Wizard supporto?

Azaza

Postatore
Ciao a tutti! Sto dando un'occhiata a ToS per decidere un po' se restarci o meno :)
Intanto mi piacerebbe giocare un wizard incentrato sul supporto ma che sia anche capace di resistere quel minimo necessario in caso in cui si trovi totalmente da solo (anche se credo sia una cosa rara per quello che ho visto fin'ora, ci sono sempre player con cui vieni messo in party).

Ho dato un'occhiata a varie build ma non ci ho capito granché. L'unica che ho trovato basata sul supporto è recentissima ma non dice nulla su come distribuire le stats :/

potete darmi una mano? grazie in anticipo :)

angelomitico

Super Postatore
Ciao anch'io sto provando tree fo savior per capire se restare o meno, puoi passarmi in privato qualche link per le varie build? Al momento forse cercavo qualcosa per arciere.

Azaza

Postatore
Per il wizard ho notato che ci sono poche build, a me interessava molto puntare sul cronomancer. In dps puro a quanto pare se la cava anche bene ma dato che come secondo pg ho un warrior che vorrei portare allo shinobi mi piacerebbe creare qualcosa di diverso.

Lichbane

Divo
Per il wizard ho notato che ci sono poche build, a me interessava molto puntare sul cronomancer. In dps puro a quanto pare se la cava anche bene ma dato che come secondo pg ho un warrior che vorrei portare allo shinobi mi piacerebbe creare qualcosa di diverso.
Ti sconsiglio lo shinobi e lo swordman in generale se la tua intenzione è quella di fare DPS, per quanto riguarda il wizard la build più richiesta al momento è Cryomancer3+Chronomancer3.

Azaza

Postatore
Ti sconsiglio lo shinobi e lo swordman in generale se la tua intenzione è quella di fare DPS, per quanto riguarda il wizard la build più richiesta al momento è Cryomancer3+Chronomancer3.
ottimo! Allora cerco questo tipo di build! E per le stat? Io pensavo tutto con (quella che da hp e resistenza) e int

Lichbane

Divo
ottimo! Allora cerco questo tipo di build! E per le stat? Io pensavo tutto con (quella che da hp e resistenza) e int
Purtroppo devi mettere tutto su CON, se hai la pozione per rimettere i punti puoi andare 3:1 o 4:1 (Int/Con) per livellare meglio, ricorda che essendo supporto non devi fare danni e il tuo compito sarà solo usare i CC e buffare.

angelomitico

Super Postatore
Ho provato un po' l'arciere.... passando all'hunter non è male. Iniziando con lo swordman quale classe si può fare dps?

Lichbane

Divo
Ho provato un po' l'arciere.... passando all'hunter non è male. Iniziando con lo swordman quale classe si può fare dps?
L'Hunter è una delle subclass più deboli dell'archer, ragazzi questo gioco non perdona se non volete rerollare più avanti non potete andare avanti "come viene", per essere utili e competitivi dovete cercare e studiarvi prima una build. Lo swordman è la classe che fà meno danno in end game e il suo unico scopo è quello di tauntare i mobs e portarli dai DPSers se questo non ti scoraggia direi che quella migliore è il Doppelsoeldner (ricorda che prendere Peltasta al primo rank è obbligatorio).

Azaza

Postatore
i miei pg sono ancora al 10 quindi sono in tempo per eliminarli bruscamente e ricrearli da capo :D

Una domanda, come sorcerer support riuscirei a livellare bene? o meglio.. ho capito che danni ne farei pochi, ma schiatterei in un sol istante o lentamente riuscirei comunque a fare kill e salire di livello?

Mentre come seconda classe dps su cosa dovrei puntare? wizard e archer?

Lichbane

Divo
i miei pg sono ancora al 10 quindi sono in tempo per eliminarli bruscamente e ricrearli da capo :D

Una domanda, come sorcerer support riuscirei a livellare bene? o meglio.. ho capito che danni ne farei pochi, ma schiatterei in un sol istante o lentamente riuscirei comunque a fare kill e salire di livello?

Mentre come seconda classe dps su cosa dovrei puntare? wizard e archer?
Ad eccezione del priest tutte le classi di supporto sono un incubo da livellare, infatti è quasi obbligatorio comprare i buffs dai pardoners in città per poter expare decentemente. Il sorcerer è sconsigliato perchè l'AI delle summons fà schifo, le builds da DPS più richieste sono Wizard3>Elementalist3>Warlock per il mago e Ranger3>Fletcher3 oppure Archer2>Ranger2>Fletcher3 (dipende se preferisci Swift Step a Steady Aim) per l'arciere. Consiglio a tutti una bella lettura del forum ufficiale.

Ultima modifica:

Azaza

Postatore
Ad eccezione del priest tutte le classi di supporto sono un incubo da livellare, infatti è quasi obbligatorio comprare i buffs dai pardoners in città per poter expare decentemente. Il sorcerer è sconsigliato perchè l'AI delle summons fà schifo, le builds da DPS più richieste sono Wizard3>Elementalist3>Warlock per il mago e Ranger3>Fletcher3 oppure Archer2>Ranger2>Fletcher3 (dipende se preferisci Swift Step a Steady Aim) per l'arciere. Consiglio a tutti una bella lettura del forum ufficiale.
No scusa, ho sbagliato io. Non volevo scrivere sorcerer, intedevo wizard support. Comunque, sto guardando un paio di build.
Ma l'alchemist? ho visto alcune build basate sull'alchemist, sicuramente non saranno rivolte al pvp ma al crafting vero? come si collocano nei party?

Lichbane

Divo
io mi sono buttato vero la classe paladin... vediamo se riesco a tirare fuori una cosa decente
Purtroppo non è in buono stato, se proprio vuoi farla ti sconsiglierei di prendere più di un rank.

No scusa, ho sbagliato io. Non volevo scrivere sorcerer, intedevo wizard support. Comunque, sto guardando un paio di build.
Ma l'alchemist? ho visto alcune build basate sull'alchemist, sicuramente non saranno rivolte al pvp ma al crafting vero? come si collocano nei party?
L'alchemist si usa solamente per fare soldi non ha nessun ruolo nei party in end game.

Azaza

Postatore
Mi sembra di capire che, a dispetto di quanto si fosse detto, non c'è poi tutta questa libertà nella crescita del pg. Alla fine si è quasi obbligati a scegliere le solite build

Lichbane

Divo
Mi sembra di capire che, a dispetto di quanto si fosse detto, non c'è poi tutta questa libertà nella crescita del pg. Alla fine si è quasi obbligati a scegliere le solite build
E' uno dei motivi per il quale all'inizio mi ero allontanato, è un gioco che non premia l'originalità ma ti spinge a conformarti al meta per non essere discriminato dai gruppi. Se hai un gruppo o una gilda di amici fregatene e fai quello che vuoi ma se il tuo obbiettivo è puggare in end game non hai scelta.

angelomitico

Super Postatore
Puoi essere sempre innovativo e fare tu una build particolare. Oggi sono impazzito a vedere le build e ala fine non ho scelto niente.

Lichbane

Divo
Puoi essere sempre innovativo e fare tu una build particolare. Oggi sono impazzito a vedere le build e ala fine non ho scelto niente.
Le builds fai da te sono divertenti ma difficilmente efficaci, tutte le quattro classi base hanno 2-3 builds molto popolari basta scegliere. Il problema principale è che ne hanno fatte troppe e di conseguenza gran parte di queste sono ancora incomplete e/o sbilanciate.

Azaza

Postatore
Questo mi scoraggia, devo essere onesto. Perché a dirla tutta il bello di questo gioco è proprio la varietà di classi e le possibilità che fornisce.
Gruppo di amici non ne ho, magari qualcuno lo incontrerò in game.

Comunque io ci provo, mi faccio il mage support ma farò una piccola modifica: un rank lo voglio sostituire o con alchemist o con linker e voglio provare a suddividere i punti con un rapporto di 4:1 tra con e int per non essere troppo impossibilitato quando mi trovo da solo.

angelomitico

Super Postatore
Intanto inizoo a familiarizzare con il game a lvl bassi provando un po' le varie build e poi si vedrà cosa farò da grande.

Ultima modifica:
Alto