Vip Tester/gilda

Nayah

Lurker
Mi ero già proposto io con un host nn free e mi pare ke la scelta della gente sia TS3 anche questo nn free. Quale piattaforma alternativa al phpbb vorresti utilizzare? Oo

Ultima modifica:

Trace

Super Postatore
Un host privato implica che se tizio che lo ha si disinteressa potrebbe non rinnovare più il dominio o usarlo per scopi suoi, giustamente.
Forumfree fa schifo ed è pieno di pubblicità, ma per organizzare una pseudo gilda durante il beta testing a numero chiuso è più che sufficiente e meno impegnativo sotto vari aspetti. Tra l'altro non capisco perché non basti questo forum qua.
TS può essere utile, ma Cill, se viene gente come certa che posta qua in giro sul tuo penso dovrai bannarmi al volo, sai quanto posso essere simpatico.

Nayah

Lurker
Il mio host nn dovrebbe and giù x' è gestito da un mio amico che lo usa la sua azienda per lavoro.
Il forum di base è già pronto con anche alcune mod utili su tipo chat e portale.
Potrei metterlo su anche domani, vedo se ci riesco anche neve permettendo.

Ultima modifica:

Nayah

Lurker
Ho messo su il forum. Lo stile ovviamente è da modificare in quanto nn ho ancora mats x crearne uno appropriato.
La board è aperta quindi se volete provare funziona tutto.
Il link è C9 Forum

K

.:KanShui:.

Guest
con tutto il dovuto rispetto per chi s'impegna (e quindi un grazie a Nayah e a tutti quelli che si mettono in gioco per creare contenuti come forum guide e simili) ma a questo punto la sezione di C9 a che serve??

potevamo restare in contatto con il topic "C9 Annunciata Closed Beta!!! (Global)", creato quando fu annunciata la versione global e poi creare un forum della community esterno al portale, invece ora qui (dove possiamo richiedere tutti gli spazi per gilde protetti da password o sotto sezioni) diventa il deserto e la sezione risulta inutile...fermo restando che ognuno fa (e deve per carità) quello che vuole , trovo inutile firmare per richiedere una sezione per poi scappare su siti e forum personali, invece creando tutto qui ci sarà il contributo di tutti e la community ita avrà un unico canale dove incontrarsi invece di frammentarsi (non parlo di creare una sola gilda per tutti, ma come spesso capita resti a giocare con i tuoi 4 amici perchè non conosci nessun altro ita in game)

il tutto secondo me....

Nayah

Lurker
Per me no problema, basta dirlo, io ci metto 2 minuti a smontare tramite ftp. Come aveva detto xnikola93 io preferisco sempre un forum esterno + TS3 privato x una gestione + diretta e libera. Poi se volete far la richiesta qui per me è ok uguale ^^ Per ora lo lascio li, quando avete deciso fatemi sapere.

Devilnik

Super Postatore
con tutto il dovuto rispetto per chi s'impegna (e quindi un grazie a Nayah e a tutti quelli che si mettono in gioco per creare contenuti come forum guide e simili) ma a questo punto la sezione di C9 a che serve??

potevamo restare in contatto con il topic "C9 Annunciata Closed Beta!!! (Global)", creato quando fu annunciata la versione global e poi creare un forum della community esterno al portale, invece ora qui (dove possiamo richiedere tutti gli spazi per gilde protetti da password o sotto sezioni) diventa il deserto e la sezione risulta inutile...fermo restando che ognuno fa (e deve per carità) quello che vuole , trovo inutile firmare per richiedere una sezione per poi scappare su siti e forum personali, invece creando tutto qui ci sarà il contributo di tutti e la community ita avrà un unico canale dove incontrarsi invece di frammentarsi (non parlo di creare una sola gilda per tutti, ma come spesso capita resti a giocare con i tuoi 4 amici perchè non conosci nessun altro ita in game)

il tutto secondo me....

Su questo punto di vista hai ragione e credo sia necessario anche un mod per questa sezione che organizzi un pò gli spazi dedicati alle classi, gilde ecc...

Trace

Super Postatore
This.
Se si faranno gilde svariate (e si faranno, inutile illudersi non ci sarà frammentazione) allora ognuna si farà il forum che preferisce. Per ora che siamo in closed beta e con un discorso di gilda più aleatorio che altro, non ne vedo il motivo.

windragon

Super Postatore
Nayah molto carino il sito :) unico neo credo gli ads di google...

Questa era la mia versione smf, (chiaramente il dominio è provisorio) visto che avevo un oretta libera mi sono anche cimentato nel tema, che chiaramente è ancora incompleto, lo sfondo ed il logo li ho realizzati io montando l'immagine che apparirà il giorno dell'apertura della closed beta ed un'immagine del logo che avevo in hd ancora dal periodo che frequentavo c9 coreano.

http://ninthitalia.co.cc/

Io credo che per le questioni prettamente di gilda il sito debba essere esterno, per tutto il resto c'è mmorpg italia come sempre.
Giusto perche ritengo alquanto inopportuno, pianificare un raid o azioni coordinate in tutte le sue fasi alla vista di tutti... non credete?

Per il sito poi quello di Nayah, il mio od un altro cambia poco, se serve si fa, se no si lascia perdere e ci si pensa poi, io ho perso 20 minuti per l'installazione e 30 per fare un pò di immagine correlata, Nayah dovrebbe essere anche lui in linea con questi tempi, quindi se non si fa niente non muore mica nessuno. :rotfl3:

Windragon

Ultima modifica:

Nayah

Lurker
Il google ads si può anche togliere se serve lol XD Beato te che avevi le immagini dal koreano XD

Ultima modifica:

Trace

Super Postatore
Quoto wind..se è di clan...perché farlo leggere a tutti!? Oo
Veramente la domanda che ho posto è quella inversa...
Se uno non è interessato non lo legge. Se uno è interessato legge e volendo rispondere.
Non vedo motivo per dover nascondere le cose.
Nemmeno ci fosse da fare controllo territoriale contro chissà quali altre alleanze che potrebbero scoprire i piani (?) di attacco.

C

Cilzorra

Guest
io taglio la testa al toro dicendovi che al momento in c9, non c'è na mazza da organizzare.
C'è solo da giocare e ricercare eventuali bug.

Al massimo ci sarebbe da creare una comunità atta al solo scopo di fare due chiacchere mentre si gioca, scambiarsi pareri vari e al massimo dire "qualcuno è libero per un dungeon?"
Purtroppo non sono stato invitato se no mi sarei preso mega volentieri la briga di farlo e di portare sotto l'ala protettrice dei "power rangers e affini" coloro che volevano prima di tutto la socialità e farsi du risate perchè penso che è da qui si crei coesione.
Creerò sicuramente la gilda quando il gioco entrerà in release o quando mi arriverà un vip pass test.

Ma vi dico, è un beta test non sbattete troppo la testa per ste cose, prima provate sto gioco che magari viene fuori che non vi piace neanche e dopo un mese va tutto a puttane.

windragon

Super Postatore
Il google ads si può anche togliere se serve lol XD Beato te che avevi le immagini dal koreano XD

Solo il logo, il bg l'ho scaricato oggi dal sito attuale ^_^
Scusa per gli ads, ma proprio non li sopporto, in particolare se il sito non è di natura commerciale.
Anche il tuo è venuto bene, anche se continuo a pensare che per una gilda un intero portale non ha molto senso il forum serve per la gilda, ma il portale no, non ci sono contenuti a sufficenza per giustificarlo inoltre per il portale c'è già qui su mmorpgitalia...

Veramente la domanda che ho posto è quella inversa...
Se uno non è interessato non lo legge. Se uno è interessato legge e volendo rispondere.
Non vedo motivo per dover nascondere le cose.
Nemmeno ci fosse da fare controllo territoriale contro chissà quali altre alleanze che potrebbero scoprire i piani (?) di attacco.

Se fossero tutti così, l'italia sarebbe un grande paese, e i lameroni sarebbero una storia per spaventare i bambini.
Certe cose vanno tenute fuori dalle aree pubbliche, tutto qui, se non ci credi bhe lo capirai. Per tutto il resto c'è il nostro bel forumazzo mmorpgitalia.

io taglio la testa al toro dicendovi che al momento in c9, non c'è na mazza da organizzare.
C'è solo da giocare e ricercare eventuali bug.
[...]
Ma vi dico, è un beta test non sbattete troppo la testa per ste cose, prima provate sto gioco che magari viene fuori che non vi piace neanche e dopo un mese va tutto a puttane.

Son tre anni che lo attendo al varco, se sarà una delusione mi rifugerò nei giochi in solo... (almeno per un pò).
Comunque non allarmarti ora sono a quota 55 Minuti, fare ste robine non mi da fastidio anzi! (chiaro le sezioni sono messe li giusto per dare un idea) se serve è li, male che vada ho perso un oretta e ho guadagnato un tema da metter via per usi futuri ;)

In ogni caso mi aspetto almeno qualche commento! giusto per sapere cosa va bene e cosa no, dalla postazione da cui ho effettuato l'installazione lo vedevo in un modo (colori) da casa in maniera totalmente diversa, ora dovrebbe essere +- ok.

Domani installo ex novo il pc, eheheh non vogli casini mentre testo c9 ^__^

Nayah

Lurker
Solo il logo, il bg l'ho scaricato oggi dal sito attuale ^_^
Scusa per gli ads, ma proprio non li sopporto, in particolare se il sito non è di natura commerciale.
Anche il tuo è venuto bene, anche se continuo a pensare che per una gilda un intero portale non ha molto senso il forum serve per la gilda, ma il portale no, non ci sono contenuti a sufficenza per giustificarlo inoltre per il portale c'è già qui su mmorpgitalia...

Uso gli ads soprattutto x l'analisi statistica ^^ di google x il traffico. Io lo intendevo nn solo x la gilda, ma creare proprio una community ufficiale esterna, anche x svincolare un po' dai canoni offerti qui e per uno style magari + accattivante ^^
Il portale era x quello e anche x la possibilità di mettere la preview del TS3.
Cmq ti comunico che ti ciullo il nav col nome del gioco che è fantastico XD

K

.:KanShui:.

Guest
@ windragon --> i forum di gilda qui su mmo italia sono protetti da password (quindi solo i gildani possono entrare e leggere gli argomenti)

windragon

Super Postatore
Uso gli ads soprattutto x l'analisi statistica ^^ di google x il traffico. Io lo intendevo nn solo x la gilda, ma creare proprio una community ufficiale esterna, anche x svincolare un po' dai canoni offerti qui e per uno style magari + accattivante ^^
Il portale era x quello e anche x la possibilità di mettere la preview del TS3.
Cmq ti comunico che ti ciullo il nav col nome del gioco che è fantastico XD

Ladro! lo sapevo io che non dovevo postarlo! eheheheh occhio che un ombreggiatura non è venuta bene, va sistemata un po.
p.s. I bottoni mi sono costati un pò di tempo, almeno quelli non ciularmeli ;P vorrei mantenerli "vergini" per usi futuri.
Creare una community dedicata ad un mmorpg è un lavoraccio e avvolte nemmeno tanto economico, lasciatelo dire da chi lo mastica in prima persona tutti i giorni da più di tre anni.
Se hai passione, tantissima pazienza e moltissimo tempo libero da dedicare esclusivamente alla community, che di per sè non ti da nessun tipo di introito (i guadagni li intravedi se hai decine di migliaia di utenti attivi ogni giorno e seri accordi pubblicitari) allora spero che il tuo progetto cresca altrimenti aspettati una bella mazzata. Su forum free c'è un bellissimo forum dedicato a c9 nato quanto il gioco era ancora una beta in corea, è forse il miglior sito che lo riguarda che ho mai visitato, se non sbaglio è stato creato da un altro utente di mmorpg italia. Ad oggi è praticamente morto, un vero peccato, lo seguivo attivamente anche se solo come lettore, in quanto avevo ben poco da dire a chi già aveva postato tutto quello che sapevo se non di più...

@ windragon --> i forum di gilda qui su mmo italia sono protetti da password (quindi solo i gildani possono entrare e leggere gli argomenti)

Non ho mai fatto parte di una gilda con uno spazio dedicato su mmorpgitalia, ero abituato a girovagare in solitaria su gilde internazionali, causa gran sfiga nel scegliere i server.
In questo caso credo quindi che se gli admin ci danno l'ok il forum esterno non serva più.
Mi scuso, non credevo, con la mia proposta di infiammare tanto il thread, ho peccato d'ingenuità :/
Spero comunque di non aver sbagliato anche nel valutare c9, il pve, le caratteristiche dell'open world e le attività collaterali al grinding/farming di cui tanto si fanno vanto definiranno il livello qualitativo e la longevità del gioco stesso (almeno secondo il mio personale metro di valutazione).

La gilda che nome avrà? vi prego ditemi che il nome è almeno un pò serio! l'ultima volta che ho partecipato alla definizione di un nome di gilda ricordo qualcosa che suonava come "mandolino on your head" O_O'' e stava anche ai primi posti tra i più apprezzati...

Nayah

Lurker
Ladro! lo sapevo io che non dovevo postarlo! eheheheh occhio che un ombreggiatura non è venuta bene, va sistemata un po.
p.s. I bottoni mi sono costati un pò di tempo, almeno quelli non ciularmeli ;P vorrei mantenerli "vergini" per usi futuri.
Creare una community dedicata ad un mmorpg è un lavoraccio e avvolte nemmeno tanto economico, lasciatelo dire da chi lo mastica in prima persona tutti i giorni da più di tre anni.
Se hai passione, tantissima pazienza e moltissimo tempo libero da dedicare esclusivamente alla community, che di per sè non ti da nessun tipo di introito (i guadagni li intravedi se hai decine di migliaia di utenti attivi ogni giorno e seri accordi pubblicitari) allora spero che il tuo progetto cresca altrimenti aspettati una bella mazzata. Su forum free c'è un bellissimo forum dedicato a c9 nato quanto il gioco era ancora una beta in corea, è forse il miglior sito che lo riguarda che ho mai visitato, se non sbaglio è stato creato da un altro utente di mmorpg italia. Ad oggi è praticamente morto, un vero peccato, lo seguivo attivamente anche se solo come lettore, in quanto avevo ben poco da dire a chi già aveva postato tutto quello che sapevo se non di più...

Hai ragione wind, di tempo nn ne ho una esagerazione x' dovrei iniziare a lavorare..ci bazzico anche io da tanto tempo sui mmorpg e ho partecipato attivamente a tante community, di cui una proprio mia che qualche anno fa tirava bene grazie alle mie guide in ita fatte di Requiem (che però ho abbandonato)...son ing informatico e queste cose cmq mi appassionano (nn sono un grande smanettone...nn sono una scimmia da codice ma ogni tanto mi ci intrippo), ma se la nave viene varata su mmorpgitalia di sicuro nn me la prendo ^^", anzi, smonto il mio direttamente così mi libero 1 spazio x il db.
Se anche tu hai interesse cmq possiamo lavorarci assieme in tranquillità.
Per le icone, di sicuro le avrei fatte io...nn so se hai visto sulla mia firma, fo sempre icone negli stili che creo, sempre un po' particolari.

Per quanto riguarda il nome della gilda...direi che è ora di decidere no!?! facciamo 1 sondaggio o che?

Alto