World of Warcraft: Modifiche al Sistema di Talenti

badula

Mito
Boh in realtà è da vedere se tutto questo serve ad omogeneizzare i pg in termini di cosa possono fare (almeno per la spec primaria) magari ci può concentrare meglio a progettare gli encounter! E bisognerà prestare maggiore attenzione al monitor piuttosto che alla combo stat/spec

Geometra

Lurker
Non sono molto informato sui cambiamenti, quello che so è che ancora sicuramente i talent tree cambieranno prima di diventare definitivi.

Però non vedo nessun cambiamento tra prima e ora se non nel numero dei talenti.
Tanto alla fine, per fare PVE, la spec da raid è una sola e per fare PVP idem
Qualunque classe tu sia, i talenti che metti sono sempre quelli.. basta farsi un giro sull'armory e le spec sono tutte fotocopie.
Se vuoi scalare il recount, la spec è sempre quella, non è che te ne puoi inventare una tua e l'equip da sempre dei bonus e delle stat che sono uguali per tutti di quella classe.

Adesso hanno introdotto a quello che leggo in giro le mastery e altre cose, ma tanto fino alla patch pre espansione è tutto soggetto a rivoluzioni.

Sux

Divo
Non è semplificare fare dei rami talenti tipo "unisci i puntini da 1 a 31".
E solo una questione di punti da guadagnare ma il dove metterli è già scritto e senza alternative, che facciano come ho detto io, uno sceglie la spec e le skill/talenti vengono da soli tanto è la stessa cosa.

Crossnero

Super Postatore
Bhè per uno come me che tanto ha amato il theorycrafting e il damage meter questo è un assassinio :(
beh sì immagino che per chi si è appassianto a costruire il proprio equip pezzo per pezzo bilanciando minuziosamente il tutto sia una notizia molto negativa. Io sono rimasto al wow classico in cui la personalizzazione dell'equip era data solamente dall'enchant(che tra l'altro nell'end-game erano tutti uguali per classi, quindi neanche lì c'era grande personalizzazione:asd: ). Certamente si andava in giro con pg clone, però le sfide c'erano, il pezzo del t3 o t4 per averlo te lo sudavi e il pvp non era tutto un critic!!11!!1111!(te lo dice uno che aveva un dudu che all'epoca era una delle classi più scrause mai viste:asd: ).

badula

Mito
Non è semplificare fare dei rami talenti tipo "unisci i puntini da 1 a 31".
E solo una questione di punti da guadagnare ma il dove metterli è già scritto e senza alternative, che facciano come ho detto io, uno sceglie la spec e le skill/talenti vengono da soli tanto è la stessa cosa.

in effetti nel ramo principale fai prima a dire cosa non prendi per dire che spec hai!^^

~Geko~

Lurker
Fondamentalmente hanno eliminato tutti quei simpatici talenti che davano bonus passivi,investire in modo obbligatorio 5 punti per aumentare del 5% le tue cure non è nè divetente nè sinonimo di profondità,siate onesti quante spec sono totalmente personalizzabili adesso....manco una,tutte hanno dei talenti da avere e la differenza al massimo sono 2/3 talenti opzionali e quasi sempre sono scelte situazionali in base al boss che si affrontà e molte skill che non potrai più prendere via talento e che comunque avresti preso (esempio quanti lock destro avete visto senza confla o chaos bolt ?...manco 1) le daranno in modo passivo.
41 punti alla fine non sono pochi tenendo conto che molti talenti che prima richiedevano 5 punti adesso solo 2 massimo 3

Sux

Divo
Ok, ma quella che propongono non è una soluzione valida, è una porcata.
Non hanno capito che devono mettere più talenti appetibili e fortemente caratterizzanti in ogni ramo, ma prenderne uno deve precludere il secondo dello stesso ramo in modo che ci sia davvero scelta e tante spec.
Già allo stato attuale c'è poca varietà per alcune classi, cosi la ammazzano del tutto secondo me.

Shamur

Lurker
Non hanno capito che devono mettere più talenti appetibili e fortemente caratterizzanti in ogni ramo, ma prenderne uno deve precludere il secondo dello stesso ramo in modo che ci sia davvero scelta e tante spec.
Già allo stato attuale c'è poca varietà per alcune classi, cosi la ammazzano del tutto secondo me.

son d'accordo

Aren

Lurker

Bho io prima di esser cosi drastico aspetterei di avere il gioco in mano e esser di liv 85, primo perchè come già qualcuno ha detto, chissà quante altre volte le cose cambieranno, quindi potrebbero inserire ulteriori abilità (ok, anche levarne...) secondo, una cosa che forse nn avete calcolato è che molte abilità che prima le prendevi magari a fine o quasi a fine ramo come il "Crusader Strike" l "Holy Shock" del Pally o il "Penance" del prete ora le hai di base oppure nei primi 10 livelli, insomma... a me nn sembra una limitazione del divertimento no? Magari altre abilità saranno disponibili dal trainer, ad esempio nel ramo ARCANE del mago nn vedo "Arcane Barrage" quindi presumo sarò trainabile molto prima... Io nn gioco a WoW da mesi ma ho iniziato con il mitico vanilla, se fossi uno che si avvicina al gioco con l usicta dell espansione e mi vedo 20 stats, 75/76 punti talento da distribuire x spec, calcolando che oramai tutti ne hanno 2 diverse... sono + di 150 punti talento da studiarsi x classe, i vari Glyphs, ecc ecc, bhe, probabilmente onde evitare un bel mal di testa farei logout e ciao WoW.
E' chiara la direzione che Blizzy vuole intraprendere, ovvero + utenza possibile, ovviamente questo risultato lo ottieni semplificando il gioco punto, come scritto in passato a me le varie modifiche piacciono, spero di nn cambiare idea quando avrò il gioco in mano ma calcolando i fetenti che lo gestiscono ho i miei dubbi in un fallimento.

Alto