Vi state divertendo?

petit

Super Postatore
In questi giorni sto giocando a New World, ma gia sto cominciando ad annoiarmi notando anche diverse cose che mi fanno storcere il naso. Sto anche pensando che sto giocando io male il gioco ma non capisco. Sono liv 26, martello/spada e scudo. Faccio le quest di fazione sia flaggate che non, le quest sul tabellone oltre alle secondarie e alle primarie. Mi sembra tutto così noioso e lento, ore ed ore a camminare per fare quest stupide e sempre uguali, non cambiano quasi mai. Ho come l'impressione che se non fai parte di una gilda enorme che conquista e difende, i contenuti come gli assedi non li vedrò mai. Praticamente non faccio altro che ripetere all'infinito le stesse quest, sono molto confuso. A voi come sembra il gioco? Quali attività svolgete giornalmente? Probabile che mi stia perdendo io qualcosa per strada ma boh.

Discordia0987

Super Postatore
A me invece sta piacendo e divertendo, è la prima esperienza del gioco, non ho mai giocato alle precedenti beta/alpha.Faccio parte di una gilda medio-grande dove le risate e le quest in compagnia non mancano mai, per il momento non mi ci sono ancora chiuso visto che si tratta pur sempre di una beta e che poi verrà tutto resettato però è come dici tu , molte cose/quest si ripetono. Comunque per gli assedi c'è sempre la possibilità di iscriversi al tabellone della città in modo da venire selezionato random se manca qualcuno, però si , pressochè le cose da fare sono quello che stai facendo, forse la cosa che ti manca è la compagnia!? :p

angelomitico

Super Postatore
Io pure sto giocando da solo per ora e in effetti non sembra niente di particolare, mi aspettavo di più ma forse non ho capito ancora che devo fare.

petit

Super Postatore
Ho joinato una buona gilda ma le attività effettivamente sono quelle, magari in compagnia mi prenderà meglio, vedremo.

Stesso dubbio!
Sono liv 16,staffa cura/spada e scudo
Sono molto avanti sia nel gathering che nel craft,come mia abitudine.Non ho fatto dungeon e gioco in solo,essendo una beta
Però come se mancasse qualcosa

Discordia0987

Super Postatore
Stesso dubbio!
Sono liv 16,staffa cura/spada e scudo
Sono molto avanti sia nel gathering che nel craft,come mia abitudine.Non ho fatto dungeon e gioco in solo,essendo una beta
Però come se mancasse qualcosa
Il dung si sblocca intorno al 20, se segui la main quest ti ci porta direttamente, quel qualcosa che manca potrebbe essere un obbiettivo? A volte anche a me sembra di giocare senza un vero scopo, però non toglie che per il momento mi ci stia divertendo. Vedremo!

TrUdi

Divo
Si, è come dici tu.

Certe volte sembra un walking simulator... pero' alla fine è un buon gioco, secondo me lo dovrebbero perfezionare per almeno 1 anno prima che sia veramente bello e completo, ma lo shift che hanno fatto nello sviluppo gli ha fatto perdere del tempo e si vede.

Una cosa che gioverebbe assolutamente al gioco sarebbero degli eventi open world PVE alla guild wars 2.

Inoltre per me dovrebbero velocizzare un po l'esperienza ottenuta nel levelling...

angelomitico

Super Postatore
Forse mi aspettavo di più, però devo dire che non ho seguito niente del gioco e mi sono buttato nella closed da ignorantone. Spero che abbiamo qualcosa di buono questo gioco ci contavo un bel po'. Sembra un classico gioco, fai questo e stop per ora.

Caesar Bernhardt

Super Postatore
In questi giorni sto giocando a New World, ma gia sto cominciando ad annoiarmi notando anche diverse cose che mi fanno storcere il naso. Sto anche pensando che sto giocando io male il gioco ma non capisco. Sono liv 26, martello/spada e scudo. Faccio le quest di fazione sia flaggate che non, le quest sul tabellone oltre alle secondarie e alle primarie. Mi sembra tutto così noioso e lento, ore ed ore a camminare per fare quest stupide e sempre uguali, non cambiano quasi mai. Ho come l'impressione che se non fai parte di una gilda enorme che conquista e difende, i contenuti come gli assedi non li vedrò mai. Praticamente non faccio altro che ripetere all'infinito le stesse quest, sono molto confuso. A voi come sembra il gioco? Quali attività svolgete giornalmente? Probabile che mi stia perdendo io qualcosa per strada ma boh.

Devo dire che il gioco è sicuramente ben fatto. In solo effettivamente ha poco senso ma anche in compagnie di 4/5 persone affiatate con la divsione per fazione, è molto godibile, l'endgame è sicuramente il pvp, se non ti piace quello lascia perdere il gioco. Nel suo genere il top ci stiamo molto divertendo e mi piace molto

Modor

Super Postatore
Avevo già giocato la precedente sessione di test.

Ci sono alcune cose che mi piacciono molto: il motore grafico, le animazioni.

Per il resto, io continuo a trovarlo una noia assurda.
La parte di levelling è qualcosa di assolutamente ripetitivo (sono quasi al 20).
Si tratta di uccidere quel determinato mob oppure cercare quelle casse, portare quell'oggetto.

Ci sta, per carità: se non fosse che pure ti devi sbattere per carcare quel fogliettino mentre decine di mob continuano a respawnare e per disaggrarli devi fare mezza mappa.
La main quest ti porta a correre in su e giù per la mappa (a piedi, perchè le mount non ci sono) ovviamente anche questa quest è limitata sempre ai concetti di sopra.

Il combat è interessante: se non fosse che è il sistema di puntamento ha una scarsa precisione: si nota quando devi curare, ma anche quando devi mirare utilizzando un'arma ranged.
E alla fine le abilità che puoi usare sono: 3 arma principale + 3 arma secondaria + parata e 1 dash.
Cioè, niente di eccezionale, come non lo è la scelta tra i vari rami di abilità e passive delle armi.

Insomma, per me la strada da fare è particolarmente lunga... anche se il content endgame potrebbe ribaltare il verdetto di sopra (oppure confermare il giudizio :D)

petit

Super Postatore
Una domanda per chi sta giocando, si può livellare facendo solo pvp/quest pvp?
Tecnicamente si, ma nella pratica no. Livellare facendo solo quest pvp significa ripetere sempre le stesse 6 quest ripetibili ed oltre ad essere una noia assurda è anche di una lentezza insopportabile. E bada bene che non sono quest che ti richiedono un vero pvp. Sono sempre quest che dicono, vai li e clicca una cassa, ammazza 3 mob o rimani in questo punto della mappa per un minuto e trenta secondi. Tre di queste quest le puoi fare addirittura senza essere flaggato pvp, mentre per le altre tre devi flaggarti e potenzialmente quando le fai potresti incontrare altre persone flaggate in giro con cui poter combattere.

Io anche dopo essere entrato in gilda ed aver partecipato ad attività come pvp di fazione, dungeon e roming rimango dell'opinione che questo giochi ha più lati brutti e noiosi rispetto a quelli interessanti. Spero vivamente che alla release cambino parecchie cose perche allo stato attuale siamo su un 80% di tempo speso a correre e a svolgere attività ripetibili e noiose, contro un 20% di tempo in cui mi sono divertito.

Il bello è che la sensazione di noia è salita gia dal terzo giorno di gioco, e in circa 16 anni di gioco negli mmorpg non mi era mai capitato di annoiarmi così presto.

Ultima modifica:

Rock Solid

Postatore
Dopo aver giocato qualche giorno alla beta (e in precedenza alla alfa) ho chiesto il refund a Steam.
Non capisco in che direzione voglia andare il gioco e lo trovo molto noioso, si vede che la struttura di fondo è rimasta ancora quella dell'open world PvP ma il passaggio ad MMORPG theme park ha snaturato un po' tutto.
New World non è né carne né pesce per quanto mi riguarda

petit

Super Postatore
Come hai fatto a richiedere il refund su steam? E' possibile farselo refundare se hai giocato più di due ore?

petit

Super Postatore
Grazie a Rock Solid che mi ha messo la pulce nell'orecchio, mi sono andato a leggere la policy di rimborso di Steam e ho scoperto che i giochi in accesso anticipato possono essere rimborsati in ogni momento senza tener conto del tempo di gioco ne di acquisto del titolo che si vuole refundare. Il rimborso è stato accettato gg. Nel caso migliorerà faccio sempre in tempo a riprenderlo ma per il momento salvo questi 40 euro.

Modor

Super Postatore
Una domanda per chi sta giocando, si può livellare facendo solo pvp/quest pvp?

Voglio aggiungere qualcosa, oltre a quanto a ha scritto sopra da petit (sul quale concordo al 100%).

Non ha proprio senso fare queste quest in modalità pvp, ne divertimento.
Già nelle zone iniziali è facile trovare pg che abbiano più di 10 livelli di te: in pratica ti shootano all'istante.

In più non è che ti danno quel vantaggio in exp o faction point...
Non hai quindi alcuna motivazione/stimolo nel farlo, meglio procedere con le quest pve normali oppure gatherando.

Una noia mortale, in definitiva.
Ripeto, magari all'endgame cambia.... però per ora è così, almeno IMHO.

Alto