Youtuber riceve la visita di alcuni investigatori mandati da 2K e Take Two

Lo Youtuber SupMatto il 25 Luglio ha ricevuto la visita di alcuni agenti investigativi mandati da Take Two e 2K, dopo che lo youtuber ha divulgato alcune informazioni private su Borderlands 3.

Il 25 luglio ho ricevuto la visita di alcuni investigatori mandati da Take Two Interactive e 2K a causa della divulgazione di alcuni dettagli su Borderlands 3.

Mi hanno interrogato per 40 minuti chiedendomi alcune informazioni sul canale, non vi nascondo che ero molto teso, sopratutto vedendo due individui in giacca e cravatta violare la mia proprietà.

Non avevo nulla da nascondere, per questo ho parlato con loro senza la presenza di avvocati.

Take Two e 2K hanno giustificato la suddetta azione affermando:

Prendiamo molto seriamente la sicurezza e la riservatezza dei segreti commerciali.

Abbiamo deciso di intraprendere tale azione dopo aver indagato sullo Youtuber per 10 mesi.

Questi ha violato le nostre politiche e il nostro copyright, condividendo informazioni riservate sul nostro prodotto.

Cosa ne pensate?

Ultima modifica:

Commenti

Che fanno bene, sottoscrivi un contratto devi rispettarlo.
Iniziassero a mettere sanzioni con svariati zeri così sti bimbi di oggi capirebbero come funziona davvero il mondo reale.
Poi ... "violato la mia proprietà"? ma violato cosa..se sono autorizzati, magari della finanza (non so come si chiama il corrispettivo estero) entrano dove quando e come vogliono...

Iniziassero a mettere sanzioni con svariati zeri così sti bimbi di oggi capirebbero come funziona davvero il mondo reale.
Poi ... "violato la mia proprietà"? ma violato cosa..se sono autorizzati, magari della finanza (non so come si chiama il corrispettivo estero) entrano dove quando e come vogliono...
Saranno stati investigatori dipendenti della SH, non pubblici.

Io non me li sarei mai filati, è tutto da dimostrare quale parte in causa non ha rispettato i termini e sopratutto se quest sottoscrizione era legittima, molto spesso non lo sono.

Be magari leggere le 70 pagine dei disclaimer che vai a sottoscrivere quando aderisci ad una beta o ad un gioco sarebbe un buon inizio...

Hanno fatto bene a creare un precedente, in questo modo scoraggeranno altri youtubers e non a fare lo stesso in futuro.

Hanno fatto bene a creare un precedente, in questo modo scoraggeranno altri youtubers e non a fare lo stesso in futuro.
Se vedete su youtube capite che quegli "investigatori" gli sono entrati in casa mentre giravano attorno alla sua proprietà. Sono denunciabili, il problema è che uno youtuber che campava con i video e che si è visto chiuso il canale con quali soldi va a pagare l'avvocato?

Secondo, lo youtuber in questione aveva solamente divulgato delle informazioni che erano state divulgate dalla stessa 2K per sbaglio. Ergo si sparano nel piede da soli e poi dalla colpa ad un altro?

Ma come ragionate raga?

lo youtuber in questione aveva solamente divulgato delle informazioni che erano state divulgate dalla stessa 2K per sbaglio. Ergo si sparano nel piede da soli e poi dalla colpa ad un altro?
Ma come ragionate raga?
Che senso avrebbe assumere degli investigatori per proteggere la riservatezza di informazioni già note? Nei vari articoli in giro non risulta niente che appoggi questa tua affermazione, il tizio ha acconsentito ad un NDA e l'ha infranto quindi è giusto che ne paghi le conseguenze.

Che senso avrebbe assumere degli investigatori per proteggere la riservatezza di informazioni già note? Nei vari articoli in giro non risulta niente che appoggi questa tua affermazione, il tizio ha acconsentito ad un NDA e l'ha infranto quindi è giusto che ne paghi le conseguenze.
Somers explains that he received some of his early Borderlands 3 information based on a mistake by the people making or promoting the game. In a video revealing Borderlands 3’s official Twitch extension, a username that at first appeared to be a string of gibberish ended up being a very real Twitch account, which in its archives included a brief snippet of unreleased Borderlands 3 gameplay. Finding this account and several others to which it was linked also allowed fans to datamine the Twitch extension itself, giving them early information on gameplay elements like character skill trees.

Scusa se mi sono preso quei due secondi per scrivere "Take 2 Investigators" su Google. Magari se provassi anche tu potresti evitarmi il travaglio di correggerti ancora... e ancora... e ancora... e ancora... e ancora... e ancora.. .e ancora... e ancora... e ancora... e ancora... e ancora... e ancora... e ancora... e ancora... e ancora... e ancora... e ancora... Vabbè ci siamo capiti.

Scusa se mi sono preso quei due secondi per scrivere "Take 2 Investigators" su Google. Magari se provassi anche tu potresti evitarmi il travaglio di correggerti ancora... e ancora... e ancora... e ancora... e ancora... e ancora.. .e ancora... e ancora... e ancora... e ancora... e ancora... e ancora... e ancora... e ancora... e ancora... e ancora... e ancora... Vabbè ci siamo capiti.
Meno male che ci sono paladini della verità come te là fuori, in quegli articoli non ci sono fonti ufficiali ma solo rumors quindi stà al lettore se crederci o meno, per quanto riguarda me continuo a trovare la versione di una stimata azienda multimiliardaria più convincente di quella di un signor nessuno.

Alto