[Zodiark] Cerco Gilda&Consigli

Laura_Uaua

Super Postatore
Buongiorno a tutti, mi chiamo Laura, ho 32 anni e cerco una gilda con cui fare party. Ho iniziato ieri a giocare, per cui non so praticamente nulla! Mi sono creata una summoner, sono solo al lv 9; ho già giocato ad altri mmorpg e solitamente ho sempre usato classi mago/stregone o support, ma su ff, mi sembrava coerente con la saga provare una classe più di invocazione ;). Vorrei capire tutte le potenzialità del gioco,se può prendermi e quali sono pregi e difetti. Per cui sicuramente mi piacerebbe trovare una gilda di persone disponibili anche a fare due chiacchiere sul gioco e darmi indicazioni! Non so se è un limite o info importante ma gioco su ps4 e non su pc. Potete aggiungermi su psn (laura_uaua) o su ff (lalaith a’rual). Ciao!!!

anarzee

Utente
Ciao, essendo FFXIV un gioco multipiattaforma sia i giocatori di PSN che quelli da PC condividono i server e giocano insieme.
Su FFXIV manca una vera e propria ricerca delle Free Company, potresti però iniziare cercando una Fellowship nel menù social -> Fellowship Finder, da lì sicuramente troverai degli italiani e di conseguenza delle FC.
Nota: puoi entrare solo in Free Company del tuo stesso server.
Se ti può essere utile, abbiamo un canale di videoguide pratiche per chi ha appena iniziato Discovery Eorzea.

Su Zodiark puoi provare a cercare le "Furie di Eorzea" (ogni persona che fa parte di quella fc ha la tag <FURIE> accanto al nome)
Dovresti riuscire a cercare la FC dal tizio alla Grand Company....però considerando che hai appena iniziato a giocare e la GC si sblocca al livello 20 circa, se proprio non vuoi aspettare, puoi fare 2 cose: trovare 1 persona con la scritta <FURIE> accanto al nome, aprire il submenu, andare su view company e da lì fare send application oppure (molto più easy) semplicemente scrivere a qualcuno direttamente
In questo secondo caso ti consiglio di scrivere:
/tell Arkano Magico@Zodiark oppure /tell Blake Strifer@Zodiark e chiedere di entrare
La fc ha anche un server discord dove ci si organizza/diverte/passa il tempo insieme e sono tutti molto friendly

Laura_Uaua

Super Postatore
Su Zodiark puoi provare a cercare le "Furie di Eorzea" (ogni persona che fa parte di quella fc ha la tag <FURIE> accanto al nome)
Dovresti riuscire a cercare la FC dal tizio alla Grand Company....però considerando che hai appena iniziato a giocare e la GC si sblocca al livello 20 circa, se proprio non vuoi aspettare, puoi fare 2 cose: trovare 1 persona con la scritta <FURIE> accanto al nome, aprire il submenu, andare su view company e da lì fare send application oppure (molto più easy) semplicemente scrivere a qualcuno direttamente
In questo secondo caso ti consiglio di scrivere:
/tell Arkano Magico@Zodiark oppure /tell Blake Strifer@Zodiark e chiedere di entrare
La fc ha anche un server discord dove ci si organizza/diverte/passa il tempo insieme e sono tutti molto friendly
Dici che l'età media è sui 30? Non è un requisito fondamentale ma mi farebbe piacere giocare con coetanei, in pratica vecchietti :)

30 forse no, ma "vecchietti" ce ne sono...sta sicura comunque che è tutta gente seria, bimbetti o cercaguai non ne trovi (anche perché vengono cacciati subito se iniziano a creare problemi)

Alto