamo a giocare :sumo:

Purtroppo la popolazione è questa e ti riporto una parte di un post di una delle guide che ha scritto proprio ieri così valuti ancora meglio:

Other players are waiting for patches and so on. Ingame is quite pacefull and players are enjoying playing atm.

I would say around 300 players are playing in and out.

We will have that trials soon and kickstarter project ,so that means we expect a slightly increase in number of ingame players soon at least.

And the possibilty to increase the features and game improvement faster.

trevisan92

Super Postatore
Ti parlo da nuovo arrivato:Il gioco per me merita e anche se ora non siamo in molti una mano c'è sempre.....abbiamo Vessor e BlackHawk che sono un enciclopedia e sono sempre pronti ad aiutarti......certo di strada prima di arrivare ai nuovi contenuti ce n'è ma se la campagna su kickstarter va bene siamo a cavallo o almeno si spera :)... siamo fiduciosi.

Il gioco e abbastanza semplice e ti parla uno che non ha mai giocato un sandbox.

Vieni a farci un giro non te ne pentirai :)

Ora torno in game perchè mi han appena pkappato ç___ç

eve

Lurker
ottimo aspettavo proprio la trial! ci fosse anche il ranged combat sarebbe meglio, 2 picciotti con una fava; se la popolazione sale un pò l'abbonamento me lo faccio :)

Bunniguru

Lurker
il mondo è immenso ma è inutile starlo a girare, alla fine farai avanti e indietro per la tua discarica o dal lago o dagli spawn delle risolrse, l'unica eccezione ora è per le migrazioni degli animali, ma non so come funziona.

calcolando che a me gli altri mmorpg (tipo tsw o gw2) stufano dopo 10 giorni, è già un ottimo risultato :)
per il resto Vessor ti ha spiegato quello che il gioco offre, io posso aggiungere che questo game è intriso di passione, ci si sente parte di un mondo che i player cambiano e ognuno può fare la sua parte (non ci sono npc, quest e città che non siano costruite dai player)... l'impressione che da a me è che il gioco si evolve e che anch'io contribuisco a questa evoluzione, e questa cosa da parecchie soddisfazioni...

bahamut89

Lurker

NON sono d'accordo sull' uber sgravo che ti picchia

Il gioco è 100% craft, come Mr.DDT si crafta oggetti buoni puo' farlo chiunque, non c'è l'istanza da farmare con una % minima di drop

Mr.DDT è uber solo perchè lui è bravo e noi (mi metto in mezzo anche io) no.

MarV

Super Postatore
NON sono d'accordo sull' uber sgravo che ti picchia

Il gioco è 100% craft, come Mr.DDT si crafta oggetti buoni puo' farlo chiunque, non c'è l'istanza da farmare con una % minima di drop

Mr.DDT è uber solo perchè lui è un nerd senza vita e noi (mi metto in mezzo anche io) no.
Fixed

Fatto sta che per craftarti tutto quello di cui hai bisogno per essere a quei livelli devi nerdare e poi se non sbaglio devi uccidere i black bear..Ecco, non credo tu li possa fare in solo.. ;)

Bunniguru

Lurker
Fatto sta che per craftarti tutto quello di cui hai bisogno per essere a quei livelli devi nerdare e poi se non sbaglio devi uccidere i black bear..Ecco, non credo tu li possa fare in solo.. ;)
e per fortuna direi, questo è ancora un MMOrpg e i dev con le ultime patch stanno cercando di renderlo il più possibile incentrato sulla cooperazione: ora è molto più complicato per gli homesteaders, come deve essere...
Sul discorso DDT, c'è da dire che ora un pg come il suo non è più possibile: gli hp (lui ne aveva circa 200), che prima salivano all'aumentare del livello (la barra verde per intenderci) e permettevano ad un player che grindava tutte le skill di averne il doppio rispetto agli altri, ora sono legati solo alle stat e alle skill, che, con l'aggiunta del cap, non possono essere portate tutte al massimo e quindi avere hp alti è relativamente più semplice... con il sistema precedente, infatti, DDT poteva permettersi di fare pvp senza armor (se non un paio di pantaloni cloth), mentre ora è impossibile e lo stesso Dang ha un armor bone eccellente...
Poi è chiaro che uno più gioca più è forte, ma mi pare anche giusto e normale...

Alto