World of Warcraft: Modifiche al Sistema di Talenti

puddux

MMORPGITALIA Staff
[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/wow___cataclysm_logo_render_by_atti12_860015.png"]Giungono da Blizzard nuove informazioni relativamente all'espansione di World of Warcraft, Cataclysm, attualmente in fase di Beta.[/IMGTEXT]In particolare è stato pubblicato un articolo sul sito ufficiale che vuole dare una panoramica della direzione nella quale gli sviluppatori si stanno muovendo per il rifacimento del sistema di talenti. Ogni espansione s'è portata dietro, oltre a nuovi contenuti, anche un nuovo level cap, cui è corrisposto un incremento nel numero dei talenti assegnabili al proprio personaggio. Questo sistema ha portato inevitabilmente ad un aumento nella complessità dei talent tree.

Proprio per questo l'idea degli sviluppatori è di ridurre il numero dei talenti, nonchè rendere le singole scelte più significative rispetto ad una volta. Determinante a questo proposito è la scelta della specializzazione: al livello 10 ci verrà chiesto quale selezionare (ad es. per un warrior la scelta è tra Arms, Fury, Protection) e questa decisione sbloccherà automaticamente dei bonus passivi nonchè delle abilità peculiari del ramo. In questo modo la sola scelta della specializzazione porterà dei cambiamenti sensibili, senza dover arrivare necessariamente a livelli alti per poterne vedere l'effetto.

cm1.jpg

Va poi precisato che questa prima scelta bloccherà l'assegnamento dei talenti agli altri rami: bisognerà infatti spenderne 31 nella primaria prima di poter cambiare ramo. Dal momento che i punti talento si otterranno ogni (all'incirca) 2 livelli, quest'operazione non sarà possibile prima del livello 70. Complessivamente, al livello 85, avremo a disposizione 41 punti.

cm3.jpg

In conclusione, sebbene vi sarà ancora la possibilità di fare build più orientate al PvP piuttosto che al PvE, tale differenza sarà meno estrema rispetto ad ora (nonostante sarà mantenuta la possibilità di avere 2 spec). Infine, si faranno sentire molto i bonus passivi, in particolare quelli ottenuti al livello 10 con la scelta della specializzazione.
 
Ultima modifica:

resse80

Lurker
Devo essere sincero: l'idea della riduzione dei talenti un po mi lascia l'amaro in bocca..
Per i giocatori come me che stanno dentro dal vanilla, si sono "guadagnati" i talenti levellando in ogni espansione, ora vederseli ridurre un po rattrista.

Comunque mi fido abbastanza della Blizz: sono sicuro che i nuovi rami saranno avvincenti e appaganti come i vecchi, se non di piu'.
 

genesx

Mito
Almeno rendono la vita più facile a chi decide di fare una build specifica...è assai frustrante venire ownati in pvp più volte solo perchè ho una build pve... speriamo che sia così.
 

venom1

Divo
Ma dai... Sono proprio alla frutta. Dai che finchè esce GW2 nessuno ve lo tocca il monopolio di Wow, poi saranno azzi amari.
 

Rez

Lurker
Si sapeva già che questa espansione avrebbe semplificato ancora di più il theorycraft del gioco per cui questa revisione dei talent tree mi pare del tutto logica, niente di scandaloso o inopportuno.
 

vaporware

Lurker
Ma dai... Sono proprio alla frutta. Dai che finchè esce GW2 nessuno ve lo tocca il monopolio di Wow, poi saranno azzi amari.

veramente gw non è un vero e proprio rivale di wow visto che da maggiore spessore al pvp ed ha un sistema di lvlup molto breve .
un diku pve based alla wow non ha nulla da temere da un gw2 (che sto aspettando anchio) ,magari i giochini mmog con canone mensile ne risentiranno molto di piu dal lancio sul mercato di gw2 e, sinceramente ,sono favorevole all'eliminazione del fastidioso canone mensile adottando una politica di marketing alla gw
 

Aren

Lurker
veramente gw non è un vero e proprio rivale di wow visto che da maggiore spessore al pvp ed ha un sistema di lvlup molto breve .
un diku pve based alla wow non ha nulla da temere da un gw2 (che sto aspettando anchio) ,magari i giochini mmog con canone mensile ne risentiranno molto di piu dal lancio sul mercato di gw2 e, sinceramente ,sono favorevole all'eliminazione del fastidioso canone mensile adottando una politica di marketing alla gw

Quoto in pieno e aggiungo x Venom1: ma ancora con ste patetiche frasi? Bhà...
Personalmente trovo la scelta di mamma Blizzy interessante, meno seghe mentali dai, si torna al vecchio vanilla.
 

Arzon

Divo
Quoto in pieno e aggiungo x Venom1: ma ancora con ste patetiche frasi? Bhà...
Personalmente trovo la scelta di mamma Blizzy interessante, meno seghe mentali dai, si torna al vecchio vanilla.

Più o meno credo anche io che ora assomigli di più al vanilla (che bello >_<).
Ora come ora è troppo un dito in culo con sti talenti, dopo per chi ha le idee chiare di quel che vuol fare all'85 sicuro non si sbaglia a mettere talenti visto che sono pochi.
 

Demonio

Divo
Cmq fa sorridere questa "scelta", wow all'inizio si fregio' di essere un mmorpg libero dove sviluppando i talenti il tuo personaggio progrediva e cambiava in base al peso del ramo scelto ... una vera novita' questa in un settore dove DAoC ed EQ2 proponevano dai 5 ai 10 livelli in exp e POI la scelta definitiva della classe.

Chissa', alla fine e' piu' corretto un sistema come questo, un mix di "scelta" e sviluppo personaggio tramite talenti.
 

XAleX

Super Postatore
Ma dai... Sono proprio alla frutta. Dai che finchè esce GW2 nessuno ve lo tocca il monopolio di Wow, poi saranno azzi amari.

Ormai è davvero evidente che non hanno più idee. Invece di aggiungere livelli di profondità al gioco, li sottraggono....

Davvero, sta peggiorando a vista d'occhio.
 

zephiro89

Super Postatore
Ormai è davvero evidente che non hanno più idee. Invece di aggiungere livelli di profondità al gioco, li sottraggono....

Davvero, sta peggiorando a vista d'occhio.

ahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahah non hanno più idee è davvero da ridere!

trovo questa scelta semplicemente "nuova", com'è nuova ogni cosa in cata ed è, a mio parere un bene. inoltre si sono pochi talenti, ma in fin dei conti molti dei talenti che mancano saranno abilità passive, tu scegli il ruolo da giocare già dai primi livelli sei un war prote, o un prete holy, o un dudu balance. non bisogna aspettare l'80 o il 60 per avere una determinata skill e giocare nel ruolo che più ci piace, la trovo una scelta molto brillante alla faccia di "Ormai è davvero evidente che non hanno più idee." ahahahahahaahahahahah
 

badula

Mito
mmmmh stavo pensando:
cavolo se uno si fa il tank o si fa il culo nell'exp salendo docme protection fino al 70 oppure suka?
in realtà c'è l'escamotage
parti e lvl come arms o fury, poi al 40 c'è la doppia spec e prendii la spec protection...
il problema è recuperare i soldini!!!!

se non hanno fatto grandi modifiche da che ricordo fino al 40 si tankava tranquilli in arms poi iniziava ad essere comodo il protection...
poi ricordiamo che dal 60 circa ci sono i dk che tankano (bisogna vedere con sto revamp se ce la fanno ancora....)

fondamentalmente il mio cruccio è:
a meno di dare la dual spec a pochi soldi non si rischia di avere pochi tank in fase di exp fino al 70????
 

metraton

Divo
Gioco sin dal vanilla wow e secondo me corriamo il rischio che con cata il gioco diventi piatto: non dico "facile" ma "piatto" perchè secondo me Blizzard va nel senso di limitare lo studio dell'"incorcio delle spec e delle diverse stat (il cosiddetto "theorycrafting").

Faccio un esempio: in gilda da noi ci sono diversi locchi con la "solita" spec destru/demo da raid. Eppure siccome uno ha privilegiato haste, l'altro crit ed il terzo spell power "puro" hanno risultati piuttosto diversi in termini di danno e dps a seconda dei tipi di fight.

Anche questo è il bello del gioco e credo con queste spec "obbligate" (e solo stamina, intellect e spirit come stat) forse si perderanno parecchie "sfumature" del gioco.

E' anche vero che forse quello che si perde di qui lo si recupererà con le mastery o con il path of the titans.

boh ... staremo a vedere
 

Sux

Divo
E' osceno, almeno personalmente lo trovo osceno, fanno prima a fare 3 rami con 2 talenti da scegliere ognuno, esempio:

Arms : PVE - PVP
Fury : PVE - PVP
Protection : PVE - PVP

perchè quello che stanno facendo è questo, niente piu theory crafting, spec piatte e praticamente obbligate, zero scelta.
 

Crossnero

Super Postatore
questa è la politica blizzard che ha deciso per wow, ovvero rendere il gioco più casual player friendly(già con l'ultima espansione hanno fatto passi verso questa modalità). Se non sbaglio la modifica sostanziale ai talenti è accompagnata da una modifica alle stats di gioco(che imho è anche un bene perchè per una persona che non segue il gioco da vicino diventa un casino equipparsi tra bilanciamenti vari).
In più oltre ai talenti ho letto che ci saranno anche dei bonus passivi, quindi bisogna tener conto anche di questi.
Alla fine si vedrà. Spero che non lo semplifichino troppo, i traguardi da raggiungere sono interessanti se c'è una sfida.
 

Sux

Divo
Bhè per uno come me che tanto ha amato il theorycrafting e il damage meter questo è un assassinio :(
 

Bonedancer

Lurker
ahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahah non hanno più idee è davvero da ridere!

trovo questa scelta semplicemente "nuova", com'è nuova ogni cosa in cata ed è, a mio parere un bene. inoltre si sono pochi talenti, ma in fin dei conti molti dei talenti che mancano saranno abilità passive, tu scegli il ruolo da giocare già dai primi livelli sei un war prote, o un prete holy, o un dudu balance. non bisogna aspettare l'80 o il 60 per avere una determinata skill e giocare nel ruolo che più ci piace, la trovo una scelta molto brillante alla faccia di "Ormai è davvero evidente che non hanno più idee." ahahahahahaahahahahah


Sisi, con le varie espansioni hanno aggiunto talenti e livelli, ora li tolgono invece.

Quante idee per svecchiare il gioco!!!!!

Questa espansione sembra sempre di più una patch revamp dei talenti e basta, ma i fanboy come te possono vederci la terra promessa, bravi.
 

Bonedancer

Lurker
Sisi, con le varie espansioni hanno aggiunto talenti e livelli, ora li tolgono invece.

Quante idee per svecchiare il gioco!!!!!

Questa espansione sembra sempre di più una patch revamp dei talenti e basta, ma i fanboy come te possono vederci la terra promessa, bravi.

Wow è troppo complesso al momento, prima dovevi fare i raid da 40, al momento da 25, in futuro per fortuna da 10 e meno talenti da scegliere così meno mal di testa per i nutellosi.

Andrebbe semplificato un pò di più però, potrebbe essere ancora complicato.
 
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