Visori per la realtà virtuale in chiacchiere

_LH_

Super Postatore
Il mio parere su tutti e 3:
-L'Oculus è il più "famoso" e penso che sarà quello meglio supportato dai vari sviluppatori di videogiochi;
-Il vive promette bene pure lui, ma il prezzo (a quanto pare molto alto) al lancio potrebbe farne abbassare l'appetibilità;
-OSVR nonostante il prezzo relativamente basso (se paragonato agli altri 2) mi da l'impressione di un prodotto non finito (anche se sarei felice di essere smentito)...

Viste le mie attuali possibilità, io sto attendendo anche il Project Morpheus (o come cavolo si chiama ora) che promette un prezzo più basso (secondo speculazioni tra i 250 e i 350 dollari) nonché di funzionare su ps4 senza problemi (nonostante l'hardware, ma questa la voglio proprio vedere): se le promesse di Sony verranno mantenute penso che questo visore potrà contribuire molto alla diffusione della VR nei videogiochi (cosa che sogno fin da bambino :adula:).

Comunque c'è una cosa che mi chiedo da sempre sui vari visori: quanto scaldano? Perché mi sembra che sia un aspetto di cui si è parlato molto poco, eppure molto importante: da quando ho preso uno smartphone che si surriscalda fino a 40° anche mentre è in tasca bloccato è un aspetto a cui do molta importanza, a maggior ragione se consideriamo che il visore me lo devo mettere in faccia :asd:. E a questo proposito un pannello AMOLED non sarebbe meglio di uno LCD? (mi riferisco al pannello di OSVR).

govny

Super Postatore
Il mio parere su tutti e 3:
-L'Oculus è il più "famoso" e penso che sarà quello meglio supportato dai vari sviluppatori di videogiochi;
-Il vive promette bene pure lui, ma il prezzo (a quanto pare molto alto) al lancio potrebbe farne abbassare l'appetibilità;
-OSVR nonostante il prezzo relativamente basso (se paragonato agli altri 2) mi da l'impressione di un prodotto non finito (anche se sarei felice di essere smentito)...

Viste le mie attuali possibilità, io sto attendendo anche il Project Morpheus (o come cavolo si chiama ora) che promette un prezzo più basso (secondo speculazioni tra i 250 e i 350 dollari) nonché di funzionare su ps4 senza problemi (nonostante l'hardware, ma questa la voglio proprio vedere): se le promesse di Sony verranno mantenute penso che questo visore potrà contribuire molto alla diffusione della VR nei videogiochi (cosa che sogno fin da bambino :adula:).

Comunque c'è una cosa che mi chiedo da sempre sui vari visori: quanto scaldano? Perché mi sembra che sia un aspetto di cui si è parlato molto poco, eppure molto importante: da quando ho preso uno smartphone che si surriscalda fino a 40° anche mentre è in tasca bloccato è un aspetto a cui do molta importanza, a maggior ragione se consideriamo che il visore me lo devo mettere in faccia :asd:. E a questo proposito un pannello AMOLED non sarebbe meglio di uno LCD? (mi riferisco al pannello di OSVR).

Morpheus funziona "Solo" su PS4 non su PC.
Io ho un DK2 e non scalda.

_LH_

Super Postatore
Morpheus funziona "Solo" su PS4 non su PC.
Lo so, per quello che ho detto che potrebbe rientrare più facilmente nelle mie attuali "possibilità": non dovrei fare alcun upgrade al pc, ma solo prendere il visore, visto che ho già la console...E poi qualche smanettone troverà sicuramente il modo di farlo funzionare su pc, com'é successo a suo tempo col Kinect :drak:

Sul fatto della temperatura sono contento che non scaldi, non sarebbe bello impregnarlo di sudore appena tirato fuori dalla scatola :asd:

in che senso?
non è possibile spiegare come si vede, bisogna provarlo.
Sicuramente con il DK2 si vedono chiaramente i pixels che in quel filmato invece non si vedono causa scarsa qualità dell'immagine.

Se il video di YT lo setti fullhd si vedono i pixels, nello spazio profondo di Ed com'è il risultato?

Te lo chiedo perché ormai mi sono convinto ad aspettare il prossimo anno per acquistare un visore, ma avendo trovato uno schermo fullhd da 6pollici ad una trentina di euro... Vorrei fare una prova... :awesome:

govny

Super Postatore
Se il video di YT lo setti fullhd si vedono i pixels, nello spazio profondo di Ed com'è il risultato?

Te lo chiedo perché ormai mi sono convinto ad aspettare il prossimo anno per acquistare un visore, ma avendo trovato uno schermo fullhd da 6pollici ad una trentina di euro... Vorrei fare una prova... :awesome:

cosa ci fai con lo schermo da solo?
ci vogliono le lenti adatte, un supporto e soprattutto dei sensori di orientamento. Non è che te lo metti a 2 centimetri dalla faccia e vedi come nell'oculus!
Comunque il modello commerciale uscirà nel primo quadrimestre del 2016 per cui ti consiglio di aspettare.

ergheiz82

Super Postatore
Non tutti: il Vive e l'Oculus sì, mentre altri (come OSVR) no.

Ti sbagli, Oculus avrà una risoluzione complessiva di 2160×1200, mentre il vive 2400x1080.
Non crucciatevi per la visibilità dei pixel, per esperienza diretta con il dk2 posso dirvi che il vero fastidio era creato dallo “screen door effect”(osservabile anche nella simulazione) , ovvero una sorta di reticolato che delinea il confine tra pixel spezzando sensibilmente il senso di immesione, problema che sembra essere stato risolto definitivamente.
Anche il significativo aumento del FOV presente nelle versioni commerciali renderà l'esperienza ancora più realistica, insomma c'è da star sereni, sarà una figata :D.

L'unico dubbio rimane sull'hardware necessario a garantire i 90fps, nvidia sta studiando una tecnologia Sli per far lavorare singolarmente le schede sui 2 monitor dei visori e credo che sarà l'unico modo di godersi i giochi più importanti.

Ultima modifica:

_LH_

Super Postatore
Ti sbagli, Oculus avrà una risoluzione complessiva di 2160×1200, mentre il vive 2400x1080.
Non crucciatevi per la visibilità dei pixel, per esperienza diretta con il dk2 posso dirvi che il vero fastidio era creato dallo “screen door effect” , ovvero una sorta di reticolato che delinea il confine tra pixel spezzando sensibilmente il senso di immesione, problema che sembra essere stato risolto definitivamente.
Anche il significativo aumento del FOV presente nelle versioni commerciali renderà l'esperienza ancora più realistica, insomma c'è da star sereni, sarà una figata :D.

L'unico dubbio rimane sull'hardware necessario a garantire i 90fps, nvidia sta studiando una tecnologia Sli per far lavorare singolarmente le schede sui 2 monitor dei visori e credo che sarà l'unico modo di godersi i giochi più importanti.

Ah, allora erano solo voci [emoji51]
La cosa di nvidia non mi piace molto: in pratica l'utente si vede costretto a prendere 2 schede...avevo letto anche di schede a doppia gpu: sono confermate?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

700€ + spedizione consegna aprile... Ci penso un attimo...

Edit
Ho sfanculato il buon senso e ho provato a fare l'ordine. Non c'è verso di finalizzare l'ordine, troppo traffico oppure è perché tentano di prendere 69900€ ( nello shop manca la virgola) dalla mia carta?

Ultima modifica:
Alto