Warhammer 40,000: Dawn of War II

Leon Ex

Lurker
gioco dal 21 penso che non prenderà voti più alti del 9 o cmq secondo me non li merita,è un'ottimo gioco ma è la copia di Company of Heroes

Atreyu

Leggenda
io lo sto giocando in beta (ho giocato tutti i precedenti) ma non è che mi sta entusiasmando più di tanto

Edit: Devo dire che dopoo averlo giocato meglio , ora mi sta piacendo di più...sopratutto perchè prima facevo solo 1vs1 , invece il 3vs3 è molto più divertente , peccato che quasi tutti i match sono rovinati da players che laggano

ps: io non sento le voci delle unità...

Ultima modifica:

xender

Super Postatore
ps: io non sento le voci delle unità...

E' un baco dovuto al fatto che sicuramente hai la piattaforma steam installata con linguaggio italiano e la beta di DoW2 aveva solo le voci inglesi e quindi era muta con quel settaggio.
Con il gioco completo il problema e' stato risolto.

Astinus

Super Postatore
Acquistato DoW2 non ero molto convinto (ma visto che ho giocato e finito tutti i precedenti piu' volte)...ma dopo 8 missioni in single player e alcune partite in multi: mi sta proprio piacendo :)
Nel caso ci si puo' organizzare per delle partite in multi! :D

Orizon

Divo
Sono solo alla quinta missione, ma mi sta piacendo molto questa nuova impostazione "alla Commandos" per il single player!

Orizon

Divo
Ce la Guardia Imperiale ? Se non ce, il gioco non vale la pena :sisi:
Mi sono sempre domandato come mai la Guardia Imperiale susciti interesse, l'ho sempre trovata un po' "loffia" sia come aspetto che come potenzialità, sia nel gioco da tavolo che in DoW...curiosità personale, visto che comunque ce ne sono diversi che la apprezzano :)

Astinus

Super Postatore
Mi sono sempre domandato come mai la Guardia Imperiale susciti interesse, l'ho sempre trovata un po' "loffia" sia come aspetto che come potenzialità, sia nel gioco da tavolo che in DoW...curiosità personale, visto che comunque ce ne sono diversi che la apprezzano :)

E' la mia stessa curiosita' ho finito Dark Crusade con tutte le razze..tranne la guardia che mi lascia sempre "così così" quando la vedo o la uso :)

Orizon

Divo
Finita la campagna single-player... ho trovato l'ultima missione di una facilità oscena, il Tyranid Alpha è andato giù in un quarto del tempo impiegato per abbattere i boss "normali"...

A parte questo, devo dire che è stato veramente divertente: era da tempo che non finivo un gioco :)

Tiriamo le somme:
- Grafica splendida, veramente ben realizzata e definita
- Audio ottimo, anche se alcune voci sanno di vecchio
- Giocabilità perfetta, con le possibilità di scegliere missioni facoltative e far sviluppare le singole squadre a proprio piacimento... come longevità non è un granché, ma si sa che questi giochi danno il meglio nel multi

Come punto negativo additerei l'esagerato potere di alcune unità: il Force Commander in armatura Terminator è pressoché invincibile, e il Sarcofagus con la skill per ripararsi è oscenamente indistruttibile (visto che è il regen è spaventoso)...inoltre (parlo sempre del single player), l'unità degli Scout è inutile, visto che altre unità fanno molti più danni e per esplorare basta mandare avanti una delle due unità citate sopra.

Complessivamente, comunque, un gioco davvero divertente :)

El bartò

MMORPGITALIA Supporter
........
appena finito.

no asp magari ho sbagliato la sezione, forse dovevo andare nella sezione dei giochi punta e clicca.

ma dico io, questo è un rts?
si, ok grafica bella, ma astò punto accendevo una consolle, mettevo dentro Lost odissey e ciao ciao.
si, ok suoni belli, nulla da dire.
buona giocabilità, non c'è che dire: alzare a proprio piacimento le unità è comodo e malleabile.
ma....

ci sono combo assurde come orizon ha già detto...sembra di giocare a magic: the gatering.
le missioni si finiscono in 8 minuti (di media) se le si fà in velocità (altrimenti un 15 min).
la difficoltà più grande è ricordarsi di far uscire le unità dalle casette\torri....
prendere posizione dietro un cespuglio\sasso è quasi superfluo (in modalità normale, poi suppongo in hard sia necessario)...

il massimo della tattica è: se vedi una pozza che spara granate acide lì, prendo lo scout, vai in sealth e tiragli nà bomba....ma pure se vai a testa bassa e fai pieno fuoco sulla suddetta pozza e spammi il tasto "M" del tuo buon comandate, vinci cmq.

i boss...pessima idea.
spara spara....muovi una unità, continua a sparare.

perpiacere....non vedo cosa ci sia di rts...
ridatemi i Tau, le Sky-Ray, I necron (e soprattutto le sorelle), e smettetela di fare sti obrobbi figetti, che durano si e nò 3 giorni, ma che alla fine vi fanno venire voglia di giocare PURE ad una tavanata quale FFx-2....

fail.

Orizon

Divo
Beh comunque la modalità multiplayer è fatta in stile RTS.. alla fine i giochi di strategia penso la gente li compri per quella, dato che il single player dura quel che dura :)

Comunque sì, poteva esser realizzato meglio (anche se io ho apprezzato molto questa impostazione alla Commandos).

PS. in modalità hard è decisamente più impegnativo, già nelle prime missioni mi sono ritrovato con 3/4 delle truppe a terra!

Blade Runner

Super Postatore
A me sta piacendo parecchio il nuovo modello di gioco...personalmente lo scopo del Warhammer-Rts era prendere risorse costruire una base muovere l'esercito all'attacco.
Qui si salta solo la prima parte e le risorse si prendono per strada...i boss finali meglio quelli che dare l'assalto alla solita super base nemica.
Certo l'unica cosa è che ci vorrebbe più tattica ok se ne sono accorti tutti speriamo anche i programmatori :D ma la strada intrapresa è buona. Ma soprattutto gicatelo da subito in modalità difficile!

Insomma una piccola rivoluzione parecchio positiva. Ovvio che le altre armate arriveranno più avanti speriamo quanto prima i Necrons

Anche a me questo gioco piace ma proprio tanto.

In realtà lo aspettavo da un po' e devo dire che è riuscito a sorprendermi in positivo: le meccaniche che si discostano non poco dai classisi strategici mi hanno intrigato e, nonostante le mappe di gioco siano ancora pochine, adoro il potersi nascondere dietro ogni elemento scenico o poterlo distruggere a seconda della tattica scelta.
Gli eroi, gli equipaggiamenti e le truppe sono fatte benissimo per non parlare delle animazioni!!

E poi finalmente ci sono i Tyranids!! ^^

Il single è molto diverso dal multi ma entrambi acchiappano e tengono incollati allo schermo (specialmente se si gioca in compagnia di amici).

Le uniche due cose che, a mio avviso, potrebbero migliorare sono:

- aggiungere un paio di squadre in più aumentando la popolazione (giusto per poter attaccare e difendere più punti allo stesso tempo);
- a volte nell'1vs1 ci si rincorre per tutta la mappa per prendere o RIprendere i nodi di risorse...in questi casi si risolve tutto in un inseguimento continuo per accaparrarsi più risorse dell'altro con pochi scontri diretti tra truppe.

Ma, a parte queste due cosette, è un gioco che consiglio agli amanti degli strategici anche se avverto che è decisamente innovativo!

Ora aspettiamo nuove mappe e le altre razze!

GG Relic!

Sux

Divo
A me sta piacendo parecchio il nuovo modello di gioco...personalmente lo scopo del Warhammer-Rts era prendere risorse costruire una base muovere l'esercito all'attacco.
Qui si salta solo la prima parte e le risorse si prendono per strada...i boss finali meglio quelli che dare l'assalto alla solita super base nemica.
Certo l'unica cosa è che ci vorrebbe più tattica ok se ne sono accorti tutti speriamo anche i programmatori :D ma la strada intrapresa è buona. Ma soprattutto gicatelo da subito in modalità difficile!

Insomma una piccola rivoluzione parecchio positiva. Ovvio che le altre armate arriveranno più avanti speriamo quanto prima i Necrons

Ad alcuni non è andato giù questo adattamento del combat alla Company Of Heroes ma io sinceramente l'adoro ... ci vorrebbero un poco in piu di mappe quello si , ma conoscendo l'ambiente ne arriveranno presto da miniconcorsi ... e quelle create al tempo per Company erano veramente belle da giocare :)

Atreyu

Leggenda
a me il nuovo gameplay è piaciuto e anche molto , ma l'ho trovato un pò corto (SP) :( e troppo facile

l'ho finito in modalità Primarch (il massimo della difficoltà) alla mia prima campagna , in modalità primarch i boss praticamente oneshottano le mie truppe se non sto attento , meno male che "abuso" di Cyrus piazzandogli bombe sotto il culo da stealthato :asd: , praticamente li soolo utilizzando solo gli scout

Alto