[News] World of Warcraft: specializzazioni e armature in Legion

Stanchi di dover star a combattere con la doppia specializzazione in World of Warcraft? E’ stato svelato al recente BlizzCon che l’attuale sistema di specializzazioni cambierà: i giocatori saranno in grado di alternare le specializzazioni liberamente, questa funzione è stata aggiunta nella recente versione della beta di Legion. Così com'è, costa 100g per ogni volta che si desidera cambiare la propria specializzazione. Gli sviluppatori si sono resi conto che questo sistema poteva risultare stressante e ormai obsoleto.

Non essere liberi di cambiare le specializzazioni gratuitamente può infatti danneggiare il gameplay di alcuni giocatori, ma non è questa l’unica novità introdotta. Infatti i tipi di armatura non cambieranno più per Guerrieri, Cacciatori e Sciamani al livello 40: tutte queste classi potranno utilizzare la loro definitiva armatura sin dal livello 1, questo significa che tutte le vecchie armature di Maglia saranno aggiornate a Piastre e via dicendo.
Cosa comporterà? Che alcune trasmogrificazioni diventeranno inutilizzabili, dovrete prendere in considerazione che l’aspetto del vostro carattere potrò cambiare nella prossima espansione.

Commenti

sempre piu' semplificato. gia' prima i mob ti facevano poco e niente danno, ora che l'armatura va a quella superiore fin dal via in pratica quando ti colpiscono ti curano :asd:

sempre piu' semplificato. gia' prima i mob ti facevano poco e niente danno, ora che l'armatura va a quella superiore fin dal via in pratica quando ti colpiscono ti curano :asd:

io credo che non cambi niente a nessuno, se non alla Blizzard che dovrà inserire delle plate nei primi 40 livelli, sia nei dungeons sia nelle ricompense delle quests, e modificare le chain con STR e metterci AGI, visto che sia hunters che shamans usano AGI come statistica primaria.
Poi la storia dei 100 golds.. boh, vorrebbero dirmi che potrei trovare conveniente passare da discipline ad holy durante il raid?
E per le statistiche secondarie dell'equipaggiamento (gemme, incantamenti e gioielli vari) cosa faccio?
Dovrei portarmi un secondo set di armature per uno scontro specifico? :tucano:

Quando si raschia il fondo...
... ci sono i tuoi commenti.

Non penserai davvero che le modifiche che stanno apportando al gioco siano queste 2 righe tradotte male, vero?

Stanno modificando di tutto, dal gameplay PVE al pvp, alla grafica, alle abilità, agli effetti delle abilità, al modo di concepire l'arma e l'equip, al come si organizzano i gruppi e come funzionano i seguaci, e la prima news su legion cos'è?

"i guerrieri potranno usare l'armatura di plate dal livello 1".

Ah, beh.

Ste due cose in effetti non hanno una grande rilevanza se non per i neofiti che ormai... bah.. comunque visto da quanto tempo WoW è sul mercato ci sta pure, non ha senso un gold sink per i livellini a mio parere, che si divertano con le build!

capisco che la mucca ha ancora molto latte da mungere ma basta con tutte ste presunte modifiche,mche si dedichino finalmente al seguito o comunque a qualcosa di nuovo
certo che finche hanno milioni di persone che pagano regolarmente ogni mese come dare loro torto?

ma infatti non hanno alcun bisogno di fare un nuovo mmo, dato che quello che gia' hanno tocca i 10 milioni di abbonati a ogni espansione e gia' occupa alla perfezione la sua fetta di mercato. tant'e' vero che del secondo mmo che tempo fa volevano fare ne hanno fatto terra bruciata. quando wow scendera' a un paio di milioni allora forse penseranno a uno nuovo.

capisco che la mucca ha ancora molto latte da mungere ma basta con tutte ste presunte modifiche,mche si dedichino finalmente al seguito o comunque a qualcosa di nuovo
certo che finche hanno milioni di persone che pagano regolarmente ogni mese come dare loro torto?
e pensa che hanno ancora l'opzione f2p da giocare....

secondo me non morirà mai, rimane tipo EVE, uno dei prossimi aggiornamenti che mi aspetto sarà di tipo grafico (ma pesante, con le directx12), nel 2017-2018, quando si sarà alzata ancora di più la media delle schede grafiche usate.

... ci sono i tuoi commenti.

Non penserai davvero che le modifiche che stanno apportando al gioco siano queste 2 righe tradotte male, vero?

Stanno modificando di tutto, dal gameplay PVE al pvp, alla grafica, alle abilità, agli effetti delle abilità, al modo di concepire l'arma e l'equip, al come si organizzano i gruppi e come funzionano i seguaci, e la prima news su legion cos'è?

"i guerrieri potranno usare l'armatura di plate dal livello 1".

Ah, beh.
Altro fanboy.
Il mio commento non voleva screditare il gioco. Ho giocato a WoW dall'inizio fino a Cataclysm. Abbandonato e ripreso con WoD. Prima di B&S a cui sto giocando ora, ero in un server WoW Vanilla insieme ad alcuni amici per ripercorrere i periodi nostalgici quando WoW era WoW.
Il fondo che Blizzard sta grattando è relativo al fatto che non c'è novità sulle dinamiche del gioco, cambiano qualcosa, forse tutto, ma per chi ha giocato anni, è come rimescolare una minestra con i soliti ingredienti.
Per un neofita sarà l'exp del secolo dove nerdare, per me è un goccio d'acqua per allungare il brodo.
Se ti piace ancora, giocalo pure, a me annoia.

Altro fanboy.
Il mio commento non voleva screditare il gioco. Ho giocato a WoW dall'inizio fino a Cataclysm. Abbandonato e ripreso con WoD. Prima di B&S a cui sto giocando ora, ero in un server WoW Vanilla insieme ad alcuni amici per ripercorrere i periodi nostalgici quando WoW era WoW.
Il fondo che Blizzard sta grattando è relativo al fatto che non c'è novità sulle dinamiche del gioco, cambiano qualcosa, forse tutto, ma per chi ha giocato anni, è come rimescolare una minestra con i soliti ingredienti.
Per un neofita sarà l'exp del secolo dove nerdare, per me è un goccio d'acqua per allungare il brodo.
Se ti piace ancora, giocalo pure, a me annoia.

La news è a proposito di due modifiche insignificanti di un gioco che ad ogni espansione cambia (anche radicalmente) le meccaniche, quindi no, ci sono stati cambiamenti radicali nelle meccaniche sia in passato che nell'immediato futuro.
L'unica cosa che è rimasta invariata in 10 anni è il WASD + tab: dai talenti e le loro funzioni, all'itemizzazione, al come ottenere gli oggetti, a come raggiungere l'endgame, gli obiettivi del crafting e come procurarsi le risorse, perfino le statistiche secondarie e come si fa il pvp, è cambiato TUTTO (ed infatti parli di un wow vanilla diverso da un wow wod). E' cambiata perfino la grafica e la gestione dell'inventario!

I commenti servono per aggiungere qualcosa al testo (in questo caso un testo telegrafico, quindi se ne possono fare di aggiunte interessanti).
Sono il primo a criticare anche in tono acido sui forum ufficiali (di diversi giochi), ma scrivere in una news di qualunque gioco il mio disinteresse non porta da nessuna parte.
Non mi piace Archeage, non mi piace GW2, non mi piace Black desert? E a voi che ve ne frega, perché dovrei andare nelle news di black desert e scrivere "gioco dimmerda"?
Però posso argomentare "non mi è piaciuta la beta di black desert perché... non mi piace questa patch perché secondo me..." ma sempre con cognizione, devo anche essere in grado di difendere la mia posizione, e tu con il tuo primo commento sei indifendibile.

Ma da quanto tempo giochi agli mmo? Se esce un'exp, è normale cambino qualcosa, sennò come attiri i player?
WoW resterà sempre il gioco dove serve la trinità, dove devi farmare istance e raid per l'equip, dove il pvp è limitato all'equip (e alla build aggiungo), meccanica che resterà fissa, poichè WoW è nato così.
Hanno cambiato i talenti, grafica, inserito la fortezza con i seguaci modello Simcity? Ma è normale, altrimenti perchè la gente comprerebbe sempre l'exp nuova, solo per affezione al gioco? (ci sono pure quelli, è vero, ma è un discorso a parte).
Legion porterà cambiamenti abissali che WoW sarà irriconoscibile? Allora che stiamo parlando a fare, se non sarà più WoW?
A me ha stufato, ma mai detto che è un gioco brutto o che non vale la pena giocarci. Se ti piace, ripeto, giocalo.
Per esempio, prova a giocare a B&S (gratis) e capirai a cosa mi sto riferendo, parlando di meccaniche diverse.

Alto