Warhammer Chaosbane: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

By Shinobi SEO WEB on 7 Giugno 2019 alle 08:55
  1. Shinobi SEO WEB

    Shinobi SEO WEB SEO WEB COPYWRITER
    Membro dello Staff A D M I N

    Registrato:
    30 Dicembre 2017
    Messaggi:
    3.951
    Ratings:
    +126
    Dopo diverse BETA, Warhammer Chaosbane è finalmente disponibile da qualche giorno su PC, Xbox One e PS4, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.

    [​IMG]


    Chaosbane è il primo action RPG hack and slash con visuale isometrica, ambientato nell'universo di Warhammer, sviluppato con la collaborazione di Black Library, nota proprio per la pubblicazione di libri Warhammer.

    Chaosbane è ambientato durante la Grande Guerra contro il Caos, la quale si è svolta nel 2301, 5 secoli prima delle vicende narrate in Total War e Vemintide.

    4 i campioni che è possibile selezionare all'inizio dell'avventura:
    • Il soldato imperiale Konrad Ollen
    • Il mago degli Alti Elfi Elontir
    • Il nanico Bragi Axebiter
    • L'esploratrice degli Elfi Silvani Elessa
    Scelto il campione da impersonare, veniamo guidati per mano nelle missioni iniziali, le quali fungeranno in parte da Tutorial, illustrandoci tutto quello che c'è da sapere prima di affidarci le sorti della Guerra.

    In qualsiasi momento del gioco premendo il touchpad del Dualshock 4 (Edizione PS4) è possibile accedere all'inventario, dove consultare le statistiche del proprio eroe, le quali si suddividono in attacco, difesa e peso dell'equipaggiamento.

    [​IMG]


    Ogni parte dell'equipaggiamento che è possibile ottenere dai nemici decaduti o forzieri, dispone di statistiche differenti, le quali si suddividono sostanzialmente in Armatura, Salute Massima, Riduzione tempo di ricarica, Rigenerazione salute, Danni, Danni critici e di contrattacco.

    Come accade in ogni RPG ci ritroviamo spesso a cambiare equipaggiamento, per adattarci al meglio alla quest in corso. Tramite una sorta di ruota composta da varie icone, è possibile accedere alle varie parti dell'equipaggiamento, cambiando al volo i singoli componenti.

    Oltre a poter consultare le statistiche di ogni equipaggiamento, avremo in bella mostra 2 icone: una per l'attacco e l'altra per la difesa, contrassegnate da una percentuale in verde o rosso a seconda del bonus o penalità prevista.

    Da elogiare la presenza di una quantità generosa di abilità, le quali variano a seconda del personaggio in uso, suddivise in 3 varianti per ognuna di esse, sbloccabili con il livellamento del personaggio.

    [​IMG]


    Le abilità sono catalogate in Base, Avanzate, Divine, Fan e Passive, quest'ultime equipaggiate automaticamente con il livellamento del campione.
    • Abilità di base, Avanzate e Divine: Varie tipologie di attacco
    • Abilità Fan: Eventi fortunati
    • Abilità Passive: Agevolazioni di vario tipo
    Con le abilità di base, avanzate o divine è possibile disporre di una lunga serie di attacchi devastanti, da assegnare ai 7 tasti disponibili.

    Con le abilità Fan, assegnabili agli appositi slot, è possibile usufruire di eventi fortunati come la possibilità di ottenere più oro, di aumentare il raggio di saccheggio o la possibilità di trovare maggiori risorse.

    Con le abilità Passive è invece possibile ottenere agevolazioni come aumento dei danni, riduzione del tempo di ricarica delle pozioni e cosi via dicendo.

    Livellando si ottengono punti da spendere per l'acquisto delle abilità menzionate. Tramite l'hud è possibile tenere sotto controllo non solo gli obiettivi e missioni in corso, ma anche una minimappa, le abilità assegnate ai tasti corrispondenti, il livello del personaggio e indicatori per vita, mana e rabbia.

    [​IMG]


    Ricaricando la sfera della rabbia, è possibile scatenare la furia omicida del campione per un breve periodo, utile sopratutto durante gli scontri con i Boss.

    Warhammer Chaosbane come anticipato è isometrico, riprendendo alcune meccaniche di gioco da Diablo, una manna dal cielo per gli amanti del genere, nonostante la presenza di alcuni problemi come poca varietà nei dungeon, missioni spesso ripetitive e nemici per lo più simili tra loro.

    Ben 10 i livelli di difficoltà presenti, maggiore è la difficoltà selezionata e migliore sarà il bottino ottenuto.
    • Molto facile
    • Facile
    • Normale
    • Difficile
    • Molto difficile
    • Caos
    • Caos 2
    • Coas 3
    • Caos 4
    • Caos 5
    Inizialmente potremo selezionare solo i primi 5, con la possibilità di sbloccare ogni livello del Caos successivamente.

    I dungeon sono costellati di nemici, dando la sensazione a volte di trovarsi all'interno di un Dynasty Warriors isometrico. Trucidandoli è possibile ottenere non solo esperienza ma anche oggetti di vario tipo.

    Non mancano all'appello forzieri da aprire per ottenere equipaggiamenti esclusivi, bonus, consumabili e quanto altro.

    [​IMG]


    Tramite l'hub è possibile accedere a vari edifici, interagendo con gli NPC presenti, come ad esempio il commerciante, presso il quale è possibile scambiare o donare il superfluo o ricercare delle reliquie.

    L'inventario ha una capienza limitata, ciò ci porterà più volte nel corso dell'avventura a fare le cosiddette pulizie di primavera, gettando vecchi equipaggiamenti o donandoli al commerciante.

    Non manca all'appello la possibilità di giocare online con gli amici o giocatori casuali. Non tutte le strutture dell'hub saranno accessibili fin da subito, ma vengono sbloccate gradualmente, portando a termine i vari atti della campagna.

    Giocato su PS4 Pro, il titolo si comporta egregiamente sul fronte tecnico, con caricamenti veloci tra un dungeon e l'altro e meno rallentamenti possibili, a discapito del comparto grafico leggermente downgradato rispetto la controparte PC.

    [​IMG]

    Considerando che si tratta del primo Action RPG hack and slash di Warhammer, ci saremmo aspettati maggiore diversificazione nei contenuti, un lavoro simile a quello svolto per le abilità, ma diramato all'intero gioco.

    Augurandoci dell'arrivo di nuovi aggiornamenti ed espansioni, vi rimandiamo al nostro Gameplay.
    • Grafica: 7.6
    • Gameplay: 6.8
    • Trama: 8.4
    • Longevità: 8.0
     

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da Shinobi SEO WEB, 7 Giugno 2019.

  • Tag (etichette):
    1. Tyrrhenus
      Tyrrhenus
      Sentimenti contrastanti, forse sono troppo "critico" io.. Ma, forse proprio per il tipo di genere di gioco (che adoro) e l'universo nel quale è ambientato (fra i miei 3 preferiti in assoluto) questo titolo mi ha deluso
    2. Shinobi SEO WEB
      Shinobi SEO WEB
      come ho detto anche io mi aspettavo qualcosa di più
    3. Dragorosso
      Dragorosso
      Hanno riciclato persino i rombetti col punto esclamativo di how to survive 2. Se avessero curato le mappe giocabili e i trash mobs come hanno fatto per i boss a quest'ora si parlava di capolavoro. Poi mancano gli elite e i champions alla Diablo, manca tutto l'online e ci sono pochi item sets per classe. E avere solo quattro Boss in croce per un titolo h'n's venduto al prezzo di un tripla A è vergognoso.
    4. Illusion
      Illusion
      Vabbe lo si troverà a 19.99 euro tra 3-4 mesi
    5. seyfer110
      seyfer110
      veramente sta già a 20-25€ sui siti di key...
    6. OldMaster
      OldMaster
      Lo prendo quando lo trovo scontato con il DLC sul Signore Dei Sepolcri. O se lo mettono nel Game Pass.
    7. Dragorosso
      Dragorosso
      va beh, io mi sto divertendo a trovare gli indizi che indicano quanto sia stato rilasciato prematuramente e frettolosamente a livello di design delle mappe e minimappa:
      map corner.jpg

      questo modulo del corner viene ripetuto in tutte le mappe e a volte vi si trova un forziere, notare sulla minimappa i segni dei moduli appiccicati e non eliminati.
      e ancora:
      modulo case.jpg

      qui ci sono addirittura i segni delle textures chiuse male e ovviamente a sx è possibile notare che le case hanno i muri al limite del modulo, infatti non si troverà mai una struttura a cavallo del limite dei moduli ma sempre o al di qua o al di la :asd:

      50 euri :asd:

      Files Allegati:

    8. ooscuroo
      ooscuroo
      ci sto giocando non e' male ;)

Condividi questa Pagina