visuale prima persona

Discussione in 'Problemi Tecnici' iniziata da niko919191, 30 Settembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. niko919191

niko919191 Super Postatore

Ratings:
    +2
    Chissà ragazzi se sarà possibile giocare in prima persona( come un elder scrolls ad esempio)...io lo spero vivamente, secondo me fà immedesimare maggiormente nel mondo di gioco...sono già state rilasciate notizie su questo argomento che voi sappiate?? voi che ne pensate della visuale in prima persona in questo gioco'? non ho capito questo articolo http://torwars.com/2011/09/21/swtor-devbits-first-person-view-stealthy-ambitions/ cioè si potrà giocare in prima persona solo durante lo stealth, e poi si può far diventare un impostazione fissa o serve solo x guardarsi introno mentre sei fermo??

#1 niko919191, 30 Settembre 2011
    Ultima modifica: 30 Settembre 2011
  2. Rogo

Rogo Super Postatore

Ratings:
    +1
    Ma penso che al massimo si possa avvicinare di parecchio la telecamera in stile-wow, ma una modalità sua non credo .-.

3. niko919191

Ratings:
    +2
    peccato ^^ ci speravo, comuqnue non riesco a capire giusto l articolo

4. Rogo

Rogo Super Postatore

Ratings:
    +1
    Se ho ben capito, da una rapida lettura, emerge più o meno quello che ti ho detto: si è possibile avvicinare tramite la rotellina del mouse la visuale sino a renderlo in prima persona, ma ovviamente non "trasmuta" il gioco in prima persona (In stile elder scroll appunto).

5. ThunderCAP

ThunderCAP Divo

Ratings:
    +3
    A me piace molto più la terza persona, ma deve essere quella centrale rialzata che permette di vedere tutto e bene, non quella orrenda schifezza alla TheWitcher/ElderScroll di lato che ti fa sbattere contro i muri se passi per una strettoia (=ti rende impreciso).

Anche gli ElderScroll e Fallout3 ho giocato metà in prima persona e metà in terza, (in base ad ambienti interni ed esterni e se c'erano nemici o casse da aprire) e solo grazie ai mod per la telecamera centrale (e io non installo MAI mods, è stato forse l'unico esempio di dipendenza da mod nella storia dei videogames per me).

Perchè? Perchè non sono FPS, sono RPG. Il personaggio personalizzato, che cambia, che si evolve etc. è punto cruciale del genere e lo voglio vedere, altrimenti mi scordo pure com'è fatto ("come sono")

#5 ThunderCAP, 30 Settembre 2011
    Ultima modifica: 30 Settembre 2011
  6. Rogo

Rogo Super Postatore

Ratings:
    +1
    Concordo sul preferire la visuale in terza persona a "campo largo"...mi piace avere il controllo di tutto, persino in FIFA gioco così :asd:

7. Rick_supercafon

Rick_supercafon Super Postatore

Ratings:
    +1
    Si concordo, preferisco il campo piu largo che ci sia. Piu e' stretta l'inquadratura, piu mi viene una nausea orribile dopo una mezz'ora che gioco T_T

8. Rogo

Rogo Super Postatore

Ratings:
    +1
    La nausea più che altro me la auto-procuro, considerando che starei ogni tot secondi a girare l'inquadratura per vedere se arriva qualche membro della fazione opposta alle spalle :asd:

9. lemuer

lemuer Super Postatore

Ratings:
    +2
    che spavento a leggere il titolo,per un attimo ho pensato alla cosa piu brutta (per me)
    per un mmorpg la "prima persona" stile mortal,...fiuuuuuuu

10. niko919191

Ratings:
    +2
    per me quella è una delle cose belle di mortal ^^ comunque amo anche la terza persona, però mi piacerebbe che c fosse la scelta... anche in ff14 tutti i video che si vedono sul web sn in terza persona, ma è possibile giocare anche in prima se lo si vuole, in WOW ragazzi si poteva scegliere?? nn ricordo!

11. Skur Main

Skur Main Divo

Ratings:
    +11
    Basta abituarsi. Quando EQ1 era solo in prima persona, i primi 7 anni di esistenza circa, era molto più divertente, ovviamente aveva alcune caratteristiche studiate solo per quello, ad ogni modo era molto più immersivo.
    Ora ci siamo abituati alla visuale "mobile" e solo con diverse ore di gioco si potrebbe tornare indietro.
    Ma era bello, appagante girare l' angolo e venire seccati da una fireball del beholder di turno!

12. STupac

STupac Super Postatore

Ratings:
    +0
    La prima persona logicamente è più immersiva e cambia totalmente l'approccio al gioco, diventando per certi versi più ragionato e meno caotico. Non credo che SWTOR sia stato creato in quest'ottica.

13. Rogo

Rogo Super Postatore

Ratings:
    +1
    Meno caotico solo per certi versi, perchè l'inquadratura è il tuo campo visivo. In realtà intorno hai comunque il medesimo caos, solo che siamo limitati nel percepirlo :sisi:

14. Harkan Ram

Harkan Ram Mito

Ratings:
    +9
    Bè..ma mi sorge una domanda:

Prima o terza persona, che cambia, effetivamente? Non è un FPS dove l'angolo di visuale ed il saper tenere il centro dello schermo (per logiche di fight) hanno un senso, quindi l'implementazione potrebbe essere giusto un eyecandy ma ben poco altro.

15. Rogo

Rogo Super Postatore

Ratings:
    +1
    Bhe in terza persona puoi renderti conto di tutto quello che ti accade intorno con un'ampia visuale. Puoi aggrare un gruppo di mob sapendo di poterne evitare altri, o magari scegli un'altra direzione perchè in lontananza scorgi una miniera. In prima persona è tutto molto più immersivo, dal combattimento alla semplice camminata, ma rischi di perderti particolari "pratici" non da poco.
    Gusto, insomma :sisi:

16. Harkan Ram

Harkan Ram Mito

Ratings:
    +9
    A prescindere che il gioco è strutturato sulla terza persona, rimane che le differenze, nei termini di gioco restano minime. Certo, in TPW puoi vedere a 360° ed in pvp è un buon vantaggio ma fuori da quello non credo che -limitatamente a SWTOR- ci siano altre differenze fondamentali in termini di gameplay (tanto per fare peeling ai mob l'agro range lo devi conoscere per forza ed a quel punto FPW o TPW cambia davvero pochetto)

17. Dorim

Dorim Divo

Ratings:
    +1
    Il gioco è tutto in terza persona :)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina