Vanguard: Server Merge in Arrivo

Klondriel

Lurker
[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/files/6/3/4/8/v.jpg"]Sony Online Entertainment annuncia ufficialmente un Server Merge globale per Vanguard: Saga of Heroes. Le voci circolavano ormai da un pò di tempo anche sui forum ufficiali ma non era stata fornita nessuna risposta definitiva in merito alla questione. Così, dopo tanta attesa e tante congetture sulla sorte del titolo, la Sony ha deciso di ufficializzare le voci tramite questo post sul forum ufficiale.[/IMGTEXT]Uno per tutti e tutti per uno! Potrebbe essere questo il motto al quale si è ispirata la SOE nel prendere la decisione di far confluire tutti i server Americani e il server Europeo in un'unico server di gioco al fine di fornire ai giocatori un esperienza di gioco più intensa. Il processo di merging sarà suddiviso in 2 fasi:
7 Luglio: Verrano uniti tre server Americani Sartok,Xeth e Seradon
Agosto: Il server Europeo Halgar confluirà nell'unico server creato​
Da Agosto in poi Vanguard avrà quindi un unico server internazionale di gioco dove tutti i giocatori, secondo i piani della SOE, non avranno più alcun problema nel trovare altri players con cui condividere l'esperienza gioco.

Ultima modifica di un moderatore:
H

Hephaistos

Guest
free to play no eh???
visto quello che fanno le altre software...vedi lotro

DucaLeto

Super Postatore
Beh! Che dire... la gente che ritorna c'è, fanno un multi merge, ok tutto bello (spero solo di non laggare), però se si mantiene il trend attuale va a finire che poi ne dovranno creare un secondo :D

Bon dai,è davvero la volta buona per avere fin troppa gente in giro per il mondo di Telon.

Rhaegar82

Lurker
trovo sia un ottima cosa.
ripetuto mille volte: in vg il pvp è inutile e chi lo cerca qui sbaglia gioco.
free to play no per favore

Diventasse free to play mi attrarrebbe più di Lotro, anche se ho provato solo le trials di entrambi e innumerevoli secoli fa, a cui aggiungo giusto qualche video recente.

Di Lotro ho trovato le animazioni dei guerrieri tremendamente noiose, almeno quelle iniziali, ma anche il movimento ecc. Spero di sbagliarmi, lo proverò presto con gli amici free2play-only (che poi pagano un botto di cash >.>).

Speravo di più in Vanguard free2play ma questo server merge sembra andare nella direzione opposta.
E' un'ottima cosa per chi già ci gioca e che quindi trova il mondo meno desolato (magari lo facessero in City of Heroes ad esempio) ma iniziare una nuova avventura con il dubbio che il merge sia il passo antecedente la chiusura di tutti i servers (cioè fallimento del gioco) non è certo invogliante.

Bhe, il mondo è enorme ma certo 4 server in 1 non è cosa da poco, considerando che molte persone stanno riprendendo a giocare.
Gente porta gente, a ottobre gli tocca riaprire un' altro server alla SOE :)

odisseo00

Super Postatore
Anche se dovesse essere il passo prima della chiusura, dubito molto che possa avvenire in tempi brevi, quindi tutto il tempo per ritornare e giocarci lo avete, considerando anche la predisposizione di quelli che postano sul forum che stanno al massimo 2 mesi su un gioco e poi passano ad altro, come i turisti mordi e fuggi.

Asaerin

Lurker
Una grande idea a mio parere.
Come già detto da altri questo aiuterà non solo a rendere più semplice la creazione di gruppi per i tantissimi dungeon che VG offre, ma contribuirà anche a rendere più "vive" tutte le zone e le città del mondo di gioco che, essendo enormi, danno la sensazione di essere un pò "spoglie" senza la gente che corre di qua e di la facendole sembrare in questo modo incomplete.

Lars III

Super Postatore
a mio parere il server unico è sempre la miglior soluzione

DAOC docet
EVE docet

etc etc

anche se in questo momento sto giocando Aoc :spammer:

lucablue

Divo
Per gli amanti del F2P... se è un'item shop quello che volete, tranquilli... magari la SOE fa come con altri suoi titoli (EQ) che OLTRE all'abbonamento mette anche l'item shop :D

Sir k

Super Postatore
Da quello che ho potuto vedere non si tratta di un merge tout court, ma bensì dell'eliminazione fisica di un server, in pratica europa ed america sono collocati nella stessa server farm, ma rimangono separati logicamente.

Alto