Vikings War of Clans: Recensione, Screenshot, Trailer e Gameplay

By x0x Shinobi x0x on 16 Gennaio 2018 alle 10:41
  1. x0x Shinobi x0x

    x0x Shinobi x0x SEO WEB COPYWRITER
    Membro dello Staff A D M I N

    Registrato:
    30 Dicembre 2017
    Messaggi:
    2.210
    Ratings:
    +88
    [​IMG]

    Se siete appassionati di Vichinghi e di Browser Game GRATIS di stampo strategico, allora Vikings War of Clans, fa al caso vostro.

    Disponibile su PC, Android e iOS, Vikings War of Clans, porta i giocatori nelle fredde terre nordiche, a capo della gestione di un villaggio popolato da Vichinghi.

    Lo scopo del gioco, è quello di costruire ed espandere il proprio regno, affidandosi alle abilità dell'eroe Jarl, per sopraffare l'esercito avversario, con la possibilità di personalizzarlo oltre che migliorarne le abilità.

    A differenza dei Browser Game Strategici tradizionali, Vikings War of Clans vanta sia del sistema progressione che dell'Hero System.

    Iscriviti GRATIS e GIOCA ORA!

    Oltre a far progredire il villaggio, è possibile tramite un'apposito albero delle abilità, migliorare le caratteristiche dell'Eroe, il quale può essere sia utilizzato in battaglia, allo scopo di conferire abilità particolari all'esercito, che alla difesa delle mura della propria città, in caso di invasione.

    Spedite le truppe in guerra, spetterà all'avversario schierare le proprie difese, per impedire la conquista del regno e delle risorse a disposizione. Purtroppo però il giocatore non può intervenire in battaglia, lasciando la gestione degli scontri, al computer, riportando gli esiti positivi e negativi alla fine dello scontro.

    Tramite un tabellone, è possibile tenere sotto controllo l'esito della battaglia, dalle perdite alle risorse ottenute. In questo modo, il giocatore può focalizzare la sua attenzione, interamente sulla gestione del villaggio.

    In qualsiasi momento, è possibile switchare tra due differenti visuali, la cittadina, incentrata sulla costruzione degli edifici, e la globale, quest'ultima pensata per osservare ciò che accade al di fuori del proprio regno.

    [​IMG]


    Come anticipato, Vikings War of Clans include l'Hero System, cuore pulsante dell'esperienza di gioco. Vincendo le battaglie è possibile accumulare punti esperienza per il proprio eroe, con la possibilità di acquistare abilità in due differenti rami: attacco e difesa.

    Saccheggiando le città nemiche ed ottenendo risorse e materiali, è possibile cimentarsi nel crafting, allo scopo di costruire e migliorare l'equipaggiamento del Jarl. Il giocatore ha dunque piena libertà, nel decidere se dedicarsi allo sviluppo di un eroe offensivo o difensivo.

    La caratteristica principale del titolo, risiede nella città stessa, la quale risulta più viva che mai, con numerosi cittadini alle prese con i vari lavori, dall'agricoltura alla forgiatura di armi ed altri utensili, fino alla costruzione degli edifici. Attraverso il menù delle opzioni (integrato nella finestra), è possibile attivare effetti grafici di vario tipo, conferendo al gioco un'aspetto sia moderno che antico.

    Il movimento delle truppe verso la base nemica, avviene tramite la pre-renderizzazione, la quale mette da parte il classico sistema testuale.


    Vikings War of Clans Guida: I nostri suggerimenti


    Di seguito vi riportiamo una lista di consigli, che potrebbero tornarvi utili, nel caso in cui vogliate cimentarvi in questa nuova esperienza di gioco:
    • Imparare a riconoscere le icone su schermo è importante, in questo modo potete rapidamente accedere ai vari settaggi
    • Sapete che potete velocizzare la costruzione degli edifici o l'addestramento delle truppe? Come ogni Free to Play avete la possibilità di farlo sia con denaro reale che con le risorse guadagnate in gioco, usatele con saggezza
    • Tramite la parte inferiore dello schermo, avete la possibilità di tenere sotto controllo quest ed obiettivi principali
    • Assicuratevi di completare il maggior numero di missioni, in questo modo otterrete l'esperienza necessaria per livellare il vostro Eroe e migliorare il regno
    • Non trascurate il villaggio, analizzate attentamente quali sono gli edifici di maggiore rilievo, ed assicuratevi di potenziarli e difenderli
    • Non dimenticate di unirvi ad un Clan, potrebbe portarvi grandi vantaggi, quindi cercate il Clan che sia più attivo possibile
    • Anche se avete la possibilità di prelevare ed utilizzare tutte le risorse fin da subito, assicuratevi di farlo in maniera graduale, risparmiando per tempi bui
    • Aiutate gli altri membri della vostra Gilda se volete ottenere aiuto da loro, facendo questo, potrete ricevere anche delle ricompense
    • Avete tutto il tempo di imparare le basi se siete nuovi giocatori, ciò è possibile grazie ad un sistema, che vi protegge da attacchi nemici fino al raggiungimento di un certo livello
    • Non dimenticate di utilizzare l'officina, vi permetterà di creare nuovi equipaggiamenti o migliorare quelli in uso
    • Prendetevi il tempo necessario per studiare l'avversario prima di partire all'attacco senza disporre di un buon equipaggiamento
    [​IMG]
    Le caratteristiche principali del titolo

    • Nuove meccaniche di gioco tra cui l'Hero System e la progressione
    • Comparto grafico di alta qualità, con la possibilità di attivare modifiche estetiche
    • Sistema di progressione profondo, sia per il villaggio che per l'eroe
    • Possibilità di creare, personalizzare e potenziare il proprio eroe
    • Disponibile anche in lingua italiana
    • Numerose truppe ed edifici da realizzare
    • Una quantità molto generosa di missioni da completare ed attività secondarie
    • Animazioni 3D dettagliate durante gli scontri
    • Una città viva e animata
    • Possibilità di entrare a far parte di un Clan o crearne uno proprio
    Vikings War of Clans Trucchi : Attenti alle bufale

    Come accade con molti altri giochi di questa tipologia, tipo Clash Royale ed altri Browser Game GRATIS, anche Vikings War of Clans vanta una generosa quantità di Trainer sul Web, i quali promettono monete e risorse illimitate, allo scopo di attirare i giocatori, ritrovandosi il PC o i dispositivi Mobile, tempestati di malware, senza contare che la maggior parte di loro, richiede il completamento di offerte pubblicitarie.

    Inutile dire che si tratta di FAKE, dai quali vi consigliamo di stare alla larga. Sono tanti i Vikings War of Clans Hack in rete, il nostro consiglio, è sempre quello di giocare onestamente, sia per evitare di imbattersi in qualcosa di spiacevole, che per avere grandi soddisfazioni dal raggiungimento degli obiettivi prefissati.

    Vikings War of Clans è GRATIS ma come tutti i free to play, richiede una breve e gratuita registrazione, inoltre include le cosiddette micro transazioni, acquisti in gioco che consentono di velocizzare la creazione degli edifici o truppe, ottenendo le risorse necessarie fin da subito.

    Il gioco funziona totalmente sul cloud, il che significa che richiede una connessione internet costante, i progressi vengono salvati sulla nuvola, ciò vi consente di proseguire il gioco in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione.

    Per la versione PC basta un browser web mentre per la Mobile, è richiesto naturalmente il download del gioco tramite gli appositi Store iOS e Android. Dopo aver lanciato il gioco in entrambi i casi, viene richiesto il Login, in questo modo potete riprendere dall'ultimo punto raggiunto.


    Concludiamo con delle curiosità e allo stesso tempo aspetti negativi del titolo:

    • Il cuore del Regno è il Palazzo dello Jarl, è uno degli edifici più importanti assieme al Santuario di Ordino e il misterioso Oracolo, quest'ultimo consente di progredire in diversi settori, tra cui arte, economia, guerra, spionaggio e molti altri
    • Presso la caserma, una volta potenziata, è possibile dare vita a truppe come cavalieri, arcieri, predatori, valchirie, pedinatori e molti altri
    • Il vostro Eroe, è equipaggiato con armi e indumenti particolari, può conferire alle truppe durante la battaglia, abilità straordinarie, livellarlo è molto importante
    • L'Eroe può essere personalizzato in aspetto ed equipaggiamento, con la possibilità di modificare l'avatar GRATUITAMENTE per la prima volta
    • Potete costruire o migliorare un solo edificio per volta, per cui scegliete attentamente sul da farsi
    • Potete inviare un gruppo di vichinghi o in battaglia o perlustrazione, non è possibile fare le medesime cose simultaneamente
    Ci teniamo però a sottolineare, che grazie all'Oracolo e al Santuario di Odino, potete abolire questi limiti.

    Come accade in molti altri Browser Game GRATIS, passerete la maggior parte del vostro tempo, a costruire e potenziare gli edifici, piuttosto che dedicarvi alla battaglia contro gli altri giocatori.

    Portando a termine le tante richieste presenti, riceverete laude ricompense sia per quanto riguarda l'esperienza che le ricorse necessarie al livellamento degli edifici oltre che l'eroe.

    Inizialmente potete sempre far pratica con villaggio neutrali, prima di cimentarvi nelle battaglie PvP o contro i villaggi gestiti dal computer, allo scopo di razziare i possedimenti.

    Unendovi ad un Clan, possibilmente attivo, avete la possibilità di ottenere delle ricompense aggiuntive dal completamento degli obiettivi giornalieri o settimanali, senza contare l'aiuto economico e militare che potete ottenere dai membri della Gilda.

    Cosa aspettate? Giocate a Vikings War of Clans GRATIS!
     
    #1 x0x Shinobi x0x, 16 Gennaio 2018
    Ultima modifica: 15 Novembre 2018

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da x0x Shinobi x0x, 16 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi