Vecchio FFXIV e installazione A Realm Reborn

monocolore

Super Postatore
Ciao a tutti, scusate sapete dirmi se con il vecchissimo FFXIV si può giocare al, diciamo, "nuovo"?
Ho provato a loggarmi con l'account Square-Enix per vedere se potevo fare il download ma mi dice che avendo già un account non posso fare il free trial.
Avendo già la licenza del gioco non dovrei poterlo scaricare liberamente ora che è parzialmente free o mi sfugge qualcosa?
Qualcuno sa dirmi cosa posso fare? Senza dover pagare di nuovo il gioco intendo! :D
Grazie!!

Discordia0987

Super Postatore
Ciao a tutti, scusate sapete dirmi se con il vecchissimo FFXIV si può giocare al, diciamo, "nuovo"?
Ho provato a loggarmi con l'account Square-Enix per vedere se potevo fare il download ma mi dice che avendo già un account non posso fare il free trial.
Avendo già la licenza del gioco non dovrei poterlo scaricare liberamente ora che è parzialmente free o mi sfugge qualcosa?
Qualcuno sa dirmi cosa posso fare? Senza dover pagare di nuovo il gioco intendo! :D
Grazie!!
Purtroppo prima anche solo di scaricare il gioco devi pagare il mese , la free trial è solo per i nuovissimi account, o ti registri con un altro account e lo provi e poi al limite prendi tutto il gioco oppure paghi il mese e continui XD Comunque sulla mog-station vedi tulle le info dell'account nel caso.

monocolore

Super Postatore
Ah ok ti ringrazio, dalla mog-station tra l'altro mi fa vedere che ho un personaggio che non era neanche il mio... forse il mio è stato cancellato ed uno di quando avevo provato la beta! ;_;
Ti posso chiedere come funziona ora se mi registro con un nuovo account? Cioè se faccio il free trial cosa posso fare? Quanto c'è da giocare?
Io calcola che ho smesso di giocare alcuni mesi prima che diventò a pagamento perché mi ero stancato di giocare a una specie di alpha! XD

Discordia0987

Super Postatore
Se lo crei da pc non c'è problema , se lo crei da ps poi rimane legato al tuo id psn (quindi praticamente se ne vuoi un'altro di account, tocca cambiare pure il psn) , comunque puoi giocare fino al lvl 60 ovvero fino all'espansione heavensward , hai alcune limitazioni ma non di tempo , puoi starci e giocare quanto tempo vuoi, non puoi entrare in una gilda, non puoi usare il market , non puoi usare i retainer, ricorda che quando crei un nuovo account hai un boost all'exp fino al lvl 70 con tutti i pg che però dura 3 mesi è un boost vincolato all'account non al pg. Se qualcuno vuole aggiungere cose che al momento mi sfuggono è libero anzi è consigliato farlo XD Per il resto se hai altri quesiti scrivi pure.

monocolore

Super Postatore
Grazie mille per le info!
Che ci sia ancora il mio pg o no non so se lo proverò... ho la fissa per il craft e all'inizio quando uscì il gioco e ancora non si pagava l'abbonamento portai goldsmith a livelli altissimi, avevo tipo 20 milioni di gil! XD
Però al pensiero di non usare il mercato mi cala la depressione e ho troppo poco tempo per pagare un fisso per un gioco che poi sfrutterei poco! :(
Grazie ancora per l'aiuto! :D

Discordia0987

Super Postatore
Però al pensiero di non usare il mercato mi cala la depressione e ho troppo poco tempo per pagare un fisso per un gioco che poi sfrutterei poco! :(
Eh hai perfettamente ragione, potresti provare qualcosa di free ad esempio Albion (ha un craft interessante e non fine a se stesso , c'è da gestire la tua isola e con i soldi del gioco puoi prendere il vip mensile , però non è proprio un classico rpg come ff14).
Comunque di niente :)

Alto