Volete la fama al max?-----leggete qui!^^

O

Orionor

Guest
Molti pensano che le quest siano noiose, in quanto hanno provato solamente quelle di livello più basso, che poco o nulla si intrecciano con la trama su grande scala di Final Fantasy XI.
Il problema delle quest più belle è che richiedono un alto livello di fama perchè vi vengano assegnate e la fama si ottiene facendo altre quest.
Esiste però un piccolo trucchetto:
1:Armatevi di un paio d'ore, di pazienza, di circa 8000 GIL e riempitevi l'inventario più che potete di "La Theine Cabbage" (Si compra nel grocery shop in south sandoria) o ancora meglio "Ear of Millioncorn" (Si trova in una bancarela nella città che controla Argoneu, nel caso la vostra città non la controlli buttatevi sul cabbage.
2: Saltate sul vostro fedele chocobo e recatevi a Selbina, entrate in città e andate dal vecchietto che sta vicino alle pecore. Parlategli e vi chiederà di portargli del cibo per le pecore (quello chevi interessa sono i 5 cabbage o i 3 millioncorn)
3: Fate trade con lui e iniziate a dargli pian piano tutti i cabbage o millioncorn che avete nell'inventario (potete dargli anche gli stack da 12 per risparmiare tempo, quelli in più ve li ridarà automaticamente) oltre ad alzare la vostra fama il vecchietto vi pagherà anche, limitando le perdite economiche (che alla fine si aggireranno sui 3000 Gil)
4: Quando gli avrete dato tutto uscite da selbina e andate a parlare con l'NPC che vi fa il rapporto sulla bvostra fama, ad esempio quello di sandoria è un elvaan che sta vicino ad un tavolo nel pub.
5: Se il tizio si spertica di lodi nei vostri confronti significa che avete fatto abbastanza e avrete raggiunto il massimo livello di fama nella città, altrimenti ricominciate dal punto 1 e ripetete finchè non lo fa.

Questo procedimenti vi consente di arrivare in 2-3 ore al livello 9 (il massimo) di fama in Bastok, Sandoria, Selbina e Rabao (tutte e quattro, non solo una) e di alzare considerevolmente il livello di fama in Jeuno (che e' (FamaBastok+Famasandoria+Famawindhurst)/3+Questfatteajeuno).
Questo vi permetterà di accedere a TUTTE le quest nelle città citate e di abbassare notevolmente i prezzi nei negozi (cosa MOLTO intressante per i maghi, dato che a RAbao e Selbina vendono alcuni degli spell più costosi del gioco).

A questo punto, buon divertimento

PS: purtroppo non ho ancora trovato una quest ripetibile sufficentemente efficente per alzare la fama in windhurst (da cui dipende anche la fama di Muhara e Kazham e in parte quella di Jeuno)

BY lo zio Orio^^

Gladio

Lurker
Andate all'ah di wind ,ci sono sempre molti cornette ,il prezzo e' tra i 300g e i 400g nell'history,ma capita di trovarne anche a meno(praticamente sempre) ,100g la maggior parte anche a 200g ,l'NPC della quest veli ripaga 200g

Lushipur

Lurker
francamente, a parte i primi tempi che giocavo con la jap e, per ovvi motivi, non potevo farmi tutte le quest, non ho mai più fatto una sola ripetibile...

se volete davvero divertirvi e avere la fama al massimo, armatevi di una bella guida a tutte le quest esistenti tipo quella che si trova nel sito bilingue (eriwilde) e iniziate a fare tutte le quest segnate come INITIAL, una volta terminate si saranno sbloccate tutte le quest del gradino successivo e cosi via fino ad avere fama hero ^^

lo sto giusto facendo ora a bastok, in un paio di ore ho fatto tutte le quest di bastok market e attivato almeno 20 altre quest nelle altre 3 zone...

francamente fra nutrire pecore fino alla nausea e girarmi un po tutte le città, preferisco la seconda...

cmq sta guida mi pare di averla gia letta altrove...forse è il caso di mettere la fonte originale (a meno che non fosse tua anche dove l'ho letta io) ^^

Mat

Lurker
ma nn ho capito una cosa..la fama di selbina è staccata da san, com'è possibile che facendo salire molto la fama a selbina salga pure a san ??

p.s quella ripetibile migliore di tutte è la quest sull'airship tragitto Kazham>Jeuno :D alza la fama di Wind e ti da 500 gil ogni volta :D:D

cmq penso che farò come lushi, tanto ho bisogno della fama x prendere le summon quindi nn ho fretta :D

Lushipur

Lurker
allora, la fama di ogni città ha regole sue
fortuna vuole che la fama di selbina sia in comune a rabao, bastok e sandoria...ogni volta che fai una quest a selbina si alza anche la fama di una delle 3 nazioni e per essere precisi, quella dove la tua fama è minore...facendo moltissime volte la quest si riescono a portare al max tutte e 4...

per wind invece la fama è divisa fra windurst, mahura e kazham, quindi quando fai una quest in una di queste tre città, vale per tutte e tre...

Binah

Lurker
domanda: ma quante gliene si deve consegnare? così indicativemente quante gliene hai consegnate tu?
io ho consegnaro qualcosa come 14 set di cavolacci... e non mi si è mossa la fama di un passo... evidentemente ne servono molti ma molti ma molti di più...

bubi

Lurker
io ho dato circa 25 set di la theine cabbagge o come si scrive e la mia fama e salita quindi qlc di vero deve pur esserci in questo post :cool:

`MbS`

Lurker
la theine cabbages paga, ma non più di tanto :D
con 80 stack o poco meno, ci ho fatto fama 4 o 5 a bastok...
contando i viaggi e tutto, conviene solo se si ha fretta di far fama :p
sennò se si ha tempo, preferisco la lushipur way XD

H

Horace

Guest
Ehm, resta il problema: per alzare la fama al max, quanta erbetta bisogna dare alla nostra Dolly selbinese preferita?

H

Horace

Guest
Scusate, mi potete dire per favore qual'è l'NPC a cui devo dare i Cornette a Windrust??

Grazie :)

Alexandru

Super Postatore
90 millioncorn e garantisco ke avrete da 1 al 9 di fama ^^... provare per credere. Io ho fissato HP a Sandy e ho preso ogni volte un istant warp. Andavo a selbina col pollo e tornavo con warp... 3 viaggi :)

Arwain

Lurker
Sarà comodo per alzare la fama ma sti metodi non li trovo così "onesti" cmq per chi ha poco tempo è perfetto e anche comodo ma concordo con lushi svolgere le migliaglia di quest che ci sono nel gioco lo trovo molto + divertente, poi come ho già detto prima dipende anche dal tempo che uno ha a disposizione.

Braceri

Lurker
raga qualcuno mi sa dire come si chiama l'NPC a cui devo fare i conrnetti e + o meno dove si trova?:D thxs

Sapataru whm/blm 41

LS: goblinbaloonbrigade

Alto