[ WoW ]Annunciato server "Vanilla" ufficiale

Discussione in 'MMORPG Generale' iniziata da DnD, 3 Novembre 2017.

1. DnD

DnD Utente

Ratings:
    +3
  2. gatsu berserkk

gatsu berserkk Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +18
    Un server classic con un qualche cosa di moderno lo potrei giocare solo per il gusto di poter fare tutte le quest passo passo seguendo il lore del gioco dato che non ho mai potuto se non con i libri =)

3. Estevan

Estevan Mito

Ratings:
    +1.872
    Eh no, che discorsi sono.

Se è classic E' CLASSIC, quindi niente LFG, LFR, le frecce nell'inventario, i reagenti per i buff / ress, lo sciamano solo orda, il paladino solo ally, il pet dell'hunter che deve essere nutrito.

E avendoci giocato quando era nuovo, beh non mi mancano per nulla le meccaniche o il sistema di questing.
    L'unica cosa che riguarderò con piacere sono le mappe (le vecchie barrens, 1000 needles, feralas e via dicendo) e qualche chain quest che si è persa nel cataclysm.

• Agree Agree x 1
  4. indubiis

indubiis Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +68
    Purtroppo non esiste il quest tracking\achievements. Vedremo se servirà sempre usare !Questie o se lo svecchieranno un po' scostandosi dall'originale..
    Btw ecco l'inaspettato vincitore tra LH e Elysium

5. Lichbane

Lichbane Super Postatore

Ratings:
    +94
    Io ho cominciato a giocare a WoW dal primo giorno della release ma nonostante abbia dei bellissimi ricordi (legati più alle persone che al lato tecnico) non mi sposterei mai sulla versione classica.
    Secondo me questa idea del vanilla è stata usata come scusa per poter giocare senza pagare probabilmente da quei veterani che dopo tutti questi anni non riescono più a giustificare il costo del mensile. Ho forti dubbi che questo tipo di utenza aprirà realmente il portafoglio quando sarà ora...

#5 Lichbane, 4 Novembre 2017
    Ultima modifica: 4 Novembre 2017
  6. Sparviere

Sparviere Super Postatore

Ratings:
    +7
    Hiloarious!
    Soprattutto quelli che affermavano "no la blizzard non lo farà mai un server vanilla, :blabla:"
    Del server e del gioco ormai mi interessa poco, ma curioso di capire se poi quelli che andavano in server privati con la scusa del "vanilla" a questo punto andranno su quelli ufficiali pagando :mhm::pippotto:

7. Grigdusher

Grigdusher dietro ad un cespuglio
    Membro dello Staff STAFF

Ratings:
    +6.816
    quindi un server con le code e in cui la gente non potrà entrare perchè non avranno tutte le nuove tecnologie di adesso per ridistribuire il carico di giocatori.

http://www.pcgamer.com/this-is-how-blizzard-plans-to-finally-bring-back-vanilla-wow-servers/

"One of the tenets of Classic WoW is none of the cross-server realms and different [server] sharding options that we have available to us today. There’s a lot of desire on part of the community that this is something that they don’t want."

"I didn’t remember that after casting an intellect buff I had to drink [a potion], and then I’d cast it again on another party member and then I had to drink again. I was surprised at how much I had forgotten. You know, that’s not going to be for everyone."

secondo me la gente non sa cosa chiede, una cosa è rivolere le meccaniche e le feature di una volta un altra cosa è buttare via tutti i miglioramenti e la quality of life.

comunque si anche io sono curioso di sapere la scusa che useranno i vari giocatori e server vanilla per non passare ai server ufficiali. ( se ricordo bene attendevano appunto questo annuncio)

8. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +30
    I bless dei paladini ogni 5 minuti singoli ce li siamo scordati?

9. indubiis

indubiis Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +68
    I server privati per forza di cose non possono prendersi la libertà di modificare il gioco o stravolgere una meccanica. Blizzard avrà l'occasione di rivedere e bilanciare le meccaniche senza troppo discostarsi dal concept che era Vanilla. Questo è il grosso vantaggio di cui dispongono.
    Se Elysium da domani decidesse di estendere il buff del paladino a 30 minuti come i buff di altre classi allora subito i player imbraccerebbero i forconi perchè non è "100% Blizzard style", ma cosa direbbero gli stessi quando è mamma a cambiare la sua creatura? Probabilmente lo accetterebbero di buon grado..
    A livello tecnico non so se faranno poi cross-realm solo per bg, cap dei server a 10k anzichè 2.5\3k come al lancio ecc..
    Io sui privati ho gettato la spugna al 42 dopo il fail di Elysium. Oltre a quello, ciò che ha inciso a farmi calare l'hype è stata la difficoltà a dover creare macro pvp e usare nmila key e addons per essere competitivo. Non è più il mio stile di gioco e non ho più voglia di dover memorizzare tutta la tastiera con le varianti di frostbolt rank1\max 30 spell occasionali\item engi ecc.. son diventato più da posizionamento\aim come su csgo e moba, non mi piace più fare a gara a chi è più bravo a suonare "il piano" per vincere un duello.
    Se riusciranno a migliorarlo un po' e non serviranno più i 60 addons per giocare al top potrei quasi dargli nuovamente una try

#9 indubiis, 4 Novembre 2017
  10. gatsu berserkk

Follower

Ratings:
    +18
    Ma dalla lettura dell'annuncio io ho capito che daranno un tocco di moderno rispetto alla versione di qualche decennio che non ho mai giocato... ora di certo non so se intendevano lfg o lfr o un aiuto sulle quest ect...
    Ma a me basta seguire la storia in italiano essendo che ormai il gioco è localizzato in ita non penso lo facciano solo in inglese...

11. Grigdusher

Membro dello Staff STAFF

Ratings:
    +6.816
    sull’intervista di pc gamer sono piuttosto chiari: rifacciamo tutto come era le uniche eccezioni sono le misure di sicurezza anti hack etc etc
    perchè mettendo le cose nuove andrebbero contro alla richiesta che stanno esaduendo.
    del resto per chi vuole le robe nuove e le comodità c’è la versione live.

infatti loro si aspettano di avere molti “turisti” che vogliono vedere e ricordare il gioco e tengono anche in conto che alla fine i server potrebbero avere 4 giocatori ma lo faranno lo stesso.

certo va detto che mica esce domani magari passa un altro anno o due e cambia tutto

#11 Grigdusher, 4 Novembre 2017
  12. gatsu berserkk

Follower

Ratings:
    +18
    capito... bhe io sono interessato al lore =)
    Spero che in futuro facciano anche una versione burning crusade e una lich king =)
    Spero non passi 1 anno per la data di uscita lol
    Alla fine il gioco lo hanno già xD

13. Iachanche

Iachanche Postatore

Ratings:
    +150
    ecco a questo proposito
    @Grigdusher vuoi aggiungere qualcosa ? :awesome:

14. Grigdusher

Membro dello Staff STAFF

Ratings:
    +6.816
    non mi ricordo @Estevan ha tutti i verbali.

15. Estevan

Estevan Mito

Ratings:
    +1.872
    Eccomi.

In realtà nessuno ha parlato di impossibilità, quanto di difficoltà tecniche + un guadagno misero.

Il boss Blizzard però è stato chiaro, "lo facciamo perché si" quindi anche se è in perdita.
    Per me vogliono uccidere le donazioni ai servers pirata (perché donare soldi quando puoi pagare un abbonamento con i gold?) e contemporaneamente dare l'impressione di ascoltare i desideri dei clienti.
    Lo avessero fatto con l'arma di legion sarei stato più contento.

Ora vedremo se ci sono 15k giocatori interessati a vanilla.
    I server da 26 al picco mi fanno ancora ridere la notte.

#15 Estevan, 4 Novembre 2017
  16. Lichbane

Lichbane Super Postatore

Ratings:
    +94
    Sicuramente avrà più utenza di buona parte degli attuali servers ma molta meno di quella che hanno sbandierato come scusa in questi anni.

#16 Lichbane, 4 Novembre 2017
  17. darko80

darko80 Super Postatore

Ratings:
    +0
    Server Classic? Bene torno a giocarci, visto che ho lasciato quando di classic ha iniziato a perdere tutto :D

18. BauBeforeMe

BauBeforeMe Lurker

Ratings:
    +0
    Signori, Abbiamo voluto creare il gruppo di Facebook per il raduno degli amanti del vanilla. Premetto che il gruppo é appena nato ma con buone e grandi ambizioni, quello che faremo é postare eventuali aggiornamenti nello sviluppo del vanilla da parte di Mamma Blizzard. Ovviamente il gruppo é fatto anche per chi cercasse GILDA, FAZIONE (ALLY O ORDA) e molto altro ancora. Vi attendiamo.

https://www.facebook.com/groups/2126108531006690/

19. robertignolo

robertignolo Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +0
    Ma ci sarà sempre il solito abbonamento?

20. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +30
    si sarà semplicemente uno dei server selezionabili.
    L'abbonamento è ciò che distingue WoW dal liquame uscito negli ultimi anni... paghi e hai un servizio come si deve.

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi