WH vs We post 1.2

skifattekin

Super Postatore
Non so forse perche ho il choppa ancora mal equipaggiato, ma la mia we spesso va oltre i 1200 di danno, mentre con il choppa raramente arrivo sui 900/1000, il danno medio che ho in furia e stabile sui 600, ricordando inoltre che ha un massimo di 9 traghet, Mentre un predone non ha questo limite, e considerate sempre che ha un danno fisso come il WL, mentr eun choppa... ha valori alternanti tra 125 a 220.
 

Junta

Super Postatore
Non so forse perche ho il choppa ancora mal equipaggiato, ma la mia we spesso va oltre i 1200 di danno, mentre con il choppa raramente arrivo sui 900/1000, il danno medio che ho in furia e stabile sui 600, ricordando inoltre che ha un massimo di 9 traghet, Mentre un predone non ha questo limite, e considerate sempre che ha un danno fisso come il WL, mentr eun choppa... ha valori alternanti tra 125 a 220.

ma il choppa non è un dps principalmente aoe? perchè dovrebbe fare più danni di una we che in aoe non ci mena? o_o
 

Viruk

Super Postatore
Aseph non so che tipo di spec ed equip tu abbia col wh e col wl, ma paragonando i danni fatti co un mio cogildano non c'è proprio paragone. Ora sinceramente non so esattamente com'è speccato lui (è senza pet sono sicuro), ma in bg fa 1/3 in più dei miei danni sempre. Entrambi con forza cappata e entrambi con flanking e forza bruta c'è la differenza di Loner che da il 25% di danni in più se giochi senza pet.
Com'è possibile che faccia meno danni?
A livello di cc stiamo messi entrambi male, il wh ha solo pistol whip che dura 3 miseri secondi ed entra (quando gli pare) solo se colpisci alle spalle e Confessa che è buono, con la differenza che pounch è 10mila volte meglio dello stealth ridicolo.

Tu come sei speccato per fare gli stessi danni di un wl con loner, forza bruta e flanking? :)
 

Viruk

Super Postatore
Non so forse perche ho il choppa ancora mal equipaggiato, ma la mia we spesso va oltre i 1200 di danno, mentre con il choppa raramente arrivo sui 900/1000, il danno medio che ho in furia e stabile sui 600, ricordando inoltre che ha un massimo di 9 traghet, Mentre un predone non ha questo limite, e considerate sempre che ha un danno fisso come il WL, mentr eun choppa... ha valori alternanti tra 125 a 220.

600 danni moltiplicati per 9 target sono 5400 danni. Basta che in mischia hai target già colpiti e intorno ai 1000 punti ferita che li killi tutti pigiando due volte 1 tasto e senza manco targettare. Ti rendi conto? LOL

Mentre un mdps su single target ferito a 1000 punti ferita lo killa, poi tutti quelli vicini che hanno 10 punti ferita lo targettano e scoppia in 2 secondi.

Non so a te ma a me sta cosa mi sembra alquanto ridicola.
 

skifattekin

Super Postatore
ma il choppa non è un dps principalmente aoe? perchè dovrebbe fare più danni di una we che in aoe non ci mena? o_o

Lo so:D, rispondevo a chi diceva che i light armor fanno meno danno di chi e vestito con armor medie.

Cmq sia ho individuato una spec interessante che provero su danno a targhet del choppa usando pero la 2h:)
 

Viruk

Super Postatore
Il WH imo e' cmq in vantaggio se ha RB pronta.

Su questo ti do perfettamente ragione, non credo di aver mai perso in 1vs1 contro una WE quando apro di RP.
Peccato che non funzioni bene e spesso si prendono lo stesso danni, come puoi vedere dagli screenshots che ho messo qualche post sopra.
Ma alla GOA dicono che è tutto a posto LOL
 

M3T4110

Super Postatore
Aseph non so che tipo di spec ed equip tu abbia col wh e col wl, ma paragonando i danni fatti co un mio cogildano non c'è proprio paragone. Ora sinceramente non so esattamente com'è speccato lui (è senza pet sono sicuro), ma in bg fa 1/3 in più dei miei danni sempre. Entrambi con forza cappata e entrambi con flanking e forza bruta c'è la differenza di Loner che da il 25% di danni in più se giochi senza pet.
Com'è possibile che faccia meno danni?
A livello di cc stiamo messi entrambi male, il wh ha solo pistol whip che dura 3 miseri secondi ed entra (quando gli pare) solo se colpisci alle spalle e Confessa che è buono, con la differenza che pounch è 10mila volte meglio dello stealth ridicolo.

Tu come sei speccato per fare gli stessi danni di un wl con loner, forza bruta e flanking? :)

Dunque parto dicendo che non mi riferivo ai BG, in BG col WL raggiungevo prima della patch danni molto alti spammando slashing blade con le tattiche: loner, hack and slash, tearing blade, brute force.
Se si parla di BG il WL fa solitamente più danni di un WH a prescindere (anche ora che il mio WL è speccato bersaglio singolo fa risultati + alti del WH)

Comunque i due build che ho paragonato sono:


  1. WH ==> conf (fino a RB) /judge (fino a BaL) oppure inq (fino a PtF) / judge (fino a BaL) tattiche: BF, flank, IF, FC
  2. WL ==> hunter (fino a pack hunting) / axeman (fino a TtH) tattiche: Loner, PH, BF, flank

Ritengo questi due build i migliori per DPS single target per WH e WL (solo loner)

Str intorno ai 1000 su entrambi e punteggi simili di armi (non me li ricordo asd)

E' anche vero che ho visto crit superiori ai 2.5k sul WL con CtW e Primal Fury ma andava a secco di AP in un attimo dopo pochi attacchi, inoltre l' attacco spammabile del WL fa 112 danni a max spec contro 187 di tormento e ignora solo il 50% di armor contro 100% di tormento, entrambi costano 35 AP.

I crit del WL inoltre fan meno danni di quelli del WH dato che non può usare sinergia del branco con loner.

Ah e pounce >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> incognito :(
 

Viruk

Super Postatore
  1. WH ==> conf (fino a RB) /judge (fino a BaL) oppure inq (fino a PtF) / judge (fino a BaL) tattiche: BF, flank, IF, FC
  2. WL ==> hunter (fino a pack hunting) / axeman (fino a TtH) tattiche: Loner, PH, BF, flank

Esattamente. Non credo ci siano spec migliori per WH attualmente, anche se la variante di mettere come tattiche RS e Risposte non è male sopratutto se specchi conf fino a RB.

Str intorno ai 1000 su entrambi e punteggi simili di armi (non me li ricordo asd)

Str intorno a 1000 senza pozze? Uhmm...
Le migliori armi per wh sono 60.0 dps, quelle di LV. Per wl sinceramente non saprei...

E' anche vero che ho visto crit superiori ai 2.5k sul WL con CtW e Primal Fury ma andava a secco di AP in un attimo dopo pochi attacchi, inoltre l' attacco spammabile del WL fa 112 danni a max spec contro 187 di tormento e ignora solo il 50% di armor contro 100% di tormento, entrambi costano 35 AP

Credo ci sia un altro anytime per il wl che fa molti più danni di nominale, evidentemente è quello che ti fa andare a secco di ap in poco tempo, ma vuoi mettere che con 3 colpi sbraghi il mondo? :p
Attenzione perchè tormento ingora il 100% di armor SOLO se colpisci alle spalle è...in 1vs1 il colpo da dietro ti entra si e no una volta su 5 girando intorno all'avversario...

E poi considera che il wl ha il doppio dell'armor (che seppur conta poco è sempre il doppio!!) e il danno di autoattack nettamente superiore.


P.S. Belle ste discussioni tecniche, magari fossero tutti così i post invece di insultarci l'un l'altro :p
 

M3T4110

Super Postatore
[/list]

Esattamente. Non credo ci siano spec migliori per WH attualmente, anche se la variante di mettere come tattiche RS e Risposte non è male sopratutto se specchi conf fino a RB.
Per i duelli infatti usavo riposte perche' con RB e' un Melee killer :)
Non la uso più da un pezzo pero' ora che spammo torment flank e' sempre su...

Str intorno a 1000 senza pozze? Uhmm...
Le migliori armi per wh sono 60.0 dps, quelle di LV. Per wl sinceramente non saprei...
Il wh ha 981 o 987 mi pare (poi dipende che armi/equip uso), senza pozze... 3x bonus str da set... cambio un paio di amuleti e volo appena sopra i 1000.
Il WL ha circa 900 percio' devo usare pozza.

Cmq intendevo semplicemente che avevano un equip simile quando ho paragonato il DPS :p

Come armi uso un'ascia blu con 6% di crit col WL e spadino del guardiano (2% crit -1% parry) + pistola con proc crit col WH.

Il DPS dell'arma 1h lo considero poco e magari sbaglio ma preferisco delle belle stat o una bella proc rispetto a qualche danno in + dato che non incide molto sul danno finale (150% arma princ e 50% arma secondaria)
Le 2h incidono al 150% ed avendo un danno di base + alto la differenza si vede subito, una bella ascia di LV farebbe comodo al mio WL :|

Credo ci sia un altro anytime per il wl che fa molti più danni di nominale, evidentemente è quello che ti fa andare a secco di ap in poco tempo, ma vuoi mettere che con 3 colpi sbraghi il mondo? :p
Attenzione perchè tormento ingora il 100% di armor SOLO se colpisci alle spalle è...in 1vs1 il colpo da dietro ti entra si e no una volta su 5 girando intorno all'avversario...

E poi considera che il wl ha il doppio dell'armor (che seppur conta poco è sempre il doppio!!) e il danno di autoattack nettamente superiore.

Io gli unici anytime del WL che conosco sono Sundering Chop (ignora il 50% dell'armor SOLO da dietro), Baited Strike e Hack, tutti e 3 hanno lo stesso identico nominale, poi c'e' slashing blade che e' la mirror di demolition del marauder in pratica ma che costa 50 AP a botta se non usi tattica e che fa 187 danni (come tormento ma non ignora l'armatura)
Quest'ultima e' molto forte con la tattica che la fa scendere a 25 AP a colpo e con tearing blade che aggiunge un DoT da 3 sec a ogni attacco e permette di fare danni elevati in BG. Forse usa questa il tuo amico gildano :p

Riguardo all'armor hai ragione e riesce a raggiungere molto più del doppio, con equip e baited trap si supera abbondantemente l'80% mitigation (non so se ora hanno introdotto un cap al 75% ma fino alla scorsa patch non c'era)

P.S. Belle ste discussioni tecniche, magari fossero tutti così i post invece di insultarci l'un l'altro :p

SI concordo, personalmente quando non ho nulla di utile o minimamente interessante da scrivere non scrivo proprio, a volte il flame mi tenta ma so che e' sempre tempo perso ;)
 

Phisto

Lurker
nn è cambiato nulla

Ho ripreso a giocare qualche settimana fà e con stupore,ma neanche troppo,sono felice di notare che la strega la prende ancora nel OO come prima,forse peggio.
I Wh dettano ancora legge,mi sembra di competere contro una Ferrari seduto sulla 500...i curatori kitano da paura e con i vari nerf dell'ultima patch,è diventato quasi impossibile killare pure quelli...che caz girano solo i rr 7x ora?
I Tank non sono nemmeno da sognare,giriamogli intorno che è meglio...i WL dipende chi trovi...mah,chi rimane...ah si,i canarini,a sto punto potrebbero darci una cazzo di pistolina così possiamo fare almeno il tiro al Piccione.

Sono ancora 6X e sono equipaggiato abbastanza bene,non mi sembra di esser diventato rincoglionito ma potrebbe anche essere...che siano tutti diventati Maestri?...mistero
 

mistoban

Super Postatore
Ho ripreso a giocare qualche settimana fà e con stupore,ma neanche troppo,sono felice di notare che la strega la prende ancora nel OO come prima,forse peggio.
I Wh dettano ancora legge,mi sembra di competere contro una Ferrari seduto sulla 500...i curatori kitano da paura e con i vari nerf dell'ultima patch,è diventato quasi impossibile killare pure quelli...che caz girano solo i rr 7x ora?
I Tank non sono nemmeno da sognare,giriamogli intorno che è meglio...i WL dipende chi trovi...mah,chi rimane...ah si,i canarini,a sto punto potrebbero darci una cazzo di pistolina così possiamo fare almeno il tiro al Piccione.

Sono ancora 6X e sono equipaggiato abbastanza bene,non mi sembra di esser diventato rincoglionito ma potrebbe anche essere...che siano tutti diventati Maestri?...mistero

C'è Luxtenebra (WE) che se mi (WH) inca di sorpresa, mi killa prima che finisce lo stun che fa dopo la opener.
Generalmente le streghe mi fanno di critico 1600-1700, e sono full sovereign/sovereign tyrant, mentre io a loro restituisco 1200-1300 generalmente (ed ho 255 di melee damage).
Le streghe fanno in definitiva più male del WH, ma quest'ultimo ha accesso a RB che, come sempre, può fare la differenza...tuttavia le streghe davvero brave se ne fregano altamente di RB.

Vs kiters...parrebbe che con la prox patch, quando procca l'odjira se uso una abilità mi autorimuovo la speed, il che aiuta non poco in teoria...

Vs tank...i tank 2h fanno a noi WH/WE il doppio del danno che noi facciamo a loro (ma noi abbiamo più autoattacchi, dot, kiss, cazzi e mazzi), ossia se tu critti loro 600, aspettati da loro un 1200 crit e un 700 non crittato....per lo meno è quello che vedo io sulla mia pelle...
 
Ultima modifica:

Phisto

Lurker
we

C'è Luxtenebra (WE) che se mi (WH) inca di sorpresa, mi killa prima che finisce lo stun che fa dopo la opener.
Generalmente le streghe mi fanno di critico 1600-1700, e sono full sovereign/sovereign tyrant, mentre io a loro restituisco 1200-1300 generalmente (ed ho 255 di melee damage).
Le streghe fanno in definitiva più male del WH, ma quest'ultimo ha accesso a RB che, come sempre, può fare la differenza...tuttavia le streghe davvero brave se ne fregano altamente di RB.

Vs kiters...parrebbe che con la prox patch, quando procca l'odjira se uso una abilità mi autorimuovo la speed, il che aiuta non poco in teoria...

Vs tank...i tank 2h fanno a noi WH/WE il doppio del danno che noi facciamo a loro (ma noi abbiamo più autoattacchi, dot, kiss, cazzi e mazzi), ossia se tu critti loro 600, aspettati da loro un 1200 crit e un 700 non crittato....per lo meno è quello che vedo io sulla mia pelle...

Dal giorno del post ho avuto modo di riprendere un po' la mano e settare un po' le cose....diciamo che stò ritrovando il mio stile e mi stò togliendo nuovamente qualche soddisfazione.
Ho dovuto cambiare un po' l'equip e la spec...prima ero solo dmg e critico...con lenimenti arrivavo a 270 melee power e 40% critico...ora invece ho quasi 8500hp,235 melee power e meno critico ma riesco a garantirmi più sopravvivenza e di conseguenza portare a termine il duello in piedi.
L'altro giorno son riuscito a fare un Wp ed un SM insieme senza pozzarmi;non saranno stati dei grandi player ma cmq ce l'ho fatta.
I Wh sono ancora ostici...nn impossibili ma nella maggior parte delle volte cado...La cosa che mi fà imbestialire è che nel momento in cui apro tolgo circa 3500 danni ,praticamante circa al 50% di vita,ma come entra RB si capovolge tutto...dovrei provare ad usare Agile escape per allontanarmi e poi tornare ad effetto finito.
 

mistoban

Super Postatore
Dal giorno del post ho avuto modo di riprendere un po' la mano e settare un po' le cose....diciamo che stò ritrovando il mio stile e mi stò togliendo nuovamente qualche soddisfazione.
Ho dovuto cambiare un po' l'equip e la spec...prima ero solo dmg e critico...con lenimenti arrivavo a 270 melee power e 40% critico...ora invece ho quasi 8500hp,235 melee power e meno critico ma riesco a garantirmi più sopravvivenza e di conseguenza portare a termine il duello in piedi.
L'altro giorno son riuscito a fare un Wp ed un SM insieme senza pozzarmi;non saranno stati dei grandi player ma cmq ce l'ho fatta.
I Wh sono ancora ostici...nn impossibili ma nella maggior parte delle volte cado...La cosa che mi fà imbestialire è che nel momento in cui apro tolgo circa 3500 danni ,praticamante circa al 50% di vita,ma come entra RB si capovolge tutto...dovrei provare ad usare Agile escape per allontanarmi e poi tornare ad effetto finito.


In effetti sono in molti ad essersi installati aura, ed appena vedono up RB, si mettono a kitare per quei 5 sec fino a che non finisce l'effetto....
 

Syraia

Super Postatore
I WH sono un problema solo quando li duelli poichè han tutto pronto pronto per tirarlo su di te. Per il resto onestamente non li trovo difficili.

La WE fa più danni del WH però il WH ha alcune skill che funzionano in meniera troppo efficace (vedi RB). Al di là del duello i WH li faccio abbastanza facilmente e ovviamente dipende molto anche dla supporto che loro ricevono.

In ogni caso son abbastanza felice che i WH vadano in RVR speccati BAL e RB così rimangono inutili :p
 

Sibo

Super Postatore
I WH sono un problema solo quando li duelli poichè han tutto pronto pronto per tirarlo su di te. Per il resto onestamente non li trovo difficili.

La WE fa più danni del WH però il WH ha alcune skill che funzionano in meniera troppo efficace (vedi RB). Al di là del duello i WH li faccio abbastanza facilmente e ovviamente dipende molto anche dla supporto che loro ricevono.

In ogni caso son abbastanza felice che i WH vadano in RVR speccati BAL e RB così rimangono inutili :p

Tienes mas razon que un Santo :drak: :sisi: ;)
 

mistoban

Super Postatore
I WH sono un problema solo quando li duelli poichè han tutto pronto pronto per tirarlo su di te. Per il resto onestamente non li trovo difficili.

La WE fa più danni del WH però il WH ha alcune skill che funzionano in meniera troppo efficace (vedi RB). Al di là del duello i WH li faccio abbastanza facilmente e ovviamente dipende molto anche dla supporto che loro ricevono.

In ogni caso son abbastanza felice che i WH vadano in RVR speccati BAL e RB così rimangono inutili :p

Vero tutto quello che hai detto, tranne che per la spec del WH, che purtroppo resta l'unica un minimo decente... gli altri rami sono AOE (danni ridicoli) e dot+debuff cure (ma ci son molte classi che debuffano meglio di noi). Alla fine la solita spec giudizio (danni alti) + confessione (difese fisiche e magiche) è l'unica strada percorribile parrebbe...
 

Syraia

Super Postatore
Ti posso solo dire che le specs usuali spesso sono sopravvalutate o viste in un unico scema di combattimento. Non sarò certo io a dirto cosa sono le cose che io temerei di più perchè non ho di certo intenzione di suggerirle ai nemici :D

Sappiate però che ci sono più di una spec in RVR che sono temibili in maniere diverse. Tra queste NON C'E' la attuale spec classica RB BAL.
 

mistoban

Super Postatore
Ti posso solo dire che le specs usuali spesso sono sopravvalutate o viste in un unico scema di combattimento. Non sarò certo io a dirto cosa sono le cose che io temerei di più perchè non ho di certo intenzione di suggerirle ai nemici :D

Sappiate però che ci sono più di una spec in RVR che sono temibili in maniere diverse. Tra queste NON C'E' la attuale spec classica RB BAL.


Per me la spec miglire da usare in wb sarebbe PtF BaL, ma per alcuni motivi, che non posso dirti perchè siamo nemici :p, abbiamo optato per il non usarla :D
 

Syraia

Super Postatore
perchè bal è un dot facilmente curabile in WB e PTF ha un cd di 10 secondi? si, anche per la WE ci sono problemi simili.
 
Alto