WH vs We post 1.2

Trss

Lurker
nell'1vs1 tra WE e WH la WE ha praticamente già perso , la skill del 100% in più di parata insieme alla tattica 10% del parry è una combo assurda in pratica il duello tipo è quel colpo + disarmo + morale 1 in pratica sei immortale per quasi 20 secondi tempo che basta per shottarti....

Viruk

Super Postatore
Sei sicuro di quello che dici? o parli per sentito dire?
La colpa del nerf esagerato delle WE è della gente come te.
Dico esagerato perchè adesso in rvr difficilmente una WE riesce a killare un caster se non in 1v1 ma WAR non è 1v1.
Io non capisco ma già maghi e healer stanno nelle retrovie, magari guardati a vista da qualche guardia del corpo, ma che volete il GM? fare danno o curare senza essere mai killati?

Sti discorsi proprio sanno di pane e nutella da lontano un kilometro.

Io concordo pienamente con te, il problema di questo gioco è che i mdps fanno pochi danni paragonati ai tank che invece in altri mmorpg spammano cifre irrisorie. Per questo dico che la WE era l'unico mdps ben concepito perchè aveva un burst consono alla classe giocata = scoppio subito ma ti massacro prima. <-----Questo dovrebbe essere il senso dei mdps vestiti di carta.
Invece solo in questo gioco si vedono tank che spammano danni assurdi e mdps con medium armor fare più danni di quelli light armor (vedere WL speccato senza leone per esempio).
Questo tipo di gameplay ha stravolto tutte quelle che erano le regole (non scritte) di daoc, mi ricordo che in rvr se un tank della mia gilda osava spostarsi da vicino all'healer che doveva difendere veniva messo alla pubblica gogna e seviziato per decenni lol. Qui invece si vedono i tank killare caster e healer come e (a volte) meglio dei dps, bah...

Viruk

Super Postatore
nell'1vs1 tra WE e WH la WE ha praticamente già perso , la skill del 100% in più di parata insieme alla tattica 10% del parry è una combo assurda in pratica il duello tipo è quel colpo + disarmo + morale 1 in pratica sei immortale per quasi 20 secondi tempo che basta per shottarti....

La skill di cui tu parli dura 5 secondi e non funziona manco sempre (fatto prova contro balsagoth pochi giorni fa). La tattica del 10% parry ti permette di arrivare al massimo al 30/32% di parata mettendo in equip 3 pezzi conqueror (+66 armi) e/o altri pezzi che aumentano la parata. Il problema è che il 30% di parata dovrebbe parare circa 1/3 dei colpi subiti ma ti assicuro che non è così, mi sono studiato tutti i log di combat e para si e no 1 colpo su 6/7 (senza contare che indossare 3 pezzi conqueror ti obbliga a rinunciare a 660 punti ferita del set sentinella). Il che vuol dire che puoi disarmare ogni 6/7 colpi, i 20 sec di immunità te li scordi.

Il discorso che fai tu può accadere quando sei mooooolto fortunato.

Trss

Lurker
La skill di cui tu parli dura 5 secondi e non funziona manco sempre (fatto prova contro balsagoth pochi giorni fa). La tattica del 10% parry ti permette di arrivare al massimo al 30/32% di parata mettendo in equip 3 pezzi conqueror (+66 armi) e/o altri pezzi che aumentano la parata. Il problema è che il 30% di parata dovrebbe parare circa 1/3 dei colpi subiti ma ti assicuro che non è così, mi sono studiato tutti i log di combat e para si e no 1 colpo su 6/7 (senza contare che indossare 3 pezzi conqueror ti obbliga a rinunciare a 660 punti ferita del set sentinella). Il che vuol dire che puoi disarmare ogni 6/7 colpi, i 20 sec di immunità te li scordi.

Il discorso che fai tu può accadere quando sei mooooolto fortunato.
bhe 5 sec in cui vai a parata 70% non è poco , alcuni WH parano davvero tutto tanto che ormai non sto neanche a incarli regalerei solo fama, quella skill a me sembra davvero sgrava in duel

Viruk

Super Postatore
bhe 5 sec in cui vai a parata 70% non è poco , alcuni WH parano davvero tutto tanto che ormai non sto neanche a incarli regalerei solo fama, quella skill a me sembra davvero sgrava in duel

Ma guarda, io sono speccato esattamente in quel modo tranne la morale 1 che provai tempo fa e non funzionava per niente (adesso non so se l'hanno aggiustata, devo provare) e ti assicuro che non paro quasi tutto...quindi o sono cheaters o hanno un culo della madonna :D

Trss

Lurker
Ma guarda, io sono speccato esattamente in quel modo tranne la morale 1 che provai tempo fa e non funzionava per niente (adesso non so se l'hanno aggiustata, devo provare) e ti assicuro che non paro quasi tutto...quindi o sono cheaters o hanno un culo della madonna :D
bho ti dico gente come twin o kyancorro o come diavolo di scrive dai chat log che leggo con quella skill attivata effettivamente parano + del 50%

Viruk

Super Postatore
Ma tu parli di Repel Blasphemy? Quella funziona e para tutto ma dura 5 secondi...che non sono pochi, per carità, ma da qui ad avere 20 sec di immunità...non esageriamo!!

Trss

Lurker
Ma tu parli di Repel Blasphemy? Quella funziona e para tutto ma dura 5 secondi...che non sono pochi, per carità, ma da qui ad avere 20 sec di immunità...non esageriamo!!
si se a questo aggiungi il disarmo e lo stun a 20 ci arrivi contando anche la morale 1

Ho fatto duelli kon Twin, Mallahunter e anke altri 2o3 wh e posso assicurare che tra parata, stun e altro in pratica finiscono i duelli kon almeno il 30 o 40% di vita... e io non sono vestito male... ho anke provato sia spec massacro (con inganno fino alla tattica per il crit), sia sofferenza fino al loto nero e il resto inganno (la mia spec attuale)... ho provato varie combinazioni di tattiche, ma niente...

Allo stato attuale WE contro WH vede una percentuale di vittorie pari al 15% contro l'85%, prima non era assolutamente così...

Sciao

Viruk

Super Postatore
Ecco fatto Lysa, per tornare al discorso dei 20 sec di immunità, guardati questi screenshots dove è evidente che manco funziona respingi blasfemia!!
E' il terzo appeal che faccio, se mi rispondono ancora che è tutto a posto freezo l'account e gg perchè mi sono rotto le palle di farmi prendere per il culo da questi.

Prendendo danni chiaramente non entra manco la parata e di conseguenza il disarm, ribatti e gg.

http://img15.imageshack.us/my.php?image=screen1uul.jpg

marond

Lurker
Ho fatto duelli kon Twin, Mallahunter e anke altri 2o3 wh e posso assicurare che tra parata, stun e altro in pratica finiscono i duelli kon almeno il 30 o 40% di vita... e io non sono vestito male... ho anke provato sia spec massacro (con inganno fino alla tattica per il crit), sia sofferenza fino al loto nero e il resto inganno (la mia spec attuale)... ho provato varie combinazioni di tattiche, ma niente...

Allo stato attuale WE contro WH vede una percentuale di vittorie pari al 15% contro l'85%, prima non era assolutamente così...

Sciao

escludendo twin(contro cui ci ho giocato poco e che cmq fa na marea di danni) io invece direi di avere il 60/70 % di percentuale di vittorie
il tutto sta nell usare bene 2 o 3 skill

Junta

Super Postatore
Per questo dico che la WE era l'unico mdps ben concepito perchè aveva un burst consono alla classe giocata = scoppio subito ma ti massacro prima. <-----Questo dovrebbe essere il senso dei mdps vestiti di carta.

il problema fondamentale dei giochi adesso è che il mago o healer che, giustamente, viene arato da una WE che gli poppa davanti e lo sgrana, si mette a piangere perchè non riesce a fare i suoi danni. senza pensare invece che se ci stava un tank del cavolo vicino a lui quella WE forse non riusciva a ucciderlo.

il fatto è che non si può parlare di bilanciamento quando c'è gente che si lamenta senza guardare le possibilità del gioco a 360°... ora come ora già è dura con il dps abbassato, se la gente guarda gli healer (e adesso lo fanno) la WE non uccide più nessuno.

comunque confermo che WE vs WH ora è un risultato abbastanza scontato...
fatto sta che, rimango della mia personale opinione, war non è strutturato per fare i duelli, quindi a me non frega molto di riuscire a segare il witch hunter, tanto i miei target restano gli healer e i maghi (ovviamente non il wp :p ) dei tank non me ne frega niente e non li incavo nemmeno quando li potevo segare... basta che quando prendo un healer lo sgrano nei 6-8 secondi che ho a disposizione prima di esplodere... (ovviamente equip permettendo)

Ultima modifica:

Viruk

Super Postatore

Io sono perfettamente d'accordo con te, però bisogna aggiungere che il bilanciamento delle classi in questo gioco è veramente ridicolo. Potrei fare 100 esempi su come sono strutturati (male) i pg, ma essendo parte in causa (wh) mi soffermo su questo:

E' mai possibile che una classe con armor media (WL) possa fare più danni di una classe light armor? Il concetto dei pg vestiti di carta è sempre stato molto semplice ed è quello che tu hai quotato nel tuo messaggio, la penalità dovuto all'armor basso dovrebbe essere compensata con un burst del dps nettamente superiore a quello che abbiamo ora altrimenti non ha alcun senso. Questo ha ripercussioni anche sul gameplay, perchè se per killare un healer non protetto ci metto una vita il tank che dovrebbe stare in difesa se ne frega altamente e continua a fare dps, tanto basta un solo add (qualsiasi) oltre all'healer a tirare giù un pg con 200 resistenza e 1000 armor.
Io non riesco a capire come abbiano fatto questi della Mythic a buttare all'aria tutto quello che di buono c'era in daoc dove il concetto della morra cinese carta/forbice/sasso funzionava benissimo.

Senza contare che poi ti tirano fuori il pg monotasto a cui non serve manco un target per spammare millemila danni aoe e fare 300k di danni in 15 min di bg.
io questi della mythic non li capisco proprio.

bkt0

Lurker
E' mai possibile che una classe con armor media (WL) possa fare più danni di una classe light armor?

secondo me ti sbagli: gioco il marauder, e quindi non so un esperto di WL, però, essendo le due classi la coppia originale di mdps non stealth, i danni dovrebbero essere alquanto simili; e il mio marauder fa un fracco di danni in meno sia di una we che di un wh.

Ah, e cmq, con tutti i debuff armor in gioco, e la mancanza dello stealth, l'armor media non serve praticamente a nulla: oramai mi sembra chiaro come l'armor sia l'ultima tra le stat difensive: toughness> resistenze > armor.

Viruk

Super Postatore
secondo me ti sbagli: gioco il marauder, e quindi non so un esperto di WL, però, essendo le due classi la coppia originale di mdps non stealth, i danni dovrebbero essere alquanto simili; e il mio marauder fa un fracco di danni in meno sia di una we che di un wh.

Ah, e cmq, con tutti i debuff armor in gioco, e la mancanza dello stealth, l'armor media non serve praticamente a nulla: oramai mi sembra chiaro come l'armor sia l'ultima tra le stat difensive: toughness> resistenze > armor.

Il wl speccato senza pet e montando queste tattiche: Flanking, Brute force, loner e full grown fa un fracco di danni.
Voi non avete lo stealth ma il wl ha il pounch (che fa pure danni aoe) e il marauder la calamita che può essere tirata anche in corsa.
Non mi intendo di marauder, ma il wl speccato come ti ho detto fa molto più male del wh.

P.S. Lo stealth fa vomitare, da hiddato si prendono tutti i danni aoe, tutti i cc possibili immaginabili (e non puoi usare purge), le aperture sono ridicole e si toglie come niente, a volte anche se salti lol

M3T4110

Super Postatore

Dopo l'ultima patch ho la netta impressione che il mio WL faccia un danno del tutto simile al mio WH e che abbia un burst superiore, questo paragonando le due spec DPS a bers singolo migliori delle rispettive classi.

Per quanto riguarda il mara e' senz'altro il miglior MDPS AoE (a parte choppa forse ma non ne ho ancora incontrato 1 degno di nota...) il prezzo che deve pagare e' un danno a bers singolo ridotto rispetto agli altri MDPS

in 1vs1 Wh vs WE il WH ha il vantaggio di RB+riposte, se pero' viene colto di sorpresa da stealth la WE ha il vantaggio di masterful treachery che offre un burst migliore.
Inoltre in un 1vs1 di questo tipo reputo Sac Stab migliore di BaL, soprattutto se la WE slotta IP e se ha i gioiellini -1200 armor.

Il WH imo e' cmq in vantaggio se ha RB pronta.

Ultima modifica:

M3T4110

Super Postatore
Il wl speccato senza pet e montando queste tattiche: Flanking, Brute force, loner e full grown fa un fracco di danni.
Voi non avete lo stealth ma il wl ha il pounch (che fa pure danni aoe) e il marauder la calamita che può essere tirata anche in corsa.
Non mi intendo di marauder, ma il wl speccato come ti ho detto fa molto più male del wh.

P.S. Lo stealth fa vomitare, da hiddato si prendono tutti i danni aoe, tutti i cc possibili immaginabili (e non puoi usare purge), le aperture sono ridicole e si toglie come niente, a volte anche se salti lol

Ho usato la spec loner per molto tempo e soprattutto dopo l'ultima patch un WL loner fa molto meno danno di un wh e non ha nessuna forma di cc a parte la snare che cmq non riesci a sparare su un avversario che corre se lo insegui di pounce, inoltre non ha debuff a parte un DoT che toglie str che fa a dir poco schifo in RvR (il debuff funziona solo alle spalle ma la skill la spari da qualsiasi posiz. percio' non sai se hai debuffato o no...) e un debuff cure in uscita del 50% da 13 pt in axeman che non e' male ma nulla di chè...

Lo stealth ormai è inutile se non si considerano i 15 sec di -50% costo AP (che cmq spendi quando sei in stealth...) e il danno dell'opener che e' assolutamente patetico (ok il nerf ma prima di sta schifezza meglio una root melee col cooltime di incognito...)

PS. full grown da 80 str con axeman maxato e funziona SOLO col pet fuori perciò o loner o full grown :p

Alto