Warrior

Stunkey

Lurker
Il war è il mio terzo pg 80...fatto proprio ieri. Sono totalmente inesperto della classe nel wvw..ho circa 30k hp e 3300 piu o meno di power e gioco con martello, mi piace l idea di avere stun, knockdown, knockback. La build è 10-0-30-30-0.Come mai ci sono cosi pochi war con martello? E' poco viabile in wvw? O sono solo preferenze rispetto a spadone? La mia build è difensiva, ma danni ne faccio abbastanza mi sembra...certo non come un full dps/spadona.Ps. domanda sul boon Retaliation. Negli altri pg non avevo questo buff...come funziona esattamente? rifletti tutti i tipi di danni, melee, proiettili, bleed, burn ecc? Riflettere vuol dire che il danno te lo becchi cmq e lo rimandi indietro verso l avversario? Stessa quantita di danni che ricevi? O proprio non si subisce danno e lo rimandi tutto indietro?Grazie!
Mi intrometto per chiederti: Come ti sei trovato bel PvE e nei dungeon con questo war martello?

Mailok

Lurker
Come mai ci sono cosi pochi war con martello? E' poco viabile in wvw? O sono solo preferenze rispetto a spadone? La mia build è difensiva, ma danni ne faccio abbastanza mi sembra...certo non come un full dps/spadona.

Premetto sempre che una delle cose belle di GW2 e' che si adatta come un guanto al tuo gameplay, quindi se a te piace giocare il tuo pg con un arma particolare lo puoi fare e risultare comunque abbastanza efficace (alcune classi piu' di altre in alcuni campi, non sono proprio tutte uguali come efficacia).
Detto questo, in wvw warrior con martello sono un po' lenti e dediti principalmente ai CC, se hai una gilda organizzata e' fattibile, altrimenti se vai con il zerg rischi che nessuno ti copra e che il tuo lavoro di CCer sia poco utile (oltre a morire comunque fast anche se sei super corazzato visto che i melee sono focussati sempre per primi). Sicuramente da fastidio, sicuramente ha un suo utilizzo, ma e' meno "generico" e piu' legato al "contesto".

Il consiglio e' provarlo comunque, se ti piace non serve chiedere altro :D

suora

Super Postatore
Pve con il 3 pg non l ho fatto...ho livellato tutto di craft, a parte gli ultimi livelli.

Cmq ty delle info:)

Per ora vado di martello, mi sta divertendo nonostante la lentezza del arma.

Alasthor

Lurker
Ragazzi ho visto 3mila build...ora mi domando io ho una bella gilda organizzato gli Oscure. quindi siamo in parecchi. Mi domandavo quale cavolo è la build migliore con traits con arma : doppie ascie e corno e spada come secondarie oppure qualcosa 2h?

grazie ma con tutte queste build oguno haun'idea sua

Nergalo

Super Postatore
Ragazzi ho visto 3mila build...ora mi domando io ho una bella gilda organizzato gli Oscure. quindi siamo in parecchi. Mi domandavo quale cavolo è la build migliore con traits con arma : doppie ascie e corno e spada come secondarie oppure qualcosa 2h?

Anch'io sarei interessato ad una build incentrata su a/a + s/h.. Giusto per capire in cosa investire karma e soldi ;)

Mailok

Lurker

Hai una delle migliori gilde ita per il wvw, prova a vedere e a chiedere nel forum di gilda perche' e' molto denso di informazioni e spec. Non dovrei essere io a dirtelo visto che sono solo un fan degli oscure :) e la vivo "da fuori", ma hanno un "codice" di ingaggio "oscure style" con delle metodiche e ruoli prestabiliti che danno una linea guida da cui partire per essere parte attiva e utile nel gruppo.

King Titanium

Super Postatore
Ciao, alla fine con l'ele mi sono arreso, per adesso, e ho deciso di provare il war che è molto più stuzzicante. Se nn ho capito male, ci sono dei tratti che curano dopo aver colpito il nemico, mi potreste dire quali sono? (non sto in buoni rapporti con l'inglese...) Grazie!

Mailok

Lurker
Le "cure" che intendi sono forse gli shouts con il tratto relativo in tactics? Ma non sono legate al colpire il nemico. Ocio che il warrior cura davvero poco (rispetto ad altri pg) anche pompando su quella caratteristica, sgli shouts sono decisamente piu' utili se abbinati alla runa che ti fa togliere le condition ad ogni shout

King Titanium

Super Postatore
Ecco, avevo capito male... Cosa sono gli Shouts? Scusate la mia gnuranz :)
E' da pochi giorni che lo uso, praticamente mi trovo molto bene con spada e ascia. Visto che entrambe menano un bel numero di colpi in pochi secondi, avevo pensato di recuperare qualche decina di HP per ogni colpo stesso...
Grazie per la risposta

Mailok

Lurker
Gli shouts sono un gruppo di skill che si sbloccano con gli skill point, li trovi nella sezione dove metti i punti per i tratti. Di base fanno cose simpatiche per il warrior, in piu' possono curare appunto con il tratto di prima e rimuovere condizioni con le rune. Se vuoi recuperare vita devi puntare sul critico abbinato al sigillo da applicare all'arma e i cibi relativi

King Titanium

Super Postatore
Ok grazie, ora sono sul Cell, a pomeriggio mi faccio una ripassatina studiando gli shouts, skill e tratti :)
Grazie mille per la disponibilità e pazienza, buona giornata!

Atreyu

Leggenda
Sto thread è morto, resuscitiamolo per Balthazar. :asd:

Metto due build che uso al momento in spvp:

Hammer & Mace/shield
Soldier Amulet / Valkyrie+Berserk Jewel
Berserker amulet - per Hotjoin fun

Sword/Sword & Longbow
Rabid Amulet

Le utilities possono cambiare a piacimento.
Diciamo che con la build Hammer personalmente non farei a meno di Berserk Stance e del Dolyak signet se in ambito Spvp (Hotjoin/soloQ/torneo).
Nel server 1v1, non lo userei la maggior parte delle volte. Lo stesso vale per FEAR ME.

Ultima modifica:

Thalim

Divo
ciao a tutti

ho appena iniziato a giocare ed ho rollato il war..per ora sono al 12 e mi sembra una classe carina anche se nn ho ancora visto nulla..

cmq molti gildani mi hanno detto che il war suka parecchio pero' allo stesso tempo mi dicono che cambieranno un bel po' di cose con l'espa..

qualche commenti esperto?

il war in WvW come viene giocato generalemente?

mille grazie per le vs risposte

*Damone*

Il Foggianese
ciao a tutti

ho appena iniziato a giocare ed ho rollato il war..per ora sono al 12 e mi sembra una classe carina anche se nn ho ancora visto nulla..

cmq molti gildani mi hanno detto che il war suka parecchio pero' allo stesso tempo mi dicono che cambieranno un bel po' di cose con l'espa..

Il War nel 2014 ha perso circa il 30% dell'output; è stato buffato in altri modi ma è stato nerfato pesantemente nel DPS.
Il War non suka, diciamo che è opinione comune che non sia una classe *difficile* da usare; saperla usare bene è un altro paio di maniche.
In molti dicono *Easy to Play, Hard to Master*, che è una cosa con cui io mi trovo d'accordo; che poi in alcuni frangenti del gioco, per esempio il PVE, questa classe abbia visto il suo ruolo indebolirsi di parecchio è sicuramente vero, diciamo che ora il War nei Dungeons lo si porta solo per i Banner e Phalanx Strength e difficilmente ne vedrai in party più di uno (ti parlo di gruppi organizzati e skillati, non quelli random dove troverai di tutto).

Per quanto riguarda il secondo punto sottolineato, o i tuoi amici sanno qualcosa che nessuno sa o l'hanno buttata lì, al momento non si sa nulla della classe del warrior che lasci intendere che ci sarà un cambiamento in meglio o peggio.
Non si sa nulla di nessuna claasse, in effetti.

Se hai altre curiosità chiedi pure ma cerca di essere più specifico possibile così che anche la risposta lo sarà: incomincia a precisare in quale ambito del gioco intendi muoverti maggiormente (PVE - WvW - sPVP) e qualunque altra cosa faciliti l'inquadrarti come giocatore.

Mi sarei dilungato anche di più ma sto andando via, per quanto riguarda il WvW c'è un milione di cose da dire: al limite, quando torno posto qualcosa.
Chiaramente sperando che anche altri si facciano avanti nel risponderti.

ciao a tutti

In wvw, al momento, il warrior ha accusato un po' il nuovo meta cedendo posto ai guardian in modo quasi esagerato a mio vedere.

Cmq parlando di build beh ce ne sono diverse con molte varianti ma le più usate sono principalmente 3.

Il warrior shout col banner per ressare, spada/corno e martellone
Il warrior ganker/dps con spadone e ascia/scudo
Il warrior quickshot/cachino con spadone e fucile

La prima è la classica shout che ha molte varianti da più tank a meno tank, ecc... solo che ora si usa con il signet of dolyak (con cd ridotto) al posto della stance per la stabilty viste le recenti modifiche a quest'ultima. Gli shout curano e danno buff al gruppo. Con la spada puoi fare leap, mettere immobilize (importante) e col martellone hai i soliti cc e un buon danno. Il corno con l'apposito tratto converte le condi in boon e ha cd ridotto. E' una build da supporto ma fa cmq il suo danno se la si specca un pochino più offensiva.

Le altre due son build molto offensive che di solito, ma dipende anche dalla skill e dal contesto, si giocano full berserk o quasi. Il fucile col tratto dedicato fa dei danni assurdi anche a più target. (esempio tempo fa ho fatto 19kk di danno a uno XD) L'eviscerate dell'ascia beh fa sempre tanta bua e lo spadone serve non solo a far molti danni ma anche ad aumentare di non poco la mobilità fondamentale per come va giocato il warrior in questi frangenti.

Ovviamente le build ognuno se le personalizza come vuole sia come tratti/utility che come stats.

Matte32

Niubbo
Salve a tutti avrei qualche domanda da fare ai più esperti per quanto riguarda il warrior.
Premetto una breve anticipazione: Ho iniziato GW2 con il War che sarebbe dovuto essere il mio main (e per il momento lo è ancora), tuttavia al momento attuale dopo essermi goduto il mio pg fino al lvl 80, craftando il craftabile, averlo vestito full exotic con i gioielli ascend e aver provato oltre alle varie mazzate e sconfitte anche le dovute soddisfazioni in PVE e in SPVP (ovviamente parlando di unranked arena) ora mi trovo in un punto morto. Nello specifico non trovo più una via da seguire con questo personaggio. Dal momento in cui, giustamente o meno, lo hanno spudoratamente nerfato e aggiungendo la mia non eccelsa abilità da livelli hardcore, il colpo di grazia è arrivato anche dalle opinioni di alcuni membri della mia gilda i quali sostengono che, per quanto possa piacere questa professione, se prima del nerf se la cavava anche abbastanza bene attualmente rimane inferiore come utilità e potenzialità rispetto ad altre professioni. Nel contesto PVE personalmente nessun problema, in WvW (solo e gruppetti da 5) potrebbe andare meglio ma non mi lamento, mentre nel SPVP ho dei forti dubbi.
In sintesi, se non volete leggere la pappardella precedente, la domanda è questa: per fare del buon SPVP consigliate di usare il War o iniziare a valutare l'ipotesi di utilizzare un'altra classe? Chiarisco che mi piace sia fare full dps sia supporto quindi non mi interessa il ruolo da svolgere ma che la classe sia utile una volta imparata ad usare.
P.S. Se qualcuno potesse darmi qualche consiglio o suggerimento personale su come diversi con War glene sarei grato.

Alto