Black Desert Via le Pozioni dal Cash Shop e EXP di Gruppo Aumentata

Giusto ieri vi abbiamo segnalato la presenza del Project Manager occidentale negli uffici di Pearl Abyss per discutere di cambiamenti richiesti dalla community dopo il primo closed beta test.
Ed ecco che oggi viene annunciato il primo cambiamento, le pozioni di energia non saranno più acquistabili dal cash shop a differenza della versione koreana del gioco.
Il nuovo sistema prevede l'aggiunta di un NPC che potrà assorbire la nostra energia non utilizzata e inserirla in apposite pozioni che saranno poi rivendibili nelle varie action house dai singoli giocatori.
Un'altra novità è l'aumento dell'EXP rate del party. Non è ancora stato deciso un numero preciso, ma questo incremento sarà dal 120% al 250%. Questo per far sentire più ricompensati i giocatori che preferiscono affrontare il gioco assieme ad altri compagni di avventure.
Infine segnaliamo l'aumento del drop rate di alcuni world boss.
Cosa ne pensate di queste modifiche?

Allegati

• bd.jpg
    bd.jpg
    250,6 KB · Visite: 6

cianny

Super Postatore
bhe e' proprio quello che speravo... io son sul russo.. praticamente livelli da solo e sei quasi sempre da solo... a sto punto ti giochi un singler player... con sta roba invece ci hanno preso

atomico

Divo
il fatto di premiare l'exp di gruppo la trovo una cosa fondamentale che molti mmorpg hanno ignorato in passato. Mi ricordo ancora quando su daoc si expava in full gruppo per avere l'exp gruppo e fare i mob super viola. Vabbeh non divaghiamo. Non conosco bene il gioco.. ma le pozze di energia sono le labor potion di archage? se si.. direi che è positivo, rimane la possibilità di acquistarle ma solo se un altro personaggio sacrifica la propria, ma come si comporteranno con i secondi pg/multipli account?

"Shivak"

Postatore
FANTASTICO!
Prima di provare la bete ero molto scettico. Poi goiocandoci, sono rimasto impressionato da questo gioco, graficamnete e per quantità di cosa da fare.

cianny

Super Postatore
Ma 250 % cosa vuol dire che se siamo in 2 ad esempio da un mob prendiamo il 125% di exp a testa ? Quindi in soldoni ci guadagni un 25%in più?

atomico

Divo
Ma 250 % cosa vuol dire che se siamo in 2 ad esempio da un mob prendiamo il 125% di exp a testa ? Quindi in soldoni ci guadagni un 25%in più?

teoricamente vuol dire che prima se eri in gruppo su un mob che dava 100exp ne prendevi 120exp.. ora invece ne prendi 250exp(almeno così si capisce), da capire se dipende dal numero di giocatori del gruppo, immagino che il 250% valga se si è full gruppo

edit: credo che la mia supposizione sia errata..penso che è come dici te... ma da capire sempre se i numeri cambiano a seconda del numero nel gruppo. altrimenti invece di giocare in solo tutti giocheranno solo in 2.

Luisen

Divo
Appoggio l'idea di premiare il gioco di gruppo, per esempio adesso che sto provando il russo faccio tutto da solo e sembra in effetti un single player.
Rimango in attesa di sapere come si regoleranno riguardo agli oggetti acquistabili sul cash shop che, sempre sul russo, si possono rivendere all'asta e sulle pozze vita in pvp che sul coreano rendono i pg invincibili.

Nymeria

Super Postatore
teoricamente vuol dire che prima se eri in gruppo su un mob che dava 100exp ne prendevi 120exp.. ora invece ne prendi 250exp(almeno così si capisce), da capire se dipende dal numero di giocatori del gruppo, immagino che il 250% valga se si è full gruppo

edit: credo che la mia supposizione sia errata..penso che è come dici te... ma da capire sempre se i numeri cambiano a seconda del numero nel gruppo. altrimenti invece di giocare in solo tutti giocheranno solo in 2.
In questo post c'è lo schemino http://forum.blackdesertonline.com/...-pm-diary-21-party-system-and-energy-changes/

cianny

Super Postatore

Mmmm non mi piace... cioè siamo in due ogni no ammazza un mob pigliano il 120 di exp.. peccato che serve a una mazza così. ... non ci sono abbastanza mob da dare senso a sta cosa... conviene sempre exp are da solo.... in più se ci metti che magari acchiappi un altro gruppo vicino ciao ciao hai finito di exp are. .. bha .. meglio di prima ma secondo me serve a un cazzo

atomico

Divo
beh però dallo schermino si capisce che da 3 a 5 non cambia..quindi se si è in 3 si possono invitare altri 2 amici senza pensieri su exp persa...

cianny

Super Postatore
beh però dallo schermino si capisce che da 3 a 5 non cambia..quindi se si è in 3 si possono invitare altri 2 amici senza pensieri su exp persa...
Questo si... ma cmq chi ci gioca in 3 4 5 quando da solo farmi moooolto meglio??? Così comè non va bene danno per scontato che ammazzi più roba... quando invece non puoi non ci son zone con così tanti mob da giustificare un party di 3 o 4 o 5 player.... io già se cé un altro player nella mia zona faccio fatica figurati in 5....

Non è proprio male. Non conosco l'exp di gruppo old style avendo provato poco il gioco, ma se ho capito bene l'exp di un mob si divideva in parti uguali in base a quanti pg c'erano in gruppo giusto? Il minimo vantaggio era forse che in gruppo dovevi essere tot volte più veloce per ogni membro in più rispetto al killare da solo . Cioè già in due ci dovevi mettere meno di metà tempo, in tre dovevi metterci meno di un terzo ect. o non avevi vantaggi ma solo svantaggi in termini di exp/tempo.
Ora invece più si è e meglio è, nel senso che un singolo mob dà più exp da dividere. In pratica in 2 se ci si mette almeno metà tempo dà circa il 10%/tempo in più a testa rispetto all'exp da solo, in 3 già diventa circa il 17%, da 4 in su resta 17% ma si può powerlivellare gente afk che tanto non creano malus ai 3 che menano. Il power level di solito è un male nei giochi, ma dove c'è un tale farm da fare forse è un bene.

cianny

Super Postatore
Non è proprio male. Non conosco l'exp di gruppo old style avendo provato poco il gioco, ma se ho capito bene l'exp di un mob si divideva in parti uguali in base a quanti pg c'erano in gruppo giusto? Il minimo vantaggio era forse che in gruppo dovevi essere tot volte più veloce per ogni membro in più rispetto al killare da solo . Cioè già in due ci dovevi mettere meno di metà tempo, in tre dovevi metterci meno di un terzo ect. o non avevi vantaggi ma solo svantaggi in termini di exp/tempo.
Ora invece più si è e meglio è, nel senso che un singolo mob dà più exp da dividere. In pratica in 2 se ci si mette almeno metà tempo dà circa il 10%/tempo in più a testa rispetto all'exp da solo, in 3 già diventa circa il 17%, da 4 in su resta 17% ma si può powerlivellare gente afk che tanto non creano malus ai 3 che menano. Il power level di solito è un male nei giochi, ma dove c'è un tale farm da fare forse è un bene.
Sì non consideri sempre il fatto che i mob quelli sono... da solo ti pulisci un area enorme.... in 5 in una zona non ci sono abbastanza mob....

Nymeria

Super Postatore
Sì non consideri sempre il fatto che i mob quelli sono... da solo ti pulisci un area enorme.... in 5 in una zona non ci sono abbastanza mob....
Non l'ho provato quindi non so, ma secondo me le zone non saranno tutte uguali.
Se le persone che hanno giocato la cbt1 hanno chiesto questo, un motivo ci sarà...magari la nostra versione sarà un po' diversa anche come quantità di mobs in certe zone.

NeuroGuild

Utente
Raga secondo noi è cmq un fatto positivo tanto o poco che sia, poi cianny da livello 40 in su le mobbate crescono sempre di più... e sono molto più dure da buttar giù..in solo rallenterai...

atomico

Divo
per me ci dovrebbero essere i mob semplici da fare in 1 che pagano 1x e i mob elite da fare in gruppi da 3-4 che pagano 8x l'uno . incentivare il gruppo.. lo ripeto sempre.

Arzon

Divo
Scusate ma quanti pg possono essere fatti in un account? Se faccio 1 pg e non lo uso mai, ogni giorno converto l'energia in pozioni e le passo al main e/o le vendo, non divento straricco e autonomo?

Nymeria

Super Postatore
Scusate ma quanti pg possono essere fatti in un account? Se faccio 1 pg e non lo uso mai, ogni giorno converto l'energia in pozioni e le passo al main e/o le vendo, non divento straricco e autonomo?
La versione standard prevede 4 slots. Comunque io so che l'energia non si ricarica se sei offline...o si ricarica ma mooolto lentamente. Confermate?

Alto