Wiki - Organizzazione interna

TheBlade, Kadrek e ThePowa si sono offerti volontari per creare la wiki di Exteel, naturalmente chi vuole può partecipare.

Masca ha già creato la prima pagina, che troverete qui. Ho fatto settare solamente blade per uppare i contenuti, altrimenti si fà troppo casino. Si può iniziare raccogliendo tutto il materiale già postato precedentemente.

Blade se hai problemi con la creazione delle pagine o con l'impaginazione mandami un pm. Potete organizzarvi direttamente in questo thread e sarebbe una bella cosa se prima di uppare i contenuti sulla wiki li revisioniamo tutti insieme (in modo da non scrivere boiate).
 
Ultima modifica:

Kadrek

Divo
Quello che ho detto io, si devono prendere tutti i possibili accorgimenti prima di dire boiate che potrebbero influire sul gioco dei novizi :)
 
Io ho iniziato così:

Presentazione di Exteel
Tale gioco vede protagonisti i robot, noi dovremo pilotarli e scontrarci con altri giocatori all’interno delle arene virtuali in lotte frenetiche. La meccanica è quella dello sparatutto classico in terza persona, con l’aggiunta che potremo utilizzare un boost per un breve periodo; ciò garantisce un incremento momentaneo della velocità che ci permetterà d’effettuare schivate al limite dell’impossibile o balzi altissimi.
Neanche le modalità sono tanto diverse da molti altri prodotti simili: si parte dal classico Deathmatch (in singolo o a squadre), passando per il sempreverde Capture the Flag. Poi c’è la modalità Territory Control nel quale dovremo conquistare (e chi l’avrebbe detto) dei punti sparsi della mappa, che però sono difesi da alcuni bot ben armati. Infine la modalità Last Stand nel quale un gruppo di personaggi si affrontano in una modalità cooperativa contro dei robot guidati dall’intelligenza artificiale, una sorta di PVE insomma.
Il gioco contiene in se anche degli elementi di RPG: infatti potremo affinare le nostre abilità in due modi con due metodi, con il classico sistema a livelli che aumenta con l’esperienza di gioco, ma anche ad “utilizzo”... infatti, usando una particolare abilità o arma diverremo lentamente più abili nel suo uso ottenendo dei bonus.

Exteel Trailer



Il giusto Armamentario
Tutti iniziano con lo stesso robot, ma volendo potremo personalizzarlo acquistando delle parti di ricambio e nuovi gingilli di distruzione. Ed allora parliamo delle armi: sono divise in varie tipologie. Ci sono le armi da corpo a corpo come spade, lance e scudi, le mitragliette leggere, micidiali sulla media e corta distanza grazie alla cadenza di fuoco e la manovrabilità che permette un combattimento più dinamico, i fucili, che garantiscono un buon rapporto danno mobilità sulla lunga distanza ed infine i “cannoni”, armi micidiali che garantiscono un ingente danno con un solo colpo, però richiedono di rimanere perfettamente stazionari e ciò può penalizzare in caso ci trovassimo un nemico sbucarci di fronte al grugno all’improvviso. Altra nota sulle armi: queste non andranno ricaricate, ma dopo un po’ di tempo passato con il dito sul grilletto andranno in surriscaldamento, quindi dovremo aspettare che si raffreddino oppure cambiare arma per riprendere subito a sparare. Inoltre sia le armi che le parti del robot sono soggette ad usura e dovranno essere riparate tramite degli ogetti detti repair points nello shop. Graficamente non ci troviamo di certo di fronte al nuovo Unreal Tournament: i robot sono modellati egregiamente ed anche le animazioni se la cavano, forse mancano un po’ di dettaglio le arene; sul lato del sonoro non c’è nulla da dire: gli effetti sonori sono belli anche se la musica può sembrare un po’ anonima.

In sostanza ci troviamo di fronte ad un gioco che in fondo non aggiunge nulla di nuovo al genere, anche se devo dire che l’idea del surriscaldamento delle armi nonché della loro usura può aggiungere un pizzico di pepe al tutto. La presenza dei robot, molto simili a quelli dei manga, può invogliare qualche patito, ma anche il fatto che il gioco sia gratis (da scaricare e giocare) può essere una sua marcia in più: certo c’è la possibilità di comprare potenziamenti pagando moneta sonante, ma il gioco risulta bilanciato e, quindi, conta di più l’abilità del pilota. Insomma un giretto di prova lo si può pure fare... tanto è gratis!
Di seguito un'po di link utili:
Crea Account
Download
Sito Ufficiale
___________________________________________________________________________________

http://www.mmorpgitalia.it/wiki/index.php?title=Exteel

Questo l'ho fatto sulla prima finestra.Che ne dite?
Sulla seconda direi di dedicarla alle modalità di gioco con relativa descrizione...magari in terza l'indice del lobby e poi più avanti vedremo assieme che mettere
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Allora:

Sotto "Generale" metti i link:

  • Presentazione del gioco
  • Exteel News (La nostra pagina su MMORPGITALIA, non il sito ufficiale)
  • FAQ
  • Guida acquisto NC Coin (mi sembra che l'avevi postata tu.)

Togli tutti gli altri link ai siti esterni.

Oltre a Generale e Modalità di gioco, crea un'altra categoria chiamata "Hangar" e ci metti i link:

  • Guida ai cannoni
  • Guida alle spade
  • Guida ..... (Bisognerà farle)
  • Guida .....

Per ogni modalità di gioco indica le mappe su cui si può giocare. Una volta rimediate le immagini delle mappe le linkiamo.

Ricordati che i conenuti devono essere pubblicati su pagine della wiki. Quindi per le FAQ va creata un'unica pagina (senza link a un post del forum).

Se hai problemi chiedi pure.
 
Va bene Bullo...faccio sta sera verso tardi o domattina.Per quanto riguarda sulla tag "Generale" in "Presentazione del gioco" devo creare una pagina wiki con la relativa presentazione?
 
Oltre a Generale e Modalità di gioco, crea un'altra categoria chiamata "Hangar" e ci metti i link:

  • Guida ai cannoni
  • Guida alle spade
  • Guida ..... (Bisognerà farle)
  • Guida .....

Per ogni modalità di gioco indica le mappe su cui si può giocare. Una volta rimediate le immagini delle mappe le linkiamo.
le guide e le mappe.
 

BellZ

Lurker
se volete potete usare la mia guida ai cannoni,ma aspettate che la modifichi,in qunaot dooo l'aggiornamento molte armi sono cambiate.
 
le guide e le mappe.
Ok...le guide sono TUTTE da riaggiornare per la patch.Putroppo non posso farlo perchè in questi 2 giorni sono via -_-...momentaneamente potresti passare i poteri a Powa o Kadrek?Dopo posso tornare a finire tutto.
Per quanto riguarda alle mappe devo farlo in una sezione a parte o legate alla determinata modalità?Ci devo mettere nome, pianta della mappa e basta?
se volete potete usare la mia guida ai cannoni,ma aspettate che la modifichi,in qunaot dooo l'aggiornamento molte armi sono cambiate.
Ok grazie Bellz
 
Preparate i contenuti in questo thread, poi quando torni li upperai tu nella wiki.

Le mappe mettile nelle pagine di ogni modalità come un elenco. Per ogni mappa metti il link all'immagine.
 
Preparate i contenuti in questo thread, poi quando torni li upperai tu nella wiki.

Le mappe mettile nelle pagine di ogni modalità come un elenco. Per ogni mappa metti il link all'immagine.
Va bene...chiedo scusa a tutti per questo impegno imprevisto :(

Solo una domanda Bullo:come si fa a uppare un' immagine nella wiki?
 
Eccomi!Sono tornato ^^

Domani faccio gli screen delle mappe per ogni modalità e riaggiorno secondo l' update la mia guida alle sword


p.s:mi scuso per il doppio post
 
Alto