Vittoria! Rimosso il Limite di 14 giorni ai Free-Trial su FFXIV

kourahn

Divo

E venne il giorno... Finalmente ci liberiamo di un inutile muro crollato sotto la spinta del progresso: su Final Fantasy XIV è stato rimosso il limite di 14 giorni di free-trial, per tutti quei player la cui iscrizione è stata effettuata nei giorni successivi rispetto il rilascio della patch 3.56.

Ciò che non è cambiato affatto è invece il numero ed il tipo di 'blocchi' ancora ad oggi presenti per tutti coloro che non entreranno a disposizione di un account premium. Nella fattispecie li ricordiamo qui:
  • Il massimo livello raggiungibile per un trial account è il 30;
  • Non è possibile entrare nelle gilde (chiamate 'Free Company');
Farà questa mossa la fortuna di un titolo che già prepotentemente cavalca la cresta dei migliori MMO ad oggi in circolazione? E' ancora presto per dirlo, ma titoli come LOTRO che hanno in passato 'evoluto' la loro formula di utilizzo divenendo F2P, non si può dire non abbiamo ricevuto un premio enorme in termini di aumento dell'utenza (LOTRO superò i 5 milioni di giocatori iscritti), ma anche dal punto di vista economico, ampliando il team di sviluppo e la portata dei loro progetti.

Oggi è una bel giorno per gli MMO ed i suoi giocatori!

Sezione Forum Final Fantasy XIV

Grigdusher

dietro ad un cespuglio
STAFF
Ottimo, almeno fino al 30 uno ha tempo di capire se gli può piacere o no. Scarico.
purtroppo il momento in cui si vede è circa tra il 45-50 prima è tutto un enorme e lentissimo tutorial (ottimo per chi non ha mai visto un mmo terribile per chi sa già tutto), le cose cambiano quando si arriva appunto intorno al 40-50 la storia inizia a farsi interessante, finiscono le missioni tutorial che ti guida con la manina, aumentano le cose che puoi fare e aumentano anche le skill che utilizzi in particolare ci sono molte più skill off globalcooldown.

TrUdi

Divo
Ottimo, almeno fino al 30 uno ha tempo di capire se gli può piacere o no. Scarico.
E' un gioco fantastico, ma solo dal 50+. Purtroppo sto gioco secondo me è fatto parecchio male nei livelli che precedono il 50, forse sono le scorie della prima versione poi rivista e ritirata dal mercato per fare A Real Reborn.

Kahmlee

Postatore
Se sistemassero anche la pagina di registrazione, che deve essere stata sviluppata da qualcuno con seri disturbi, sarebbe una gran cosa.
Anche mettere qualcuno di competente all'help desk non nuocerebbe.

Ottimo ottimo. E' lì nell'hd che aspettava una notizia così, 14 giorni di fila per ffxiv non li ho ma la curiostià è tanta. Resta sempre quel problema del pvp che mi dicono sia praticamente morto.

Kahmlee

Postatore
Che problemi hai? Io ho fatto tutto subito..
Hai presente quella situazione in cui la mail non viene accettata quando ritenti la registrazione, ma risulta allo stesso tempo "non registrata" quando tenti il reset della password, e le scimmie dell'help desk suggeriscono di controllare la cartella spam perché non hanno presente la differenza tra "l'indirizzo viene rifiutato" e "non mi arriva la mail di conferma"?
Ecco, è più o meno una cosa del genere.

zartenus

Super Postatore
Quanto pesa il client? Perchè con la mia connessione ho paura...
Che palle, avevo registrato un account per la trial 14 days e non posso più usarlo per la trial illimitata, ma si può???

Ultima modifica:

Nikkav

Postatore
Il client pesa poco.. l'ho provato, e non capisco come nel 2017 possa avere successo un gioco del genere, non dico che il sistema di combattimento ha qualche problema, ma fa proprio schifo . L'expaggio fino a livello 15 era premere 3-1-1-1( due spell in totale) , con un tempo di cast da fermo di ogni singola skill di 2.5 e un global cooldown... ma che senso ha? XD ( usavo un conjurer credo), noia mortale.
Senza contare dover fare tutto a piedi u.ù ma vabbè quello è il meno. Non si poteva neanche gruppare o scrivere essendo la free trial, e vabbé forse ci sta, ma di sicuro non ti fa apprezzare di più un game / convince a comprarlo.

Spero( per chi è riuscito ad arrivare al cap superando la noia mortale) che più in là di livello migliori clamorosamente, ma dovrebbe cambiare proprio tutto.
Ho visto dei dungeon e la cosa più complessa che facevano era spostarsi dall'area perimetrata( anche lì lentissimoooh)
Peccato perché era proprio leggendo i vari commenti qui che mi ero deciso a scaricarlo, pur non avendo mai giocato a un ff.

Unica nota positiva la musica, bellissima :))

W la free trial quindi! Meglio se la migliorano! A me ha permesso di non comprarlo per fortuna, o sarebbe entrato nella lista dei peggiori giochi mai acquistati.
Molti diranno che dopo migliora ( ma da quello che ho visto su youtube non me pare) e che dovevo provarlo fino in fondo, ma vi giuro non ce l'ho fatta( zzzz mi veniva sonno).
Persino su revelation son riuscito ad andare più avanti :'D

Alla fine, de gustibus, a ognuno il suo, son contento se a molti riesce a piacere :)) Ma a me resta inspiegabile!

sephiroth986

Super Postatore
bhe...chiaarlo f2p mi sembra un attimino avventato...onestamente per quanto ami final fantasy, penso che non mi avventurero' sapendo poi di dover pagare il canone per continuare oltre il 30...purtroppo non ho cosi tanto tempo a disposizione per poter giocare, e pagare per fare 10-15 ore di game al mese, non ha senso nel mio caso..speriamo in un vero f2p

Hanna

Utente
bhe...chiaarlo f2p mi sembra un attimino avventato...onestamente per quanto ami final fantasy, penso che non mi avventurero' sapendo poi di dover pagare il canone per continuare oltre il 30...purtroppo non ho cosi tanto tempo a disposizione per poter giocare, e pagare per fare 10-15 ore di game al mese, non ha senso nel mio caso..speriamo in un vero f2p
Provengo dalla 1.0. Era f2p, ha chiuso. Personalmente ci gioco da allora e visto che rilasciano patch minori quasi ogni 2 settimane e una major una volta a mese, i soldi del mio canone (essendo legacy ho delle scontistiche, ma ho anche un altro account non legacy) sono spesi bene. Spero vivamente non finisca a f2p. Non se lo meriterebbe

MagoCarletto

Super Postatore
Non spikkando inglese, si riesce a giocare senza leggere le quest?
A questo punto potrei anche darci un'occhiata nel week, a mali estremi disinstallo dopo 1gg

Estevan

Mito
E venne il giorno... Finalmente ci liberiamo di un inutile muro crollato sotto la spinta del progresso: su Final Fantasy XIV è stato rimosso il limite di 14 giorni di free-trial, per tutti quei player la cui iscrizione è stata effettuata nei giorni successivi rispetto il rilascio della patch 3.56.

Ciò che non è cambiato affatto è invece il numero ed il tipo di 'blocchi' ancora ad oggi presenti per tutti coloro che non entreranno a disposizione di un account premium. Nella fattispecie li ricordiamo qui:
  • Il massimo livello raggiungibile per un trial account è il 30;
  • Non è possibile entrare nelle gilde (chiamate 'Free Company');
Farà questa mossa la fortuna di un titolo che già prepotentemente cavalca la cresta dei migliori MMO ad oggi in circolazione? E' ancora presto per dirlo, ma titoli come LOTRO che hanno in passato 'evoluto' la loro formula di utilizzo divenendo F2P, non si può dire non abbiamo ricevuto un premio enorme in termini di aumento dell'utenza (LOTRO superò i 5 milioni di giocatori iscritti), ma anche dal punto di vista economico, ampliando il team di sviluppo e la portata dei loro progetti.

Oggi è una bel giorno per gli MMO ed i suoi giocatori!

Sezione Forum Final Fantasy XIV

E dimmi "progresso", considerando che non cambia NULLA rispetto al passato, se non che puoi portare le classi al 30 invece che al 35 COME nella precedente trial, che non puoi creare party ma solo essere invitato, che non puoi effettuare transazioni con il mercato, che non puoi prendere i retainer (che hanno anche funzione di banca), che non puoi fare whisper, cosa è cambiato?

Comprate giochi DIMMERDA a 70 euro, prendetene uno buono per 10 per una volta, e smettete di fare sempre ste figure da barboni <.<

@MagoCarletto no, lascia perdere, il gioco è incentrato sulla trama, ed è pieno e strapieno di cutscenes, se non capisci quel che dicono giocarci è una FOTTUTA perdita di tempo.

Hai presente quella situazione in cui la mail non viene accettata quando ritenti la registrazione, ma risulta allo stesso tempo "non registrata" quando tenti il reset della password, e le scimmie dell'help desk suggeriscono di controllare la cartella spam perché non hanno presente la differenza tra "l'indirizzo viene rifiutato" e "non mi arriva la mail di conferma"?
Ecco, è più o meno una cosa del genere.

Prova a usare un altro indirizzo email, di un altro hosting.

Kahmlee

Postatore
Prova a usare un altro indirizzo email, di un altro hosting.
A quello ci arrivavo anche da me, ma come ho risposto alle scimmie, ho chiesto una soluzione, non un workaround.
Non ho intenzione di perdere più tempo del necessario per via del loro pessimo sistema di registrazione, se non sanno risolvere proverò qualche altro gioco.

FabiusPA

Utente
Si ma anche se mi dovesse piacere, l'abbonamento non lo pagherei comunque.. per quel che mi riguarda rientra nella "operazione buffonata".
Chiamatelo come vi pare, ma FF è un brand che forse una volta poteva permettersi di fare selezione, questa semplicmente non è che una manovra paraculo per spillare gli ultimi quattrini al fine di abituare lentamente la community ad un passaggio F2P definitivo. Ovviamente se l'avessero fatto di punto in bianco, sarebbe scoppiata la rivolta nella community.. ma il campanello d'allarme si sente anche da lontano, entro il prossimo anno o magari proprio per questo natale 2018.. probabilmente passerà al modello F2P, troppa concorrenza per un titolo datato che si sta riducendo lentamente ad una nicchia.

Si ma anche se mi dovesse piacere, l'abbonamento non lo pagherei comunque.. per quel che mi riguarda rientra nella "operazione buffonata".
Chiamatelo come vi pare, ma FF è un brand che forse una volta poteva permettersi di fare selezione, questa semplicmente non è che una manovra paraculo per spillare gli ultimi quattrini al fine di abituare lentamente la community ad un passaggio F2P definitivo. Ovviamente se l'avessero fatto di punto in bianco, sarebbe scoppiata la rivolta nella community.. ma il campanello d'allarme si sente anche da lontano, entro il prossimo anno o magari proprio per questo natale 2018.. probabilmente passerà al modello F2P, troppa concorrenza per un titolo datato che si sta riducendo lentamente ad una nicchia.
Minchia che cazzata che hai detto. Vabbè ti sarà sfuggito questo, leggi va
http://www.mmorpgitalia.it/threads/...-milioni-di-giocatori-ancora-connessi.380760/

Alto