VOGLIO UN CONSIGLIO SUL "PRETE"

*KIKIO*

Lurker
Ciao, ho finalmente fatto la decisione che iniziero' a giocare a everquest 2, siccome storicamente ho fatto sempre il prete che piu' che altro potenzia il gruppo, vorrei sapere quale e' la ramificazione e la razza che mi fanno sfruttare al meglio potenziamenti per membri del gruppo.
grazie

Nemesi

Lurker
allora, premetto che non sono molto ferrata sugli shaman, quindi forse qualcun'altro ti darà delucidazioni migliori.
Per quanto riguarda i cleric e i druid mi sembrano entrambi ottime classi. Fondamentalmente hanno modi diversi di curare: i druid si basano su heal over time, mentre i cleric principalmente su fast heals.
le sottoclassi poi si differenziano ancora: dalla parte dei druid i warden sono più improntati sugli heal, mentre i fury hanno più magie di attacco; dalla parte dei cleric i templar hanno più buff mentre gli inquisitor hanno più debuff (ma la distinzione templar e inquisitor è legata alla razza good o evil, mentre per i druid no)

per quanto riguarda gli shammy hanno dei ward che assorbono hp, il defiler ha molti debuff e slow mentre il mystic ha più buff e heals.

Per la razza te ne consiglio una che abbia molta wis

PS per favore usate i sottoforum :)

Chrono

Super Postatore
In modo molto sintetico i tre rami del priest si differenziano così:
-Templar/Inquisitor: Healer primari, con molte cure eccellenti per diverse situazioni, Buoni buff e buoni debuff, discreti incantesimi d'attacco. L'inquisitor è leggermente + offensivo e meno difensivo, ma la differenza è estremamente sottile. Entrambi indossano armature pesanti e puntano al potenziamento della "robustezza" del gruppo, sono i numeri uno quando si tratta di garantire la sopravvivenza dei propri compagni.
-Warden/Fury: Molto versatili, hanno ottimi buff, buoni heal over time e buoni incantesimi d'attacco, discreti debuff. Il fury è + incentrato sui buff offensivi e sugli incantesimi d'attacco, il warden è una forma più difensiva e di supporto. Entrambi indossano armature leggere e fanno fronte alle carenze fisiche assumendo forme ferali. Puntano a un potenziamento generale del gruppo con una preponderanza di agilità e regen out of combat.
-Mystic/Defiler: Non molto desiderati come healer primari, hanno i migliori debuff tra le classi priest, in grado di trasformare un demone feroce in un sacco di patate, buoni incantesimi d'attacco sotto forma di DoT e buoni buff che potenziano sia forza che resistenza, cure solo discrete compensate solo in parte dai wards assorbitutto. Il defiler ha DoT leggerissimamente più potenti in cambio di debuff appena appena più deboli. Entrambi indossano armature medie e possono assumere forme alternative. Sono i migliori backup "Healer", principalmente per gli eccellenti debuff, i versatili buff passivi e il ward che facilita notevolmente il lavoro all'healer primario.

Dexter

Lurker
i ward degli sciamani però sono ancora buggati, in quanto assorbono il danno anche se il tank evita il colpo: nel caso in cui il main tank sia un brawler (che punta più sull'avoidance che sulla mitigation) sono decisamente inefficaci.

F

Fay

Guest
Fury tuttaaaa la vitaaaa....curano benone, hanno ottimi buff, hanno la miglior grp inv del gioco e se la cavano anche in solo...e inoltre (the last but not the list) possono trasformarsi in fayine...che cosa stai aspettando, prendi la cornetta, il fury ti aspetta :sisi:

*KIKIO*

Lurker
ok il ramo che mi garba di piu' tra quelli enunciati e' il warden fury, per 2 ragioni...buff da quel che dite ottimi e la possibilita' di mutare forma.
Ora voglio pero' capire bene che differenze precisamente ci sono fra questi 2 rami.
Attendo risposta e ringrazio per quelle sino ad ora ricevute.

*KIKIO*

Lurker
Che il warden fosse piu' curatore e il fury piu' portato all'attacco lo avevo capito dall'utile post di chrono, in realta' penso che solo un sito che riporta gli effetti delle magie mi possa chiarire le idee, intendo dire tale magia ti alza di tale % tale stat a tale livello, ne conoscete di siti cosi?
Io ne ho un paio ma danno solo una descrizione a parole della magia che non fa capire molto dei reali effetti

Hinuf

Lurker
L'unica cosa che in questo momento mi viene in mente è di consigliarti di andare a vedere Qui per il Fury e Qui per il Warden

Dovresti trovare molte opinioni ed esempi su queste due sottoclassi :)

Chrono

Super Postatore
*KIKIO* ha scritto:
Che il warden fosse piu' curatore e il fury piu' portato all'attacco lo avevo capito dall'utile post di chrono, in realta' penso che solo un sito che riporta gli effetti delle magie mi possa chiarire le idee, intendo dire tale magia ti alza di tale % tale stat a tale livello, ne conoscete di siti cosi?
Io ne ho un paio ma danno solo una descrizione a parole della magia che non fa capire molto dei reali effetti
Purtroppo nn conosco siti che descrivano "realmente" l'effetto delle magie, ma tutti quelli che conosco si limitano a darne una descrizione un po' superficiale.
Cmnq nella mia carriera di ranger ( un po' per curiosità, un po' per grouping e un po' grazie ai drop) ho avuto modo di venire a conoscenza anche dei fattori più specifici ed essenzialmente ho potuto notare che il warden ha un ruolo leggermente più vicino a quello sacerdote con alcune peculiarità da mago, mentre il fury a lungo andare sembra quasi un mago con poteri clericali. Entrambi hanno cure che difficilmente possono aspirare alla quasi perfezione di quelle templari e incantesimi offensivi lungi dalla furia arcana degli stregoni. La differenza sostanziale sta nei buff, il loro punto di forza:
-Un Warden potenzia principalmente Agilità, Saggezza e Power regen out of combat, rendendo l'intero gruppo più "sfuggente" agli attacchi fisici e magici e più "eclettico". Come effetto secondario genera un aumento discreto delle resistenze elementali e della mitigation. Possiede inoltre alcune abilità per allontanarsi dal combat in modo molto simile all'eccellente Escape.
Le resurrezioni sono eccellenti, in quanto donano regen over time al lazzaro della situazione garantendone una migliore sopravvivenza futura. Nonostante la loro natura ibrida compensano notevolmente meglio l'assenza di un Templar/Inquisitor piuttosto che quella di un Wizard/Warlock.
Le abilità sono caratterizzate da una grande astuzia e versatilità.
-Un Fury potenzia principalmente Agilità, Forza e Intelligenza rendendo un gruppo anche eterogeneo più aggressivo e portato all'attacco. Come effetto secondario genera un mediocre aumento delle resistene arcane e la possibilità di infliggere danni aggiuntivi per ogni attacco fisico andato a segno. Non possiede le utilities del warden ma possiede buff di riflessione ei danni leggermente più potenti e buff di velocità tutto sommato carini.
Le resurrezioni sono molto buone, in quanto donano la possibilità di infliggere danni aggiuntivi e facilitano quindi anche il compito di un tank redivivo di mantenere l'aggro. Nonostante la loro natura ibrida faticano un po' a compensare l'assenza di un Templar/Inquisitor ma provocano l'illusione ottica di un Wizard/Warlock nel gruppo.
Le abilità sono caratterizzate da una grande aggressività e immediatezza.
Ovviamente un warden/fury di professione dovrebbe saperne di più, cmnq da un "punto di vista esterno" posso assicurarti che il loro effetto e il loro ruolo è generalmente quello sopra descritto. Entrambi hanno grande fascino. ;)

Ultima modifica:
F

Fay

Guest
Ti sconsiglio vivamente di guardare i siti ufficiali di Eq2, nelle liste degli spell della mia classe ci sono degli errori terribili, e addirittura manca qualche spell.
Controlla nei forum ufficiali invece, perche i player han dimostrato piu di una volta di saperne piu dei devs (nn che ci voglia molto a dire il vero..cmq..).
Cmq insisto sul fury...visto da fuori sembra piu completo e piu divertente....le ha tutte...cura, ha incantesimi di attacco, ha l invisibilità, ha dei buoni buff, ha i buff alla velocità, ha delle fun spell carine (si trasforma in un razzo missile, coi...:look:...bhe in vari animal.... ).
Il warden non saprei nemmeno dire che abbia, qindi sicuramente suka :sisi: :asd:

Hinuf

Lurker
Fay ha scritto:
Ti sconsiglio vivamente di guardare i siti ufficiali di Eq2, nelle liste degli spell della mia classe ci sono degli errori terribili, e addirittura manca qualche spell.
Controlla nei forum ufficiali invece, perche i player han dimostrato piu di una volta di saperne piu dei devs (nn che ci voglia molto a dire il vero..cmq..).

Se ti riferisci ai link che gli ho dato son proprio dei 2 forum ufficiali dedicati a warden e fury, metodo migliore per sentire le due campane e vedere le differenze nei particolari :)

F

Fay

Guest
Ehm no, a dire il vero non li avevo cagati di striscio i tuoi link :p colpa tua cmq, dovevi mettere in conto la pigrizia altrui e usare l url invece di quell enigmatico "Qui" :sisi:
Cmq sui forum meglio dare peso solo ai dati oggettivi (sul forum della mia classe c e un post con la descrizione degli effetti di ogni spell per esempio, magari c e pure per i fury(rullano)/warden) e invece prendere con le pinze tutti i commenti soggettivi, l'obbiettività è un pochino carente temo :sisi:

Hinuf

Lurker
Fay ha scritto:
Ehm no, a dire il vero non li avevo cagati di striscio i tuoi link :p colpa tua cmq, dovevi mettere in conto la pigrizia altrui e usare l url invece di quell enigmatico "Qui" :sisi:

Beh solitamente ci si aspetta che chi commenta un Thread legga prima per intero tutti i post :)

Chrono

Super Postatore
Fay ha scritto:
Cmq insisto sul fury...visto da fuori sembra piu completo e piu divertente....le ha tutte...cura, ha incantesimi di attacco, ha l invisibilità, ha dei buoni buff, ha i buff alla velocità, ha delle fun spell carine (si trasforma in un razzo missile, coi...:look:...bhe in vari animal.... ).
Il warden non saprei nemmeno dire che abbia, qindi sicuramente suka :sisi: :asd:
Notare che moltissimi player ( e molti fury ) dicono esattamente l'opposto, e cioè che il warden è la versione SOLO meglio del Fury...:muro: Personalmente ho imparato a fidarmi davvero poco dei commenti soggettivi del tipo rulla ecc., anche perchè dopo le immani boiate che si dicono su certe classi i più ingenui e innocenti rischiano di rimanere fregati ( i thread del forum ufficiale talvolta sembrano delle barzellette alla Lineage2...questa classe è uber!!!...risposta > ma io sono della tua stessa classe, perchè io suko?...risposta2 > però in realtà non sarai mai uber quanto quest'altro...ecc.ecc. ). Molti sono whine, alcune sono allucinazioni visive.
Penso che scegliere in base al feeling proprio personale sia l'unico modo per non dover poi rosikare, avere rimpianti o prendercela con altri se la scelta che abbiamo fatto non ci soddisfa in futuro.
Se dovessi rinascere healer rinascerei Fury solo per il carattere aggressivo, la trasformazione in leone e la predisposizione maggiormente offensiva e un po' più egoista, e non mi lamenterei certo se poi i warden hanno l'Escape, la rez più figa o le cure più "giuste"...ma questa è un'altra storia ;)

Ultima modifica:

Nemesi

Lurker
Chrono ha scritto:
Penso che scegliere in base al feeling proprio personale sia l'unico modo per non dover poi rosikare, avere rimpianti o prendercela con altri se la scelta che abbiamo fatto non ci soddisfa in futuro.

concordo in pieno :)

*KIKIO*

Lurker
infatti il problema e' quello...io vorrei evitare il "sentito dire" avendo dati precisi sapendo gli effetti delle magie...se cio' non e' possibile amen vorra' dire che scegliero' quello che mi pare piu' figo a occhio :p

F

Fay

Guest
Qualche informazione riesci cmq a trovarla, magari le descrizione delle spell con anche i valori numerici....ma se non conosci il gioco non penso che ti aiuterebbero molto in ogni caso.
Vai a naso e scegli quello che ti ispira di più (ossia il fury :sisi: )

Chrono ha scritto:
Notare che moltissimi player ( e molti fury ) dicono esattamente l'opposto, e cioè che il warden è la versione SOLO meglio del Fury...:muro:

Vedi Hinuf che non sono l unico che non legge tutti i reply prima di rispondere ad un 3d ... :sisi:

Ultima modifica di un moderatore:
Alto